Ciao a tutti. Vorrei sottoporvi nuovamente la mia dieta con alcune modifiche da Voi suggeritemi. Ripeto i miei dati: ho 35 anni, peso sui 72 kg e sono "alto" 1,74. Faccio BB da feb. 2000. Ho mollato agosto settembre ed ottobre 2000. Ho ripreso sino ad oggi.
Ripeto che il mio obbiettivo è di continuare la crescita muscolare, evitando di mettere su nuovamente le maniglie storiche che ho quasi sconfitto da un anno a questa parte. Vorrei essere ancora + definito, ma questo forse + avanti. Purtroppo non ho avuto il tempo di fare attività aerobica seria. Mi alleno con i pesi 3/4 volte a settimana. Purtroppo faccio anche una partita di calcetto infrasettimanale che forse disturba il recupero delle gambe che stresso a colpi di squat. Adesso la dieta:
1. Colazione: 1/2 litro di parmalat plus + 60 gr di fiocchi avena / orzo + 25 gr di pro in polvere (che , come dice gawain, potrei eliminare).
2. Spuntino ore 11: uno yogurt vitasnella 0,1 % grassi + una mela oppure un panino integrale (100 gr) con 100 gr bresaola.
3. Pranzo:
- 250 gr di ceci o fagioli o soia o altri legumi secchi cucinati lessi
+ a scelta tra:
100 gr tonno al nat.;
100 gr carne in scatola (pazza?);
100 gr bresaola;
100 gr yocca;
100 gr fesa tacchino;
Un panino da 100 gr. Prefer. Integrale o in alternativa 100/150 gr pasta o riso integrale;
Un cucchiaio olio extr. per condire (sempre)
Verdure come contorno (insalata verde o mista)
Tre cucchiaini da tè di lecitina di soia.
4. Merenda:
Dipende...
-Se mi alleno:
Finisco il w.o. intorno alle 19,30.
In questo caso faccio solo un beverone con 50 gr. di pro + acqua q.b. + destrosio 30/50 gr + 5/10 gr glutammina.
La creatina la prenderò prossimamente con questo beverone.
Solo se mi alleno prendo bbccaa prima e dopo il w.o. per circa 8 gr totali.
-Se non mi alleno mi bevo intorno alle 18, 1/2 litro di latte scremato (punto ww) con una dose di 25 gr di pro in polvere.
5. Cena:
a scelta tra
- 250 gr petto di pollo;
- 250 gr carne rossa magra se possibile;
- 250 gr tacchino fettina o fesa;
- 250 gr pesce spada o altro pesce quando capita;
- 4 uova strapazzate;
- Ogni tanto “sgarro” con 100 gr di parmigiano;
- Niente pane.
- Aggiungo insalate miste, con carote o meno o verdure cotte.
6. Verso le 23 uno Yogurt magro o un bicchiere di latte.
7. Da un poco di tempo prendo un poco di proteine (10/20 gr) in polvere + 5 gr di glutammina + acqua q.b. prima di coricarmi.
Questo è tutto. Che dite?
Ripeto che il mio obbiettivo è di continuare la crescita muscolare, evitando di mettere su nuovamente le maniglie storiche che ho quasi sconfitto da un anno a questa parte. Vorrei essere ancora + definito, ma questo forse + avanti. Purtroppo non ho avuto il tempo di fare attività aerobica seria. Mi alleno con i pesi 3/4 volte a settimana. Purtroppo faccio anche una partita di calcetto infrasettimanale che forse disturba il recupero delle gambe che stresso a colpi di squat. Adesso la dieta:
1. Colazione: 1/2 litro di parmalat plus + 60 gr di fiocchi avena / orzo + 25 gr di pro in polvere (che , come dice gawain, potrei eliminare).
2. Spuntino ore 11: uno yogurt vitasnella 0,1 % grassi + una mela oppure un panino integrale (100 gr) con 100 gr bresaola.
3. Pranzo:
- 250 gr di ceci o fagioli o soia o altri legumi secchi cucinati lessi
+ a scelta tra:
100 gr tonno al nat.;
100 gr carne in scatola (pazza?);
100 gr bresaola;
100 gr yocca;
100 gr fesa tacchino;
Un panino da 100 gr. Prefer. Integrale o in alternativa 100/150 gr pasta o riso integrale;
Un cucchiaio olio extr. per condire (sempre)
Verdure come contorno (insalata verde o mista)
Tre cucchiaini da tè di lecitina di soia.
4. Merenda:
Dipende...
-Se mi alleno:
Finisco il w.o. intorno alle 19,30.
In questo caso faccio solo un beverone con 50 gr. di pro + acqua q.b. + destrosio 30/50 gr + 5/10 gr glutammina.
La creatina la prenderò prossimamente con questo beverone.
Solo se mi alleno prendo bbccaa prima e dopo il w.o. per circa 8 gr totali.
-Se non mi alleno mi bevo intorno alle 18, 1/2 litro di latte scremato (punto ww) con una dose di 25 gr di pro in polvere.
5. Cena:
a scelta tra
- 250 gr petto di pollo;
- 250 gr carne rossa magra se possibile;
- 250 gr tacchino fettina o fesa;
- 250 gr pesce spada o altro pesce quando capita;
- 4 uova strapazzate;
- Ogni tanto “sgarro” con 100 gr di parmigiano;
- Niente pane.
- Aggiungo insalate miste, con carote o meno o verdure cotte.
6. Verso le 23 uno Yogurt magro o un bicchiere di latte.
7. Da un poco di tempo prendo un poco di proteine (10/20 gr) in polvere + 5 gr di glutammina + acqua q.b. prima di coricarmi.
Questo è tutto. Che dite?