help: non cresco +!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gizmo
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

help: non cresco +!

Ciao a tutti.
    VAdo in palestra da settembre e sono un tipo ectomorfo (1.70x58 kg). Ho guadagnato qualche kg (prima pesavo 54) ma solo nei primi 3 mesi quando avevo appena iniziato a mangiare tanto. Poi mi sono fermato, come peso e anche come circonferenza dei principali muscoli, nonostante abbia addirittura aumentato la mia dieta (ora sulle 3000 kcal). Leggo questo forum da tanto e so ormai qual'è una dieta ideale: infatti la mia è simile a quella di molti di voi. SOlo che ho un metabolismo che è davvero troppo alto. Per dirvene una: ora ho fame ogni 3 ore, di notte è un dramma devo fare l'ultimo spuntino (30g pro-time) alle 23 altrimenti mi sveglio con i crampi allo stomaco).
    Veniamo al dunque: PASSO ALL'ABCDE (mi ispira parecchio)? PASSO ALLA ZONA(un po' meno, troppo difficile da seguire)?

boh

SAluti
    gIzMo
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Potresti postare la tua dieta attuale.Potresti essere un hardgainer estremo.

ciao

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Secondo il mio parere, per un Hardgainer estremo bisognerebbe giungere fino al 60% dell’apporto calorico totale (7 grammi per chilogrammo di massa magra). Un aumento dell’apporto di carboidrati aiuterà ad avere grandi incrementi dei livelli di forza. Ovviamente le fonti di carboidrati dovrebbero derivare dagli alimenti ricchi di amido e poveri di zuccheri semplici.
      Ritengo che immediatamente dopo la sessione coi pesi sia molto utile assumere attorno ai 100 grammi di carboidrati.
      Bisognerebbe, inoltre, consumare attorno ai 600-700 grammi di carboidrati nelle successive 24 ore, suddivise in 5-6 pasti e bere dai 4 ai 5 litri d’acqua al giorno.
      Almeno 2 bicchieri d’acqua sono consigliati prima del workout.
      Se stai cercando di acquistare peso, il fabbisogno proteico si dovrebbe aggirare da 1,4 a 1,8 grammi.

Ovviamente durante una fase di massa le calorie introdotte devono essere superiori al livello di mantenimento per favorire l’anabolismo muscolare.

Le proteine, secondo la mia opinione, non dovrebbero essere eccessive.
      Infatti le cellule del corpo utilizzeranno solamente la quantità di proteine strettamente necessaria. L’eccesso si trasformerà in carboidrati o in adipe. Se vuoi incrementare l’apporto proteico l’unica strategia da seguire è aumentare la massa muscolare, in modo che questa abbia bisogno di più proteine.

Questo discorso è, naturalmente, rivolto solo ed esclusivamente agli Hardgainer estremi, super-magri, con grandi difficolta ad acquistare peso
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by Gawain:
        Secondo il mio parere, per un Hardgainer estremo bisognerebbe giungere fino al 60% dell’apporto calorico totale (7 grammi per chilogrammo di massa magra). Un aumento dell’apporto di carboidrati aiuterà ad avere grandi incrementi dei livelli di forza. Ovviamente le fonti di carboidrati dovrebbero derivare dagli alimenti ricchi di amido e poveri di zuccheri semplici.
        Ritengo che immediatamente dopo la sessione coi pesi sia molto utile assumere attorno ai 100 grammi di carboidrati.
        Bisognerebbe, inoltre, consumare attorno ai 600-700 grammi di carboidrati nelle successive 24 ore, suddivise in 5-6 pasti e bere dai 4 ai 5 litri d’acqua al giorno.
        Almeno 2 bicchieri d’acqua sono consigliati prima del workout.
        Se stai cercando di acquistare peso, il fabbisogno proteico si dovrebbe aggirare da 1,4 a 1,8 grammi.

Ovviamente durante una fase di massa le calorie introdotte devono essere superiori al livello di mantenimento per favorire l’anabolismo muscolare.

