dieta pessima...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Oromekar
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta pessima...

Beh..intato salute a tutti

sono nuovizzzimo di questa comunita'...volevo farvi una domanda...

Ora...intanto ho una pessima abitudine...fumo come un dannato...ma diciamo che sono sulla retta via...non mi sbilancio o rischio di portarmi pure sfiga

Il mio problema e': mangio come un bue ma non ingrasso...delle due calo

sono 1.90x90kg circa...ma in sti giorni sto stazionando tra gli 85 e gli 88...

Volevo sapere cosa posso mantenere della mia dieta...io mangio vagonate di riso...insalata varia...adoro la carne e il pesce, ma il piatto di pasta o il pane e' duro da cancellare...

Mangio anche tonnellate di legumi...fagioli, lenticchie, ceci in primis...sono "sbagliati"?

Se dalla dieta elimino (o quasi) pasta e pane, i legumi possono andare bene o sono una mazzata?

Altra cosa...presumo che il formaggio e i latticini in genere siano forbidden...mi conviene rinunciare anche a cose tipo mozzarelle (che mangio scondite a morsi )? E a un sano bicchiere di latte freddo?

Scusate se chiedo molto, ma vorrei provare a partire col piede giusto

Grazie a tutti
    ..:: Flacciduzzo ::..

beh???? cosa guardi??? c'ho la panza..e allora???? )))

..:: Broher of Metal ::..

I am the One, the only One...
    I'm the governor of kingdom come...
    Gimme ..:: ThE : pOrK ::..
  • cico
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 80
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

molti dicono che mangiano come cavalli, tori...ma poi vai a vedere non mangiano un ca... devi fare 5-6 pasti al giorno, bilanciati in cui siano presenti nelle giuste proporzioni, tutti i nutrienti. I legumi sono ottimi, il latte è un alimento validissimo. Postati una tua alimentazione tipo e vediamo cosa si può fare.
    ciao

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Dovresti stare attento alla reale assunzione quotidiana di alimenti e verificare se le calorie introdotte soddisfano il tuo fabbisogno
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
        • Aug 2025
        • 0
        • 0
        • Send PM

Postato originalmente da : bigcico:
        <STRONG>molti dicono che mangiano come cavalli, tori...ma poi vai a vedere non mangiano un ca... devi fare 5-6 pasti al giorno, bilanciati in cui siano presenti nelle giuste proporzioni, tutti i nutrienti. I legumi sono ottimi, il latte è un alimento validissimo. Postati una tua alimentazione tipo e vediamo cosa si può fare.
        ciao</STRONG>

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Postato originalmente da : Flacciduzzo:
          <STRONG>Beh..intato salute a tutti

sono nuovizzzimo di questa comunita'...volevo farvi una domanda...

Ora...intanto ho una pessima abitudine...fumo come un dannato...ma diciamo che sono sulla retta via...non mi sbilancio o rischio di portarmi pure sfiga

Il mio problema e': mangio come un bue ma non ingrasso...delle due calo

sono 1.90x90kg circa...ma in sti giorni sto stazionando tra gli 85 e gli 88...

Volevo sapere cosa posso mantenere della mia dieta...io mangio vagonate di riso...insalata varia...adoro la carne e il pesce, ma il piatto di pasta o il pane e' duro da cancellare...

Mangio anche tonnellate di legumi...fagioli, lenticchie, ceci in primis...sono "sbagliati"?

Se dalla dieta elimino (o quasi) pasta e pane, i legumi possono andare bene o sono una mazzata?

Altra cosa...presumo che il formaggio e i latticini in genere siano forbidden...mi conviene rinunciare anche a cose tipo mozzarelle (che mangio scondite a morsi )? E a un sano bicchiere di latte freddo?

Scusate se chiedo molto, ma vorrei provare a partire col piede giusto

Grazie a tutti </STRONG>

Un caloroso benvenuto da max_power!
          Sembra che tu sia un hardgainer(sembra).
          Postaci la tua dieta...cioè quello che mangi in un giorno così potremmo vedere i tuoi punti deboli e correggerli.
          Non dire che mangi tanto...se non aumenti vuol dire che le calorie che assumi con l'alimentazione e quelle che spendi nella vita di tutti i giorni si bilanciano perfettamente.
          So che vuoi iniziare bene...allora mandaci questa dieta.
          Per quanto riguarda il fumo direi di eliminarlo...ma non ti voglio fare la solita tiritera...inutile che migliori l'alimentazione se poi di per sè hai uno stile di vita malsano.
          E come uno che si scandalizza per i bodybuilder che si dopano ma poi si fumano la marijuana...

