Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perdere pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perdere pancia

    salve a tutti,
    finalmente credo di aver trovato il posto giusto dove porre la mia domanda
    sono alto 1,78 e peso 81kg; vorrei perdere peso e da 3 mesi ormai percorro 5km (in 32 minuti circa, va bene?) ogni due giorni correndo sul tapis roulant.
    ovviamente la mia pancia ha perso volume (e meno male!) ma da un po di tempo sembra "ferma".
    visto che praticamente sembro aver accumulato tutto il grasso solo nella pancia vorrei sapere come poterla smaltire più velocemente e sopratutto con efficacia, secondo alcuni sarebbe meglio far addominali piuttosto che correre (dalla settimana scorsa faccio 100 addominali e 100 flessioni ogni due giorni).. secondo voi ?
    vi ringrazio per il parere !

    #2
    mai sentito parlare di dieta

    Commenta


      #3
      io ho corso 8 anni in bicicletta mai avuto pancia x tanto direi nn essendo molto esperto che bisogna fare x avere degli ottimi risultati una buona dieta e tanto allenamento sia addominali che corsa credo sia la miglior soluzione x raggiungere + in fretta i risultati. dacci dentro

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da cybertrainer70 Visualizza Messaggio
        mai sentito parlare di dieta
        hai per caso letto che non sono a dieta ?
        intervento utilissimo il tuo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da stekawa66 Visualizza Messaggio
          io ho corso 8 anni in bicicletta mai avuto pancia x tanto direi nn essendo molto esperto che bisogna fare x avere degli ottimi risultati una buona dieta e tanto allenamento sia addominali che corsa credo sia la miglior soluzione x raggiungere + in fretta i risultati. dacci dentro
          quindi tu dici che un mix tra i due sarebbe l'ideale ?
          grazie per il parere

          Commenta


            #6
            Posta la tua dieta
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              Non credo che si riferisse a una dieta come la intende la maggior parte delle persone....^^

              Se poi stai facendo una LOW-CARB allora scusami..

              Commenta


                #8
                mattina:
                tazza di caffelatte, 2 fette biscottate integrali con marmellata

                metà mattina:
                1 vasetto di yogurt con pezzi di frutta

                pranzo:
                - tonno al naturale oppure uova al tegamino oppure 100gr di riso con un filo d'olio di oliva oppure bresaola
                - insalata verde e pomodori (+olio)
                - banana

                metà pomeriggio:
                banana o yogurt con pezzi di frutta

                cena (dopo allenamento):
                - 150gr di carne rossa o bianca (in padella)
                - insalata verde con pomodori (+olio)
                - frutta o yogurt

                sicuramente starò sbagliando qualcosa... infatti ho scritto qui proprio per "approfittare" della vostra esperienza

                Commenta


                  #9
                  ogni tanto sostituisco i 150gr di carne della cena con 150gr di pesce e il sabato e la domenica mi concedo 50gr di pasta a pranzo... i caffè devo contarli ?

                  Commenta


                    #10
                    non mi sembra di aver letto che sei a dieta
                    il fatto che sei in una situazione di stall con quel tipo di alimentazione, può significare che il deficit calorico o è troppo eccessivo oppure non la segui come dovresti

                    Commenta


                      #11
                      si forse nell'ultimo mese ho sforato un po troppo da quel regime alimentare.
                      ma in linea di massima, se lo rispetto insomma, può andar bene ?

                      Commenta


                        #12
                        integri con qualcosa?
                        Originariamente Scritto da _vale_
                        io tromberei sempre
                        Originariamente Scritto da L'EQUINO
                        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                        Commenta


                          #13
                          A mio parere un integrazione per chi vuole semplicemente dimagrire, ovviamente senza nulla pretendere a livello di BB, è del tutto superflua

                          Allenare specificamente gli addominali in modo insistente, risulta anch'esso totalmente inutile nella considerazione, ormai consolidata, che il dimagrimento localizzato non esiste, o perlomeno come inteso dalla maggior parte delle persone

                          Il programma aerobico, potrebbe non essere adeguato, io opterei per un modesta attività con i pesi di circa 1 ora x due giorni settimanali, con la specifica finalità di fitness e tono muscolare, e 3 sedute settimanli di circa 45 minuti di aerobica, volendo si pò alterare cyclette e tappeto

                          Sulla dieta preferisco non entrare nel merito, anzi ti consiglieri di fartoi seguire da un dietologo, in modo da trovare un programma alimentare che non costituisca un sacrificio e ti consenta di mangiare in modo vario e con gusto

                          Commenta


                            #14
                            no, non integro niente.
                            quindi secondo te posso lasciar perdere gli esercizi addominali (crunch) e flessioni per passare ai pesi ? ma non sono più indicati gli addominali nel mio caso ? oltre ovviamente ad un adeguato lavoro aerobico ?
                            visto che ci siamo ti chiedo un'altra cosa ... dopo circa 30minuti di corsa comincio a sentire i polpacci, e a volte le cosce, un po dure ... il fiato non manca ma questo indurimento mi spinge a smettere di correre. posso fare qualcosa al riguardo ?
                            ti ringrazio

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Fra81 Visualizza Messaggio
                              no, non integro niente.
                              quindi secondo te posso lasciar perdere gli esercizi addominali (crunch) e flessioni per passare ai pesi ? ma non sono più indicati gli addominali nel mio caso ? oltre ovviamente ad un adeguato lavoro aerobico ?
                              visto che ci siamo ti chiedo un'altra cosa ... dopo circa 30minuti di corsa comincio a sentire i polpacci, e a volte le cosce, un po dure ... il fiato non manca ma questo indurimento mi spinge a smettere di correre. posso fare qualcosa al riguardo ?
                              ti ringrazio

                              Fai un programma di allenamento che tocchi tutti i muscoli, magari una full body, due volte a settimana può andare bene per iniziare; ci unisci aerobica in fascia lipolitica, 40 minuti al giorno, 3 giorni a settimana.
                              Per la dieta, se si vuol perdere massa grassa preservando al massimo quella magra, decisamente una low carb.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