Le proteine, secondo la mia opinione, non dovrebbero essere eccessive.
        Infatti le cellule del corpo utilizzeranno solamente la quantità di proteine strettamente necessaria. L’eccesso si trasformerà in carboidrati o in adipe. Se vuoi incrementare l’apporto proteico l’unica strategia da seguire è aumentare la massa muscolare, in modo che questa abbia bisogno di più proteine.

Questo discorso è, naturalmente, rivolto solo ed esclusivamente agli Hardgainer estremi, super-magri, con grandi difficolta ad acquistare peso
        Sono d'accordo in tutto e per tutto con te.Anche sulla quantità di carboidrati...beati gli Hg estremi!!Quanto mi piacciono i carboidrati...

max_power

Commenta

• gizmo
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ecco, a grandi linee, la mia dieta:

7.30:
          -300/400 ml latte
          -40 g Cereali (cambio spesso tipo)
          -2/3 biscotti
          -metà Supradyn

h 10:
          panino con prosciutto (70 g)

pranzo (h 12.30 /13.30 a seconda dei giorni)
          -100g pasta o riso
          -200g carne o pesce
          -verdure condite (di solito insalata e pomodori)
          -1 panino

h 15.30
          -50gr tonno
          -1 panino
          -100 ml latte

post-workout
          -acqua e zucchero (30gr)
          -1 banana
          -l'altra metà del Supradyn (ve ne eravate scordati eh?)
          -vitamina C 300% RDA

h 20 cena
          come pranzo

h 23
          30gr Pro-time Eurosup (da 1 mese circa)
          prima facevo:
          400 ml latte + 3 albumi + 1 tuorlo

Calcolate con un programma (DietaCal, scaricabile da bbhomepage) sono 3200 Kcal (ripartite 55-30-15)
          Note:
          1)Lo spuntino post-allenamento lo faccio solo quando mi alleno ovviamente
          2)Sabato e domenica siccome mi sveglio tardi tolgo lo spuntino metà mattina
          3) ho la brutta abitudine di non mangiare molto a pranzo (quello che ho messo giù lo seguo 3-4 giorni su 7) ma di mangiare molto a cena, SO che dovrebbe essere il contrario
          4) il mercoledì mi alleno alle 17, il sabato mi alleno alle 15 quindi di sabato salto il pre-workout sennò in palestra rimetto

ah, vorrei provare la creatina (pensavo al Phosphangen HP o Creatine HSC) ...

Saluti
          GIZ

[This message has been edited by gizmo (edited 01-04-2001).]

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Gizmo, a me pare una dieta ipercalorica adatta alle tue esigenze. Con 3200 Kcal quotidiane dovresti acquistare peso.
            Mi sorge il dubbio che ci sia qualcosa di sbagliato nel tuo allenamento...
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
              • Aug 2025
              • 0
              • 0
              • Send PM

a me pare una buona dieta!

Commenta

• Kaiser Soze
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 1838
                • 1
                • 0
                • Cagliari
                • Send PM

Secondo me sono poche le proteine in ogni pasto eccetto quello pre-nanna.

Kaiser Soze
                "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• MadBebe
                  Essere filiforme
                  • Nov 2000
                  • 12389
                  • 278
                  • 288
                  • Prov. Pisa
                  • Send PM

Secondo me, seguendo la linea di Gawain, non devi mai far mancare la fonte di energia, in poche parole carboidrati in tutti i pasti.
                  Avendo già un metabolismo basale così alto, non fare più di cinque pasti al giorno, perchè finiresti per farlo diventare più veloce.
                  Per esempio io la mattina prendo 500 ml. di latte, 120 gr. di cereali+20gr. di proteine e prima di dormire 500ml. di latte 20gr. di proteine una dose di phosphagain 2 della Eas (che ti consiglio vivamente) due banane e un pò di miele, così penso che arriveresti alle mattina senza il problema di svegliarti.
                  Aumenta anche il tonno negli spuntini, raddoppialo.

Saluti! MadBebe
                  http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                  tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• gizmo
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

il mio allenamento lo posto ora nella sezione Hardgainers

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Mangi pulito.Allora non è dovuto all'alimentazione ma ad altri fattori.

ciao

max_power

Commenta

• Will
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 1170
                        • 1
                        • 0
                        • Forlì
                        • Send PM