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• davyp74
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 638
            • 0
            • 0
            • Send PM

Cerca di smettere!!!!
            Oltre ad rovinarti i polmoni, bruci tutta la vitamina C che dovresti assumere!

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Postato originalmente da : davyp74:
              <STRONG>Cerca di smettere!!!!
              Oltre ad rovinarti i polmoni, bruci tutta la vitamina C che dovresti assumere!</STRONG>
              Beh...in confronto ad altri effetti collaterali che presenta il fumo quello è niente !

max_power

Commenta

• davyp74
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 638
                • 0
                • 0
                • Send PM

ho cercato di sdrammatizzare.... sembrava brutto di un eventuale tumore ai polmoni... trombosi... etc,... ect....

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Postato originalmente da : davyp74:
                  <STRONG>ho cercato di sdrammatizzare.... sembrava brutto di un eventuale tumore ai polmoni... trombosi... etc,... ect....</STRONG>

Commenta

• Oromekar
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 37
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

scusate il ritardo nella reply ma ero a caccia di passerine

allora...tanto per cominciare me tocco li cojoni cmq sto cercando di darmi una moderata...e gia' un pacco l'ho calato...ora ne fumo "solo" uno e un po'

Dunque...la mia dieta...

mattina: se sono di corsa (spesso) mangio un pezzettone di crescenta (oddio...magari la chiamate diversamente...a Bologna si chiama cosi'...molti la chiamano focaccia...) e dietro il mio torrente di acqua gassata, senno' fette di pane burro e marmellata (fatta in casa ^-^) e del latte fresco(o del the d'inverno)

pranzo: (tragedia)
                    piatto di pasta 1.5hg circa...condito con verdure/pomodoro oppure stessa quantita' di riso (sempre con verdure)...solo che di riso ne mangio 2-3 piatti che lo adoro

una bella bistecca o cmq un pezzo di carne bella sanguinolenta (e qui RIsbavo...MAI mettermi davanti un filetto ) e una bella insalatiera grande piena di lattuga/cavolocappuccio/cipolla/ecc...ecc..

bevo circa 3 litri d'acqua al giorno (quando va male)

La cena...beh..insalate di patate e carne, un po' meno di riso rispetto al pasto (alla sera pasta mooolto raramente)...poi un po' di formaggio...

Di notte quando faccio la pausa lavoro (lavorare in proprio porca zozza mi massacra :-( ) verso le 3-4, mi faccio 4-5 uova con pancetta o formaggio...

Quando capita mi faccio delle frittatone con zuchine o simili, torte salate (sempre a base di verdura).

Un problema e' che ho smesso di mangiare frutta...sono vorace per il salato ma il dolce non mi entusiasma + tanto, anche se la frutta non la mangio perche' non ho mai molto tempo di fare spesa

I miei contorni tipici sono lenticchie, ceci, fagioli o patate...soprattutto di legumi ne mangio una scatola alla volta come minimo (non vi dico come faccio i fagioli in umido o mi piombate tutti in casa )

Poi...boh...non saprei...vado molto a periodi...quando ho voglia di qualcosa mangio... i miei unici "dolcetti" che mangio sono i mezzi kili di yogurt al pomeriggio (se sono in studio) con dentro frutta e/o muesli.

In questo periodo mangio davvero quantita'ì industriale di insalata...rape rosse (che mi hanno sempre fatto schifo...ma tant'e'...), zucca (quando si trova)...ecc... in generale molto cavolo.

Le verdure di solito crude...

Circa 2-3 volte alla settimana mangio del pesce....solitamente mi faccio una trota salmonata al microonde...svuotata, si mette in carta da forno bella piena di limone e odori...un po' di sale, olio e un goccetto d'acqua...5 minuti ed e' pronta...

Signori..da sbavare ^_^

vabe'...direi che e' + o meno tutto...

ah..ADORO il porcello ^oo^

adesso sono vostro..demolitemi

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Con soli 3 pasti non è facile aumentare di peso.
                      Dovresti inserire gli spuntini a metà mattina, metà pomeriggio e prima di andare a dormire.
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
                        • Aug 2025
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
                        <STRONG>Con soli 3 pasti non è facile aumentare di peso.
                        Dovresti inserire gli spuntini a metà mattina, metà pomeriggio e prima di andare a dormire.</STRONG>

Commenta

• Oromekar
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 37
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ma per definire i miei ex muscoletti devo PER FORZA aumentare di peso? voglio dire...se divento un orchetto di 90kg ben definito mi posso accontentare

