Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi sto veramente esaurendo!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi sto veramente esaurendo!!!

    Ancora una volta chiedo aiuto agli esperti del forum x una dieta di definizione assoluta!!!
    Sono arrivato ad un buon punto sulla parte suxiore del corpo, ma il girovita non ci pensa proprio ad andarsene, forse xchè è un bel po' che me lo porto dietro!!!
    Devo perdere circa 5 kg ancora, forse meno e vorrei mi consigliaste una dieta drastica, visto che con la normale dieta ixproteica a basso contenuto di carbo e fat non riesco +, sono pronto a sacrificare anche un po' di muscoli, purchè veda i risultati!!!
    Vi prego di aiutarmi!!!
    P.S.
    Tra non molto inizierò un ciclo di acl e hidroxy americano!
    Byez
    Gg
    Byez
    Gg
    ----------------------------------
    I will be...

    THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


    X qualsiasi cosa email-me

    #2
    Originally posted by Gigi83:
    Ancora una volta chiedo aiuto agli esperti del forum x una dieta di definizione assoluta!!!
    Sono arrivato ad un buon punto sulla parte suxiore del corpo, ma il girovita non ci pensa proprio ad andarsene, forse xchè è un bel po' che me lo porto dietro!!!
    Devo perdere circa 5 kg ancora, forse meno e vorrei mi consigliaste una dieta drastica, visto che con la normale dieta ixproteica a basso contenuto di carbo e fat non riesco +, sono pronto a sacrificare anche un po' di muscoli, purchè veda i risultati!!!
    Vi prego di aiutarmi!!!
    P.S.
    Tra non molto inizierò un ciclo di acl e hidroxy americano!
    Byez
    Gg

    Stai tranquillo.Cercheremo di aiutarti.Premetto però una cosa.So che vuoi dimagrire in un punto ben preciso(nel girovita se non mi sbaglio):bene...mi dispiace illuderti ma il dimagrimento localizzato e impossibile a meno che tu non abbia un'ottima genetica e/o usi steroidi o altri farmaci comunque non salutari per l'organismo.
    Non devi perdere ancora molto...5 chili no nsono molti e se ti mostrerai disciplinato riuscirai a perderli anche seza l'aiuto di termogenici con una normale dieta per la difinzione.Tale dieta segue questo schema di composizione di macronutrienti ochissimi carboidrati,molte proteine,quantità media di grassi soprattutto insaturi.
    Non riesci a perdere quei stramaledetti 5 chili e lo sai perchè?Probabilmente avrai abbassato troppo il tuo metabolismo a tal punto che esso si è abituato al minore introito calorico.Perchè è successo ciò?Ti posso dire che hai sbagliato su un punto nella dieta di definizione:hai fatto benissimo a ridurre i carboidrati,hia fatto più che bene ad alzare la soglia proteica,ma hai fatto malissimo a abbassare anche i grassi.
    Ti faccio una domanda?Se al tuo corpo non dai l'energia che proviene dall'assunzione di carboidrati allora la maggior parte dell'energia il tuo corpo da dove la prende?Io ti rispondo che la prende dai grassi.Ma se la tua dieta è anche povera di grassi allora cosa succede?Il corpo va in crisi...si mette in allarme e abbassa il metabolismo perchè l'energià non sa proprio dove prenderla.E tu stai facendo un altro errore madornale:vuoi consigliata un'altra dieta ancora più drastica perchè secondo te meno è meglio.Beh...questo discorso vale fino ad un certo punto...o meglio fino a quando non arrivi al limite.
    Beh...non mi piace fare le ramanzine...quindi passiamo alla dieta.e al tuo sbaglio cioè quello di ridurre drasticamente i grassi.
    I grassi sono la chiave della definizione e la ragione è in quello che t'ho scritto prima.
    Ma le proprietà dei grassi non si fermano qui.Innanzitutto aumentano i livelli di testosterone che è un ormone che da aggressività...giusto quella che ti serve per spingere in palestra.
    I grassi si dividono in saturi ed insaturi.I primi sono i cosiddetti grassi animali.Essi sono dannosi all'organismo perchè innalzano il livello di colesterolo cattivo per cui in definizione ti consiglio di limitarli al massimo.I grassi insaturi invece sono quelli di origine vegetale:la migliore fonte di grassi insaturi è l'olio extravergine d'oliva.I grassi insaturi agiscono all'opposto di quelli saturi e cioè aumentano i livelli di colesterolo buono.Ma non ti fermare a tali grassi.Infatti ne esistono altri che hanno altre proprietà benefiche.Tra questi abbiamo gli acidi omega 3 ed omega 6 che si ritrovano in pesci grassi come il salmone.Tale alimento non dovrebbe mai mancare in definizione.Gli omega 3 svolgono importanti funzioni cerbrali.Infatti molte cellule cerebrali sono formate da tali tipi di grassi per cui una carenza di questi potrebbe preovocare aggressività e depressione.
    Altri acidi grassi molto importanti sono l'acido arachidonico che si trova non solo nelle arachidi ma anche in tutta la frutta secca.Tali grassi favoriscono la secrezione dell'ormone colecistochinina che è un ormone che da senso di sazietà.E ciò risulta molto importante in definizione perchè in tale periodo ci troviamo sempre con una fame da lupi.
    Altri acidi grassi molto validi sono quelli che appartengono alla categoria degli EFA(acidi grassi essenziali) che si ritrovano nell'olio di lino,di canola e di pesce.Tali grassi hanno un potenziale anabolico eccezzionale,inoltre tali grassi aiutano l'assorbimento di calcio e rendono la pelle più morbida.
    Non voglio farti la tiritera..sono già stato molto prolisso e non voglio seccarti con i miei discorsi accademici.
    Ciò che ti voglio fare capire è di riflettere sull'errore che hai fatto.
    Comunque se hai registrato un abbassamento del metabolismo posso consigliarti alcune strategie:

    1=fai tanti piccoli pasti al giorno.Se fai infatti i classici 3 pasti al giorno distanziandoli di molte ore uno dall'altro metti in allarme il metabolismo che di conseguenza si abbassa.Se invece mangiucchi sempre lo tieni sempre all'erta e lo costringi a bruciare le calorie che hai assunto(ovviamente un limite c'è!).

