If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vi chiedo formalmente una mano con la zona,visto che avete ignorato i miei posts precedenti.
Per favore Aiutatemi.
I miei dati fisici si trovano nello snobba tissimo post ZONA CESARINI,ho capito che sono noioso ma nn demordo;premiate almeno la mia tenacia!!!
Postato originalmente da : Zio:
<STRONG>Vi chiedo formalmente una mano con la zona,visto che avete ignorato i miei posts precedenti.
Per favore Aiutatemi.
I miei dati fisici si trovano nello snobba tissimo post ZONA CESARINI,ho capito che sono noioso ma nn demordo;premiate almeno la mia tenacia!!! </STRONG>
Allora, in breve:
1 blocco (per essere precisi)=
7g pro
9.25g carbo
3.1g di grassi.
Ti consiglio di fare circa 2g di proteine per kg corporeo. Se sei in definizione cala a circa 2g per kg di massa MAGRA.
Suddividi il tutto in 5/6 pasti. NON superare i 5 blocchi a pasto.
ELIMINA pane, pasta, cereali.
SI alla carne magra, PESCE, frutta e verdura, evita solo le banane e le carote.
NO al caffè/alcool
NO al burro, usa l'olio, meglio se d'oliva.
NO alle uova intere, SI ai bianchi.
Prendi un integratore multivitaminico e dell'olio di pesce (3/5 g)
Dimmi se hai altri dubbi! Se vuoi ti posto una dieta "tipo".
CIAO
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Grazie per la risposta ma penso che una dieta tipo possa essermi di grande aiuto,visto che sto sclerando a conteggiare blocchi-Kcal etc.etc.
Ti do i miei dati di riferimento(che comunque puoi trovare negli ignobili post precedenti)
Polso17,8cm
Altezza180cm
Peso75kg
Età21anni
Ti ringrazio già da mò!!!
<STRONG>Grazie per la risposta ma penso che una dieta tipo possa essermi di grande aiuto,visto che sto sclerando a conteggiare blocchi-Kcal etc.etc.
Ti do i miei dati di riferimento(che comunque puoi trovare negli ignobili post precedenti)
Polso17,8cm
Altezza180cm
Peso75kg
Età21anni
Ti ringrazio già da mò!!! </STRONG>
% di massa grassa??
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
2. Parti da 1.75
3. Aggiungi 0.22 se ti alleni con un'intensità
superiore alla media. Togli 0.22 se con intensità
inferiore alla media
4. Se suddividi il consumo in almeno 5 pasti,
sottrai 0.11
5. Se ti allenate da non più di 6 mesi, aggiungi 0.22
6. Se fate più di un'ora e mezza a settimana di aerobica,
aggiungi 0.11. Aggiungi 0.11 per ogni altra mezzora, fino
ad un massimo TOTALE di 0.33. Se fai meno di un'ora a settimana
di aerobica, togli invece 0.11
7. Se hai un'eta tra i 13 e i 19 anni, aggiungi 0.22
8. Ora otterrai un coefficente......
9. Moltoplicalo per la massa magra.
10. Approssima il risultato al muliplo di 7 successivo
(es: se ottieni 144g, approssimalo a 147)
Perfetto, ora sai quante proteine hai bisogno.
Per farti una dieta a zona, moltiplica * 9/7 e
trovi i carboidrai necessari.
Dividi i carbo per 3 e trovi i grassi.
Ora, sai le esatte quantità di cui hai bisogno dei
macronutrimenti.
Bene, quando hai trovato i valori, comunicameli così io vedrò di farti una dieta.
Dimmi anche cose che ti piacciono e cose che non riesci a mangiare.
CIAO
Right Polpy dimenticavo sto all'8%,sarebbe7.9% ma nn puntualizziamo..cmq ti ringrazio.
Attendo le news sulla mia dieta,se ti interessa posso anche postarti quella attuale...
Cassaruola nn ho resistito,di pro sono 126,i carbo 162 e i grassi 54. Cavolo mi sembra pochino però!!!
Mi affido a te.
Mangio praticamente ogni alimento della classica "dieta da bodybuilder" eccezion fatta per il manzo che sostituisco con lo struzzo!