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Postato originalmente da : Flacciduzzo:
                            <STRONG>scusate il ritardo nella reply ma ero a caccia di passerine

allora...tanto per cominciare me tocco li cojoni cmq sto cercando di darmi una moderata...e gia' un pacco l'ho calato...ora ne fumo "solo" uno e un po'

Dunque...la mia dieta...

mattina: se sono di corsa (spesso) mangio un pezzettone di crescenta (oddio...magari la chiamate diversamente...a Bologna si chiama cosi'...molti la chiamano focaccia...) e dietro il mio torrente di acqua gassata, senno' fette di pane burro e marmellata (fatta in casa ^-^) e del latte fresco(o del the d'inverno)

pranzo: (tragedia)
                            piatto di pasta 1.5hg circa...condito con verdure/pomodoro oppure stessa quantita' di riso (sempre con verdure)...solo che di riso ne mangio 2-3 piatti che lo adoro

una bella bistecca o cmq un pezzo di carne bella sanguinolenta (e qui RIsbavo...MAI mettermi davanti un filetto ) e una bella insalatiera grande piena di lattuga/cavolocappuccio/cipolla/ecc...ecc..

bevo circa 3 litri d'acqua al giorno (quando va male)

La cena...beh..insalate di patate e carne, un po' meno di riso rispetto al pasto (alla sera pasta mooolto raramente)...poi un po' di formaggio...

Di notte quando faccio la pausa lavoro (lavorare in proprio porca zozza mi massacra :-( ) verso le 3-4, mi faccio 4-5 uova con pancetta o formaggio...

Quando capita mi faccio delle frittatone con zuchine o simili, torte salate (sempre a base di verdura).

Un problema e' che ho smesso di mangiare frutta...sono vorace per il salato ma il dolce non mi entusiasma + tanto, anche se la frutta non la mangio perche' non ho mai molto tempo di fare spesa

I miei contorni tipici sono lenticchie, ceci, fagioli o patate...soprattutto di legumi ne mangio una scatola alla volta come minimo (non vi dico come faccio i fagioli in umido o mi piombate tutti in casa )

Poi...boh...non saprei...vado molto a periodi...quando ho voglia di qualcosa mangio... i miei unici "dolcetti" che mangio sono i mezzi kili di yogurt al pomeriggio (se sono in studio) con dentro frutta e/o muesli.

In questo periodo mangio davvero quantita'ì industriale di insalata...rape rosse (che mi hanno sempre fatto schifo...ma tant'e'...), zucca (quando si trova)...ecc... in generale molto cavolo.

Le verdure di solito crude...

Circa 2-3 volte alla settimana mangio del pesce....solitamente mi faccio una trota salmonata al microonde...svuotata, si mette in carta da forno bella piena di limone e odori...un po' di sale, olio e un goccetto d'acqua...5 minuti ed e' pronta...

Signori..da sbavare ^_^

vabe'...direi che e' + o meno tutto...

ah..ADORO il porcello ^oo^

adesso sono vostro..demolitemi </STRONG>
                            I miei amici hanno ragione. Con tre pasti è veramente molto difficile crescere a meno che tu non sia un principiante. Sappi infatti che con solo tre pasti al giorno non dai al corpo un flusso costante di macronutrienti (proteine,carboidrati,grassi), e se non gli dai tale flusso costante il corpo si mette in allarme e da avvio al catabolismo cioè al processo di disgregazione muscolare.
                            Innanzitutto un consiglio che ti do è uno : prendi tempo. Non scappare a colazione. Ricorda che se fai le cose di fretta e metti sotto i denti la prima cosa che ti capita è molto difficile scegliere con oculatezza i cibi più genuini. Si da infatti la precedenza a cibi più pratici ma purtroppo più ricchi di grassi quali la focaccia. Alzati prima e preparati una bella tazzona di latte parzialmente scremato,100 gr di cereali integrali e 30 gr d'arachidi.

Cerca di fare lo spuntino di metà mattina,quello di metà pomeriggio e il pre-nanna. Questi spuntini devono essere a base di carboidrati e di proteine.

Il pranzo va bene secondo me...occhio a non eccedere troppo col riso.

A cena ti consiglio di evitare riso e pasta e di optare al massimo per un panino di segale.
                            Evita poi anche le patate e mangia 200 gr di carne e verdure bollite condite con un cucchiaio d'olio.
                            Il formaggio ti consiglio di evitarlo perchè ricco di grassi saturi dannosi alla salute.

max_power

Commenta

• Oromekar
                              Bodyweb Member
                              • May 2001
                              • 37
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

thankx max!

vedo di darmi una regolatina pian piano

azz..pero' 200g di carne...intendi OGNI BOCCONE VERO???

Commenta

Working...
                              X