mangiare male o saltaRE?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nesi
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 81
    • 0
    • 0
    • Send PM

mangiare male o saltaRE?

meglio se saltavo o se non mangiavo?

dopo le mie tipiche 3 ore di palestra (fatte ai miei ritmi tranquilli ke non me faccio male anke se lavoro bene)

torno a casa alle 9 e mezza.. (mi sono intrattenuto un pò troppo a parlare.. si u ora)
    torno a casa..

la buonissima carne che mia mamma aveva cucinata
    è FREDDDAAA SUOLA DA SCARPE GHIACCIATA n
    ne mangio tre e poi capisco che mangiarne ancora significherebbe la morte.

non ancora scoraggiato mi alzo e afferro la maniglia dell frigo
    apro e..
    NIENTE SALUMIII

AGGG LE MIE PROTEINE!!!
    a quel punto mi domando
    meglio riskiare di calare di muscolo o mangiare un pò maluccio?

vai per la seconda

1 philadelphia 5-6 grissini fagolosi
    ed 2 yogurt muller..
    (c ho ankora un po de fame)
    ma me ritiro..

ke faccio ?
    è abbastanza cosi?

o me mangio na fetta waSA?

io mangio solo 3 volte al giorno niente spuntini..

mattina latte (mezzo litro credo)

e 100 grammi di all brann

mezzogiorno pasta o carne quando posso.
    e un philadelfia con qualke panino alla segale. se c e verdura.
    ed un furtto o macedonia..

sera carne (di solito)

va bene più o meno cosi la mia dieta e sopratutto me mangio il wasa si o no?
    o era meglio ke saltavo?
  • nesi
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 81
    • 0
    • 0
    • Send PM

la carne che sono riuscito a ingereire saranno stati al max 60 grammi..

Commenta

• nesi
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 81
      • 0
      • 0
      • Send PM

dai raga aiutoooo :P

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Dovresti cercare di alimentarti in maniera migliore.
        Cerca di fare gli spuntini, sono essenziali sia al fine dell'incremento della massa magra, sia al fine della perdita del grasso corporeo.

La tua colazione mi sembra eccessiva.
        Cerca di evitare il philadelphia e di prediligere altre fonti proteiche più magre.
        A cena mangia un po' di verdure.
        La tua dieta sembra carente di grassi polinsaturi.

Era meglio se ti fossi mangiato le fette wasa piuttosto che i grissini

Ad ogni modo, per rispondere alla tua domanda, a mio avviso è meglio mangiare piuttosto che digiunare
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
          • Aug 2025
          • 0
          • 0
          • Send PM

fai un errore dietro l'altro:

1° 3 ore in palestra sono davvero eccessive.

2° la tua dieta non va assolutamente:devi fare 6 pasti se vuoi crescere,3 ti fanno poco.
          in totale poche proteine.
          mancano gli spuntini che sono essenziali.
          pochi grassi.
          manca il pasto prenanna,fondamentale.

così non crescerai mai,aggiusta la dieta.

Commenta

• nesi
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 81
            • 0
            • 0
            • Send PM

e kome mela faccio?
            vado da un dietologo?
            sono capaci?

negli spuntini che dovrei mangaire?

Commenta

• nesi
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 81
              • 0
              • 0
              • Send PM

La tua colazione mi sembra eccessiva.
              kosa mi consigli di meno?

Cerca di evitare il philadelphia e di prediligere altre fonti proteiche più magre.
              (del tipo?)

A cena mangia un po' di verdure.
              ok

La tua dieta sembra carente di grassi polinsaturi. (dove si comprano :P?)

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Postato originalmente da : MISTER X:
                <STRONG>fai un errore dietro l'altro:

1° 3 ore in palestra sono davvero eccessive.

2° la tua dieta non va assolutamente:devi fare 6 pasti se vuoi crescere,3 ti fanno poco.
                in totale poche proteine.
                mancano gli spuntini che sono essenziali.
                pochi grassi.
                manca il pasto prenanna,fondamentale.

così non crescerai mai,aggiusta la dieta.</STRONG>
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

Postato originalmente da : nesi:
                  <STRONG>La tua colazione mi sembra eccessiva.
                  kosa mi consigli di meno?</STRONG>
                  Meno latte e meno all-bran
                  Sarebbe meglio 300ml di latte con l'aggiunta di un po' di proteine, e non più di 60 gr di All-bran

<STRONG>

(del tipo?)</STRONG>
                  Formaggi magri, tipo fiocchi di latte.
                  <STRONG>

La tua dieta sembra carente di grassi polinsaturi. (dove si comprano :P?) </STRONG>
                  Olio d'oliva, semi e frutta secca, come arachidi, mandorle, noci, ecc.
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
                    • Aug 2025
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

<STRONG>e kome mela faccio?
                    vado da un dietologo?
                    sono capaci?

negli spuntini che dovrei mangaire?</STRONG>
                    calcola che devi assumere 2gr di pro per kg di peso corporeo,quindi calcola il tuo fabbisogno giornaliero.io ti consiglio una ripartizione 50-30-20 dei 3 macronutrienti,cioè 50% di carbo,30 di pro e 20 di grassi.
                    fai 6 pasti al dì:cplazione,spuntino,pranzo,spuntino,cena,prenanna.
                    in ognuno la gista quantità di pro,carbo e grassi.

come fonti proteiche:carne,uova,pesce,latte ecc...

come carbo cerca di prediligere quelli a basso IG.

come grassi quelli polinsaturi tipo olio extravergine di oliva,frutta secca(mandorle,arachidi).

falla e poi vediamo come è.

Commenta

• nesi
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 81
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

e a ke servono i grassi polinsaturi?

quindi
                      se mi mangio uyn frutto a mezzamattina

qualke noce a mezzopomeriggio

e al posto dei philadelphia mi mangio i fiocchi di latte va megli?

Commenta

• MISTER X
                        • Aug 2025
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

i grassi si dividono in saturi( quelli animali) e polinsaturi(vegetali).
                        i primi vanno eliminati dalla dieta.
                        i secondi sono molto importanti e non devono mai mancare dalla tua dieta.un esempio è l'olio extravergine di oliva.
                        poi ci sono alti grassi importanti mega 3 e 6,acido arachidonico,gli EFA.

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

<STRONG>e a ke servono i grassi polinsaturi?

</STRONG>
                          Sono i macronutrienti più sottovalutati in una dieta. Troppi atleti cercano di limitarne al massimo l’assunzione. Quello che conta non è tanto la quantità, quanto la qualità dei grassi.
                          I lipidi alimentari appartengono quasi tutti alla categoria dei gliceridi, composti ternari formati da carbonio, idrogeno, ossigeno.
                          Essi sono generalmente costituiti da miscele di monogliceridi, digliceridi e trigliceridi derivanti da una molecola di glicerolo, o glicerina, rispettivamente con una, due, tre molecole di acidi grassi; tra questi i più abbondanti sono i trigliceridi.
                          E' la categoria che rappresenta il 95% della nostra assunzione giornaliera.

Gli acidi grassi insaturi sono più o meno carenti di idrogeno: in particolare si dicono monoinsaturi se mancano di due idrogeni, polinsaturi se sono privi di un multiplo di due idrogeni (solitamente quattro, sei o otto).
                          Tra gli acidi grassi polinsaturi ve ne sono tre (acido linoleico, linolenico, ara-chidonico) essenziali in quanto occorre introdurli con la dieta, poiche 1'organismo non è in grado di sintetizzarli da solo.
                          Altri acidi grassi, invece, vengono normalmente deidrogenati per azione enzimatica: cosi, per esempio, si ottiene 1'acido oleico dallo stearico.

I grassi polinsaturi si trovano, generalmente, in maggiore percentuale negli oli vegetali e nei grassi e oli dei pesci.
                          Alla categoria dei lipidi appartiene anche il colesterolo che, pur essendo presente in piccole quantita, assume un ruolo fonda-mentale nella dieta.