Odio il pane e la pasta(ultimamente ho introdotto le stranote wasa)e amo la salsa di soja(soja e sale non la versione con l'aggiunta di farina che circola spesso nei supermercati).Ancora grazie e alla prox.
<STRONG>Cassaruola nn ho resistito,di pro sono 126,i carbo 162 e i grassi 54. Cavolo mi sembra pochino però!!!
Mi affido a te.
Mangio praticamente ogni alimento della classica "dieta da bodybuilder" eccezion fatta per il manzo che sostituisco con lo struzzo!
Odio il pane e la pasta(ultimamente ho introdotto le stranote wasa)e amo la salsa di soja(soja e sale non la versione con l'aggiunta di farina che circola spesso nei supermercati).Ancora grazie e alla prox.</STRONG>
Io farei:
140g di pro
186.6g di carbo
62g di grassi
Poi ti posto la dieta, ora nn posso perchè devo "volare" a fare mate!
CIAO
Grazie Polpy,sei davvero disponibile e gentile a darmi una mano con la dieta.
Nn vorrei sembrare melenso ma questo forum è davvero grande ,specialmente perchè permette di contattare gente che ha i tuoi stessi interessi e segue il BB come"way of life" il che mi da grandi stimoli e mi mette a confronto con diverse esperienze,spronandomi sempre più verso la ricerca dei miei limiti...e verso la ricerca di una nuova dieta
Scherzi a parte è una figata!!! :cool:
Polpy ti chiedo anche un parere sulla mia attuale dieta,la suddivisione in macronutrienti è 225gPRO,86gGRASSI,191gCARBO,naturalmente in massa,e naturalmente ricavo i grassi per il90% da frutta secca e olio di oliva.
<STRONG>Polpy ti chiedo anche un parere sulla mia attuale dieta,la suddivisione in macronutrienti è 225gPRO,86gGRASSI,191gCARBO,naturalmente in massa,e naturalmente ricavo i grassi per il90% da frutta secca e olio di oliva.</STRONG>
225g di proteine per 75kg mi sembrano troppe... sono 3g per kg! Infatti se le suddividi per 6 pasti al giorno, dovresti ingerire in ogni pasto 37.5g di proteine.
In genere si sconsiglia di mangiare più di 30/35g di proteine a pasto, questo perchè oltre non possono venire assorbite e si trasformano in adipe!
Cmq eccoti una dieta a zona di 140g di proteine.
Colazione***************
220 ml di latte SC
3 fette biscottate integrali (meglio se Wasa)
11g di proteine in polvere
2 cucchiaini di lecitina di soia
4 mandorle
Spuntino****************
200 ml latte SC
2 bianchi d'uovo/7g di pro in polvere
2 fette biscottate integrali
6 mandorle
Pranzo******************
120g petto di pollo/tacchino/fesa di tacchino
50g di pane di segale
30g fagioli
10g grana
2 cucchiaini d'olio
3 olive
1 mela
Merenda******************
200 ml di latte SC
2 cucchiaini di lecitina di soia
1 mela
14g di pro in polvere
4 mandorle
Cena*********************
112g di tonno al naturale
100g di carote
50g di pane di segale
1 kiwi
1 yogurt magro
5 olive
2 cucchiaini d'olio
Spuntino****************
200 ml di latte SC
2 bianchi d'uovo/7g di pro in polvere
2 fette biscott
6 mandorle
Non è perfetta, ma è quella che faccio io! infatti nn mi piaccione le verdure.... e ho aggiunto le carote che nn andrebbero bene per la zona... cmq posso sempre cambiati ed inserirti qualche alimento
CIAO
Grazie Polpy,la trovo piuttosto valida,cosa ne pensi se la adottassi in definizione?
E adottandola in definizione con cosa potrei sostituire il latte? :cool:
<STRONG>Grazie Polpy,la trovo piuttosto valida,cosa ne pensi se la adottassi in definizione?
E adottandola in definizione con cosa potrei sostituire il latte? :cool:</STRONG>
Al posto del latte potresti aumentare le pro in polvere e aggiungere carbo e grassi, il tutto per mantenere i rapporti.
Es: 200ml latte =
6.4g di proteine in opolvere in più
1 kiwi o mezza mela
Mi sono dimenticato una cosa: integratore vitaminico e olio di pesce!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta