Salve ragazzi, mi alleno da quasi 3 anni ma per un periodo abbastanza lungo non mi sono allenato e sono ingrassato di 25kg.Dopo aver ripreso gli allenamenti ho perso i kg di troppo,però mi è rimasta tanta acqua sui fianchi, addome e petto che non riesco ad eliminare,ho persino usato il Lasix come diuretico ma ho peggiorato le cose.Adesso sono disperatissimo non so cosa fare,per favore datemi qualche consiglio,dieta da fare,integratori da prendere, per risolvere questo problema che mi affligge più di ogni altra cosa,il mio istruttore mi ha consigliato una dieta a base di riso,proteine e BCAA dicendo che dovrei risolvere il mio problema.Ve lo dico per favore a mare ci voglio arrivare asciuttissimo!
Maledetta ritenzione idrica!
Collapse
X
-
Elimina gli alimenti ricchi di sodio e bevi molta acqua. Alza la quota proteica allenati ancora ed abbi molta pazienza.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
-
-
a seguito dei suggerimenti dati da Gawain io aggiungo:
vai in erboristeria e prenditi l'estratto titolato di Ortosifone, un apianta che fa aumentare la quantitá di urina (è un diuretico natural); si usa nei casi come il tuo di ritenzione idrica ed ha una notevole proprietá, quella di eliminare il sodio più di qualsiasi lassativo industriale; bevi molto e riduci (io l'ho eliminato) il sale dai cibi, usa le spezie in alternativa. Prendine 3 capsule nell'arco della giornata ma evita di prenderlo la sera prima di andare a letto (per non doverti alzare!!!).
Assumilo per un mese almeno. Non ci sono controindicazioni.
Ciao
TheMaxTheMax
Commenta
-
-
Avendo già usato diuretici senza successo, anzi peggiorando, mi viene il sospetto che forse quella che hai sui fianchi non sia acqua ma adipe...Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
Commenta
-
-
Originally posted by phoenix:
Avendo già usato diuretici senza successo, anzi peggiorando, mi viene il sospetto che forse quella che hai sui fianchi non sia acqua ma adipe...
Commenta
-
-
Originally posted by TheMax:
a seguito dei suggerimenti dati da Gawain io aggiungo:
vai in erboristeria e prenditi l'estratto titolato di Ortosifone, un apianta che fa aumentare la quantitá di urina (è un diuretico natural); si usa nei casi come il tuo di ritenzione idrica ed ha una notevole proprietá, quella di eliminare il sodio più di qualsiasi lassativo industriale; bevi molto e riduci (io l'ho eliminato) il sale dai cibi, usa le spezie in alternativa. Prendine 3 capsule nell'arco della giornata ma evita di prenderlo la sera prima di andare a letto (per non doverti alzare!!!).
Assumilo per un mese almeno. Non ci sono controindicazioni.
Ciao
TheMax
Commenta
-
-
Originally posted by TRUNKS:
Io farei un periodo di creatina per cercare di mettere su qualche chilo " giusto" x poi defini con hidroxicut e alc carnitina
Is a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
Commenta
-
-
1) Elimina il sale.
2) Elimina latte e latticini.
3) Elimina gli zuccheri semplici.
4) Continua a fare aerobica almeno 2 volte a settimana.
5) Tutte le sere fatti un piatto gigante di asparagi lessati.
6) Assumi moltissima vitamina C, è un diuretico naturale.
7) Diminuisci i carboidrati ma aumenta le proteine.
8) Elimina gli alcolici.
9) Elimina le bevande tipo fanta o coka cola.
10) contieniti con i caffè e le altre fonti di caffeina.
Conansigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
dimenticavo: come prodotti comprati: pilosella, mirtillo nero, rosa canina, tarassaco e tè verde. Vedrai che con una dieta attenta e queste erbe con 1 mese perderai moltissima acqua sottocutanea.
Conansigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originally posted by Conan:
1) Elimina il sale.
2) Elimina latte e latticini.
3) Elimina gli zuccheri semplici.
4) Continua a fare aerobica almeno 2 volte a settimana.
5) Tutte le sere fatti un piatto gigante di asparagi lessati.
6) Assumi moltissima vitamina C, è un diuretico naturale.
7) Diminuisci i carboidrati ma aumenta le proteine.
8) Elimina gli alcolici.
9) Elimina le bevande tipo fanta o coka cola.
10) contieniti con i caffè e le altre fonti di caffeina.
Conan
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
secondo il mio modesto parere hanno ragione phonix e conan,e' quasi impossibile che sia acqua soprattutto in quei distretti corporei,molti culturisti infatti specialmente sottogara indietro con la dieta si rifugiano nell' illusione della ritenzione idrica e spera che diuretici e (l'entrata della) ricarica risolvano il probelma con grosse delusioni(il diuretico non toglie il grasso,).In un individuo sano,con un normale assetto ormonale ed una normale funzionalita' renale,la ritenzione idrica non ha motivo di essere.I nostri reni sono in grado di eliminare ogni giorno una grossa quantita' di sodio e di acqua(per cui e' inutile anche mangiare totalmente senza sale aggiunto).Concludendo, io rivedrei dieta ed aerobica e nel caso tu ne assumessi, gli steroidi,(questi ultimi a dosaggi elevati possono provocarla).Comunque se tu sei ancora convinto che sia acqua il modo per saperlo esiste ,fai una impedenziometria con angolo di fase.
Commenta
-
-
Originally posted by Conan:
dimenticavo: come prodotti comprati: pilosella, mirtillo nero, rosa canina, tarassaco e tè verde. Vedrai che con una dieta attenta e queste erbe con 1 mese perderai moltissima acqua sottocutanea.
Conan
Commenta
-
-
Originally posted by mritaly94:
secondo il mio modesto parere hanno ragione phonix e conan,e' quasi impossibile che sia acqua soprattutto in quei distretti corporei,molti culturisti infatti specialmente sottogara indietro con la dieta si rifugiano nell' illusione della ritenzione idrica e spera che diuretici e (l'entrata della) ricarica risolvano il probelma con grosse delusioni(il diuretico non toglie il grasso,).In un individuo sano,con un normale assetto ormonale ed una normale funzionalita' renale,la ritenzione idrica non ha motivo di essere.I nostri reni sono in grado di eliminare ogni giorno una grossa quantita' di sodio e di acqua(per cui e' inutile anche mangiare totalmente senza sale aggiunto).Concludendo, io rivedrei dieta ed aerobica e nel caso tu ne assumessi, gli steroidi,(questi ultimi a dosaggi elevati possono provocarla).Comunque se tu sei ancora convinto che sia acqua il modo per saperlo esiste ,fai una impedenziometria con angolo di fase.
Commenta
-
Commenta