aumento massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • junior
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 42
    • 0
    • 0
    • chieti,italia,abruzzo
    • Send PM

aumento massa

una domanda veloce veloce...in fase di massa,quando uno aumenta in maniera consistente i pesi,come e accaduto pochi giorni fa a me...deve mangiare di piu per aumentare la massa?...parlo sempre in base agli alimenti che mi consigliate voi.
    vi dico questo perche da quando ho aumentato i pesi ho piu fame di prima e ho i musoli un po doloranti,come se mi chiedessero cibo.
    si da il caso che mi impegno molto in palestra perche invece di fare 4 serie da 12 con un attrezzo,io facci sempre 4 serie fino al massimo che posso arrivare,va bene?
  • STREGONE78
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 308
    • 0
    • 0
    • sud
    • Send PM

kala un pokino ste ripetizioni nei multiartikolari (ma konsidera sempre ke e' da poko ke ti alleni quindi non arrivare gia' a 4-5 rep).Riguardo all'alimentazione??? rikordo le tue misure.PArli ankora??? magnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa di tutto di piu' sempre ovunque e comeunque.
    eri un superecto mi pare
    ciao junior.
    FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Cala le serie, diminuisci le ripetizioni, aumenta i carichi e mangia come un lupo!
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• junior
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 42
        • 0
        • 0
        • chieti,italia,abruzzo
        • Send PM

perche mi dite diminuire le riptizopni e le serie?mi spiegate il motivo,in fondo ce la faccio...succede qualcosa se arrivo al limite?spiegateim dettagliatamente

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

La chiave per la crescita muscolare è l'intensità e la progressione dei carichi nel tempo.
          Se le serie e le ripetizioni sono eccessive rischieresti di giungere prima allo stallo e poi al sovrallenamento.
          Non pensare che più ti alleni più cresci. Casomai accade il contrario.
          L'allenamento causa un trauma muscolare. Perchè avvenga la supercompensazione hai bisogno di riposare e dare al tuo corpo il tempo per recuperare e per crescere.

Un allenamento eccessivo può limitare la tua crescita.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by junior:
            una domanda veloce veloce...in fase di massa,quando uno aumenta in maniera consistente i pesi,come e accaduto pochi giorni fa a me...deve mangiare di piu per aumentare la massa?...parlo sempre in base agli alimenti che mi consigliate voi.
            vi dico questo perche da quando ho aumentato i pesi ho piu fame di prima e ho i musoli un po doloranti,come se mi chiedessero cibo.
            si da il caso che mi impegno molto in palestra perche invece di fare 4 serie da 12 con un attrezzo,io facci sempre 4 serie fino al massimo che posso arrivare,va bene?

Non credo che il fabbisogno calorico sia aumentato perchè stai aumentando i carichi.E perchè stai aumentando di muscolatura.Ricorda che il muscolo è l'organo più sovraccaricato metabolicamente ragion per cui ha bisogno di nutrimento costante.
            Se vuoi puoi aumentare l'assunzione di cibo.Ma non devi badare tanto alla quantità,quanto alla qualità di ciò che mangi.Ti consiglio soprattuto di fare dei pasti di qualità che prevedano una bilanciamento di macronutrienti secondo la proporzione 40/30/30.E' la mitica dieta a zona di Barry Sears.Chiedi meglio a Nicodipietro che lui la sa lunga...

ciao

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
              • Aug 2025
              • 0
              • 0
              • Send PM

o pesook basta con sto sitooooo....

cmq per JUNIOR è come dice Max,aumentando di peso hai bisogno di mangiare di +.

come una macchina:+ alta è la cilindrata + consuma.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by MISTER X:
                o pesook basta con sto sitooooo....

cmq per JUNIOR è come dice Max,aumentando di peso hai bisogno di mangiare di +.

come una macchina:+ alta è la cilindrata + consuma.

Perfetto!

max_power

Commenta

• junior
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 42
                  • 0
                  • 0
                  • chieti,italia,abruzzo
                  • Send PM

domanda?che differenza ce tra gli all bra e gli all bran flakes,io preferisco i flakes perche quelli normali nel latte bollente diventano una pappetta per bambini...quali sono meglio e quali con indice glicemico minore?inoltre meglio questi 2 o gli special k?

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

domanda?che differenza ce tra gli all bra e gli all bran flakes,io preferisco i flakes perche quelli normali nel latte bollente diventano una pappetta per bambini...quali sono meglio e quali con indice glicemico minore?inoltre meglio questi 2 o gli special k?
                    L'IG più basso è quello degli All Bran, seguito dai Bran Flakes e infine dai Special K

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Gli All-bran normali hanno un Ig minore degli All-bran flakes.Infatti gli all bran sono composti all'85 per cento di crusca.Gli all-bran Flakes però sono più buoni ma hanno un IG più alto.Gli special K sono ancora più buoni ma hanno un Ig ancora più alto...un vero peccato.Sembra che Ig è palato non vadano molto d'accordo.

ciao

max_power

Commenta

Working...
                      X