la mia CKD

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

la mia CKD

Tra poco meno di due settimane inizio la dieta Chetogenica, la seguirò per tre settimane (se avrò tempo terrò un diario nel forum).

Ecco quello che pensavo di fare...

COLAZIONE:
    4 uova intere + 1-2 cucchiai da caffe di burro + 1 lecitina di soia

PRANZO/CENA
    1) 200gr Salmone affumicato o al naturale, lattuga a volontà, un pomodoro con aglio, un olio (rigorosamente extra vergine)
    2) 200gr di qualsiasi altro pesce (sogliole, aragosta, gamberetti) o carne + insalata e olio o maionese

MERENDA
    1) 150gr ca.Formaggio (brie, parmigiano, feta, bel paese)
    2) 150gr di prosciutto crudo o cotto, maionese a volontà o due cucchiaini di burro di arachidi
    3) 120gr ca. Tonno al naturale + due cucchiaini di burro di arachidi o maionese (quanta ne voglio, senza esagerare)

(Dopo gli allenamenti glutammina e poi, entro un'ora uno degli spuntini o pasti menzionati)

Dai 6 a 7 pasti massimo al giorno.

Le mie perplessità riguardano l'uso del burro di arachidi (uso quello Calvé: arachidi, olio di semi, sale), caffé e coca-cola light, cmq se c'è la possibilità di uscire dalla chetosi preferisco elimiare la caffeina.
    Integrerei con l'Hydroxycut europeo (vale la stessa cosa del caffé), acetyl-carnitina, lecitina di soia, polase, supradyn (a colazione), glutammina pre nanna e post work out aerobico.
    Per quando riguarda la maionese, sapete dirmi una marca che non contenga zucchero?
    Come deve essere l'integratore di fibre?
    Secondo voi la quota proteica è troppo alta?

Allenamenti:
    DOM: cheto + corsa mattino a digiuno 25' (5' minuti in più ogni settimana)
    LUN: cheto + full body BII
    MAR: cheto + riposo "attivo": camminata,...
    GIO: cheto + corsa al mattino a digiuno 25'
    VEN: cheto + (pre-ricarica: una mela o banana), full body high reps. leggera (magari a circuito) e inizio vera ricarica
    SAB: ricarica
    ... tutto questo per 3 settimane, poi stop un mese, poi altre due-tre settimane verso Agosto.

Che ve ne pare? Attendo commenti e consigli.

Ciao!!

multipower
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Allora, nn usare il burro, diamine.....ci sono grassi migliori; usa olio di lino-di soia-di girasole....

Poi ricordati che nn devi superare i 30g (max) di carbo quindi regolati un pò.....

Il caffè a mio avviso vai tranquillo (max 1-2 tazzine! ), la coca-cola light nn ti serve a nulla quindi....

Per la quota proteicha mi sa che ci siamo ...mentre nn capisco perchè fai il venerdi un pre-ricarica (a mio avviso inutile!): inizia subito dopo il work out per 24/36 ore....

L'integrazione è davvero ottima, ma se vuoi raggiungere il top inseriscici un integratori di grassi ommega-3 e poi è OK....

Infine la dieta è davvero ottima..... devi solo darci dentro e i risultati arriveranno......

Commenta

• mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

Postato originalmente da : lo zar:
      <STRONG>Allora, nn usare il burro, diamine.....ci sono grassi migliori; usa olio di lino-di soia-di girasole....

Poi ricordati che nn devi superare i 30g (max) di carbo quindi regolati un pò.....

Il caffè a mio avviso vai tranquillo (max 1-2 tazzine! ), la coca-cola light nn ti serve a nulla quindi....

Per la quota proteicha mi sa che ci siamo ...mentre nn capisco perchè fai il venerdi un pre-ricarica (a mio avviso inutile!): inizia subito dopo il work out per 24/36 ore....

L'integrazione è davvero ottima, ma se vuoi raggiungere il top inseriscici un integratori di grassi ommega-3 e poi è OK....

Infine la dieta è davvero ottima..... devi solo darci dentro e i risultati arriveranno......</STRONG>
      Fai conto che ti avrei risposto le stesse identiche cose su tutto.
      In particolare sul burro : vabbe' che in cheto i saturi non sono cosi' pericolosi ma mangiare apposta burro a cucchiaiate ... beviti un cucchiaio di olio di lino piuttosto (Omega-3).

Ciao
      Mike

Commenta

• multipower
        Ex-burlone
        • Dec 2000
        • 8512
        • 12
        • 4
        • Send PM

Postato originalmente da : lo zar:
        <STRONG>Allora, nn usare il burro, diamine.....ci sono grassi migliori; usa olio di lino-di soia-di girasole....

Infine la dieta è davvero ottima..... devi solo darci dentro e i risultati arriveranno......</STRONG>

Ok, la scelta del burro era perché la mattina l'olio mi fa proprio schifo! Aggiungerò più lecitina.

Per quanto riguarda la caffeina, il fatto che tu mi dica che la coca light non mi serva a nulla la prendo come cosa positiva, , quindi una lattina al giorno magari me la bevo.
        Stesso discorso per l'hydroxycut, penso che ne farò anche a meno...

I 30g di carbo penso siano lontani, al massimo raggiugerò i 15-20gr se esagererò un po con il burro di arachidi, insalata (dubito!) e pomodoro.

Vorrei che mi diceste una marca di maionese senza zucchero.

Grazie!!

multipower

Commenta

• deltoide ramificato
          Registered User
          • Jan 2001
          • 509
          • 0
          • 0
          • Coffee Shop
          • Send PM

Maionese senza zucchero per me è difficile trovarla...fattela in casa . Cmq la cheto la sto facendo anche io, risultati ottimi però phoenix mi ha consigliato di evitare sia caffè che coca cola light.
          Ciao

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

Ah !!! Dimenticavo cosa importante : il burro Calve' contiene olii idrogenati ... quelli li eviterei.

Ciao
            Mike

Commenta

• multipower
              Ex-burlone
              • Dec 2000
              • 8512
              • 12
              • 4
              • Send PM

Postato originalmente da : mikeshell:
              <STRONG>Ah !!! Dimenticavo cosa importante : il burro Calve' contiene olii idrogenati ... quelli li eviterei.

Ciao
              Mike</STRONG>
              Grazie, non lo sapevo. Beh, allora tanto vale che compra quello "al naturale" oppure mi sgranocchio un po' di arachidi tostate senza esagerare...

Ciao!!

multipower

Commenta

• phoenix
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 4661
                • 5
                • 0
                • A mythical bird that never dies!
                • Send PM

Postato originalmente da : deltoide ramificato:
                <STRONG>Maionese senza zucchero per me è difficile trovarla...fattela in casa . Cmq la cheto la sto facendo anche io, risultati ottimi però phoenix mi ha consigliato di evitare sia caffè che coca cola light.
                Ciao</STRONG>
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

Commenta

Working...
                X