Anche i fosfolipidi sono molto importanti.
                          I fosfolipidi sono simili ai trigliceridi, ma almeno una delle catene di acidi grassi è costituita da un composto che contiene fosforo. Essi vengono utilizzati dalle membrane.

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

<STRONG>e a ke servono i grassi polinsaturi?

quindi
                            se mi mangio uyn frutto a mezzamattina

qualke noce a mezzopomeriggio

e al posto dei philadelphia mi mangio i fiocchi di latte va megli?</STRONG>

A che servono i grassi?

I grassi si dividono in trigliceridi,colesterolo e fosfolipidi.
                            I trigliceridi costituiscono circa il 95 % della nostro fabbisogno di grassi.Essi sono formati da una molecola di glicerolo e da tre molecole di acidi grassi.
                            Tali acidi grassi possono essere saturi o insaturi.
                            Poi abbiamo il colesterolo che è una molecola steroidea che viene prodotta in gran parte dela fegato e solo una minima parte verrà introdotta dall'alimentazione.Esso ha una funzione molto importante nei processi dgestivi.
                            Poi abbiamo i fosfolipidi che sono indispensabili per il corretto funzionamento delle cellule cerebrali.
                            Una carenza di fosfolipidi è associata a malattie come depressione e ad effetti spiacevoli come appannamento mentale.
                            Gli acidi grassi come t'avevo detto si dividono in grassi saturi ed insaturi
                            I primi sono i cosiddetti grassi animali.Essi sono dannosi all'organismo perchè innalzano il livello di colesterolo cattivo per cui in ti consiglio di limitarli al massimo.I grassi insaturi invece sono quelli di origine vegetale:la migliore fonte di grassi insaturi è l'olio extravergine d'oliva.I grassi insaturi agiscono all'opposto di quelli saturi e cioè aumentano i livelli di colesterolo buono.Ma non ti fermare a tali grassi.Infatti ne esistono altri che hanno altre proprietà benefiche.Tra questi abbiamo gli acidi omega 3 ed omega 6 che si ritrovano in pesci grassi come il salmone.Tale alimento non dovrebbe mai mancare nella dieta.Gli omega 3 svolgono importanti funzioni cerbrali.Infatti molte cellule cerebrali sono formate da tali tipi di grassi per cui una carenza di questi potrebbe preovocare aggressività e depressione.
                            Altri acidi grassi molto importanti sono l'acido arachidonico che si trova non solo nelle arachidi ma anche in tutta la frutta secca.Tali grassi favoriscono la secrezione dell'ormone colecistochinina che è un ormone che da senso di sazietà.
                            Altri acidi grassi molto validi sono quelli che appartengono alla categoria degli EFA
                            (acidi grassi essenziali) che si ritrovano nell'olio di lino,di canola e di pesce.
                            Tali grassi hanno un potenziale anabolico eccezzionale,inoltre tali grassi aiutano
                            l'assorbimento di calcio e rendono la pelle più morbida.
                            Altri grassi molto importanti sono gli MCT o grassi a catena media.Tale tipologia di grassi sono assimilati meglio dall'organismo in quanto esso perde meno tempo per smembrare le loro catene che sono più corte di quelle dei grassi normali.Recenti studi hanno potuto dimostrare il potenziale anabolico di questi grassi e la loro capacità di essere bruciati facilmente dall'organismo.
                            Un altro grasso molto importante è il GLA o acido linoleico coniugato che è una "variante" del normale acido linoleico.Il GLA si trova nei latticini e nel latte.Bada che queste sono fonti di grassi saturi molto dannosi per la salute per cui la presenza di tali grassi benefici in questi alimenti è considerato dagli scienziati un piccolo "scherzetto" della natura.Il GLA ha un potenziale anabolico stupefacente,a meno secondo alcuni studi fatti su cavie.Di esso è ormai attestata la capacità di fare guadagnare massa muscolare e di ridurre il grasso corporeo.
                            Capito a che servono i grassi?

max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                            X