Dieta Frazionata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kaio
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 923
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta Frazionata

Che ne pensate di questo tipo di dieta per definirsi?
    Per chi non lo sapesse consiste nell'alternare un pasto carbo ed uno pro per 7 pasti in tot di cui gli ultimi 2 proteici!Il tutto seguito da un alimentazione in cui variano giornalmente i carbo(3 gg scarico graduale,1 gg carico),mentre l'apporto proteico resta invariato.
    Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
    Kaio:ma per quale ragione?!
    Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
  • Negroni
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 404
    • 1
    • 0
    • Milano, Italia
    • Send PM

Boh.. non sembra una vaccata.. provala e poi dicci!

Commenta

• COLBAX
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 444
      • 0
      • 0
      • italy
      • Send PM

io ci ho avuto risultati oggettivi, ma bisogna sempre provare sul proprio metabolismo.....

Commenta

• kaio
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 923
        • 0
        • 0
        • Send PM

Riprendo questo post per dire che grazie a questa dieta ho perso 10kg,lo seguita in maniera continua(eccetto il periodo esami e feste) da quando ho scritto quel post(-1kg a settimana).
        Il tutto senza sedute di aerobica

Adesso ho raggiunto lo stallo...ho iniziato a fare aerobica,ma ho l'impressione che non sia servita a nulla.

Il preparatore mi ha suggerito di aumentare di 100gr i carbo giornalieri x 3 settimane,e poi riabbassarli nuovamente...ma non basta una settimana?

Adesso inizia il lavoro duro...ma in queste 3 sett dovrei fare aerobica?

Comunque vi terrò aggiornati...

Ciao
        Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Diciamo che la tua è una variante della dieta frazionata...adattata giustamente alle esigenze del Bodybuilding.
          La vara dieta frazionata prevederebbe infatti nella sua forma originale 6 pasti.
          In tali pasti dovresti mangiare alimenti che hanno volume ridotto ma che sono ipercalorici e che contengano una percentuale elevata di proteine.
          Lo scopo della dieta è quello di assumere pasti con poco volume e pochi liquidi partendo dalla considerazione che ti fanno saziare prima.Ma ci rendiamo conto che dieta è ????Di solito in una dieta uno ha fame...sarebbe assurdo assumere alimenti che non ti saziano.E non sempre il senso di sazietà è dato da alimenti ipercalorici.Tale dieta renderebbe frustrati.
          Ora io non credo che la tua dieta sia come quella che ho descritto.Ma una variante molto più intelligente.
          E ciò è dimostrato dalla tua effetiva perdita di peso.
          Però sei in stallo.Lo sia perchè?Probabilmente ciò è dovuto ad un'insufficenza di grassi nella dieta.Infatti secondo me avresti potuto ottenere quasi lo stesso effetto con le classiche dieta iperglucidiche in cui si dimagrisce ma poi inevitabilmente si entra i stallo.
          Lo stallo è dovuto dal fatto che il metabolismo s'è abituato al minore introito calorico.
          Per uscire dallo stallo ti conviene seguire una strategia che con me ha funzionato:fai un giorno di pausa concedendoti tutto quello che non ti sei concesso durante la settimana?Aspetta...non giudicare...non voglio il tuo male.
          Tale strategia si propone di:

1=Dare una sferzata al tuo metabolismo in modo che esso si rialzi di nuovo e ti permetta di brucaire più calorie.

2=Renderti più motivato a seguire la dieta durante la settimana.

3=Renderti meno frustrato.Che ne dici ?NOn è una buona idea.Tuttavia vedi di non esagerare con gli sgarri...il troppo stroppia e questo lo dovresti sapere anche tu !
          Scusa se te lo dico...ma il preparatore non mi sembra ne capisca un granche.Visot che i carboidrati sono già presenti nella dieta è inutile alzarli ulteiormente.Alza invece la percentuale di grassi sopratutto insaturi.Non sottovalutarli.Ritengo che siano fondamentali in definzione.

ciao

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• kaio
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 923
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ma quarda che i grassi li assumo(2cucchiaini a pranzo e a cena).

Per alzare il metabolismo un giorno non è sufficente...il preparatore mi ha detto addirittura 3 sett!...comunque il giorno di sfogo l'ho già fatto(non x dare una sferzata,ma perchè non avevo perso peso e sono sclerato ),ma non mi ha dato nessun miglioramento.

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Guardate che non è che si 'schioccano le dita' e cambia il metabolismo !!! Date tempo !!!

Ciao
              Mike

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by kaio:
                Ma quarda che i grassi li assumo(2cucchiaini a pranzo e a cena).

Per alzare il metabolismo un giorno non è sufficente...il preparatore mi ha detto addirittura 3 sett!...comunque il giorno di sfogo l'ho già fatto(non x dare una sferzata,ma perchè non avevo perso peso e sono sclerato ),ma non mi ha dato nessun miglioramento.
                Ho detto dare una sferzata al metabolismo e non alzarlo.Il che è diverso.La sferzata è una sorta di piccolo innalzamento temporaneo e non definitivo.Per innalzamento metabolico io invece intendo un incremento del tasso di qeusto perlopiù permanente.
                I grassi li assumi?Quanti?Due cucchiaini al giorno.Sono insufficienti.Prova a fare una cosa.Riduci i carboidrati ed innalza la soglia dei grassi soprattutti insaturi.
                ciao

max_power

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by mikeshell:
                  Guardate che non è che si 'schioccano le dita' e cambia il metabolismo !!! Date tempo !!!

Ciao
                  Mike

Guarda che lo so.Non abbiamo mica una bacchetta magica??

max_power

Commenta

• kaio
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 923
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by max_power:
                    I grassi li assumi?Quanti?Due cucchiaini al giorno.Sono insufficienti.Prova a fare una cosa.Riduci i carboidrati ed innalza la soglia dei grassi soprattutti insaturi.
                    ciao

max_power

Non assumo 2 cucchiaini di olio ma 4...2 a pranzo e 2 a cena.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Ok allora può anche andare bene.Ti consiglio però di variare fonti di grassi.Assumi per esempio grassi omega 3 ed omega 6 che si torvano in pesci grassi come salmone.Infatti questi sono molto imporanti per le funzioni cerebrali in quanto le cellule cerebrali sono quasi interamente composte da tali grassi.La carenza di tali grassi può provocare ad esempio depressione e aggressività.Punta anche su l'acido arachidonico che si trova nella frutta secca.Tali tipi di grassi favoriscono la produzione dell'ormone colecistochinina che conferisce senso di sazietà.
                      Non dimenticare poi il CLA(coniugated linoleic acid).Questo grasso ha potenti funzioni anabliche e favorisce l'aumento della massa magra e una contemporanea diminuizione di quella grassa.Ottimo quindi in definizione.

ciao

max_power

Commenta

Working...
                      X