    2=Sgarra!Si ho detto giusto!Sgarra.Lo sai perchè?Per dare una piccola sferzata al metabolismo addormentato.Concediti quello che non ti sei concesso durante il lungo periodo di definizione.E poi l'indomani ricomincia con la dieta.
    Tranquillo!Non ingrassi.Sicuramente si andranno ristabilendo le riserve di glicogeno facendo apparire i tuoi muscoli più sodi e più pieni perchè i carboidrati trattengono acqua.
    Inoltre lo sgarro ti rende più motivato e disciplinato i giorni dopo.Seguirai la tua dieta meglio e con più costanza.E l'ago della bilancia si sbloccherà.


    ciao


    max_power

    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originally posted by max_power:

      hai fatto malissimo a abbassare anche i grassi


      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Originally posted by max_power:

        I grassi si dividono in saturi ed insaturi.
        I grassi si dividono principalmente in 3 categorie:[*] trigliceridi[*] colesterolo [*] fosfolipidi

        I trigliceridi sono i grassi semplici. E' la categoria che rappresenta il 95% della nostra assunzione giornaliera.
        Si chiamano in questo modo perchè sono composti da 3 catene di acidi grassi legate ad una molecola di glicerolo.
        I trigliceridi si dividono a loro volta in grassi insaturi, grassi saturi e acidi trans-grassi.

        Il colesterolo è una molecola steroidea e si trova nelle fonti di origine animale.
        Il fegato ne produce una quantità molto maggiore di quanta se ne assume attraverso gli alimenti.
        Il consumo del colesterolo ha un effetto ininfluente sulla quantità ematica.

        I fosfolipidi sono simili ai trigliceridi, ma almeno una delle catene di acidi grassi è costituita da un composto che contiene fosforo. Essi vengono utilizzati dalle membrane.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Prima di tutto vi ringrazio x la vostra costante disponibilità.
          Ok, x i grassi avete ragione, di sicuro li ho ridotti tantissimo, ma ora provvederò, inserendo dell' olio nella mia dieta! (il salmone proprio non lo reggo) La mia alimentazione fin' ora era così composta, mi è stata data dal proprietario della mia palestra, che è un professionista.
          -MATTINO: 3 fette biscottate con miele + 40g di proteine.
          -POST WORKOUT: Ramificati + 40g proteine.
          -META' MATTINA: 100g di arrosto di tacchino o prosciutto magro + 2 gallette di riso.
          -PRANZO (che io in genere faccio alle 4 xchè prima vado in palestra): 60g di pasta + 250 g di carne bianca + verdura a volontà!
          -META' POMERIGGIO: 100 g di tonno al naturale + 2 gallette di riso.
          SERA: 250 g di carne + 2 gallette di riso + verdura a volontà + 40 g di proteine.
          Io poi, ho pian piano ridotto, togliendo le gallette di riso, che proprio non sopporto, cuocendo la carne nell' acqua, invece che nell' olio, ma ho capito che questo è un errore e quindi rimedierò, riducendo la carne anche alla metà di quella sopra indicata ed ultimamente riducendo un apporto proteico, a questo punto avevo pensato, per il mese di aprile, in cui assumerò Hidro e acl, di pianificare così la mia alimentazione, ditemi se può andare:
          -MATTINO: 3 fette biscottate + miele (se mi trovate un' alternativa sarebbe meglio)
          -META' MATTINA: panino con arrosto di tacchino
          -POST WORKOUT E PRANZO: Ramificati + pasto sostitutivo MESO TECH (mi rimarrebbe + comodo, poichè vivo da solo e studio e non ho sempre voglia di prepararmi il pranzo, specialmente adesso che la fine dell' anno si avvicina)
          -META' POMERIGGIO: 100 g di tonno (anche qui se fosse in olio d' oliva, sarebbe un errore o no? )
          -SERA: 250 g di carne (purchè non di maiale) + verdura a volontà!!!
          Scusate se mi sono un po' dilungato, non è nel mio genere ma questa volta serviva, a voi la parola ora
          Byez
          Gg
          Byez
          Gg
          ----------------------------------
          I will be...

          THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


          X qualsiasi cosa email-me

          Commenta


            #6
            Se devo dirti la verità preferivo la dieta precedente, ecco come riorganizzerei la tua nuova dieta:

            Colazione
            Perchè hai eliminato le pro? Elimina il miele e al limite metterei mezzo cucchiaino di burro d'arachidi nelle fette biscottate (meglio se integrali)

            Cena
            Direi che può andare ma metti sempre un cucchiaio di olio extravergine nell'insalata

            Pre nanna
            Se vai a letto alcune ore dopo la cena, Pro a lento rilascio (Premium consigliate) con acqua.

            Kaiser Soze


            Pomeriggio
            100 gr di tonno sono pochi aumenta almeno a 150-200 mi raccomando al naturale poi eventualmente l'olio lo aggiungi tu + una mela.

            Metà mattina
            Elimina il panino e sostitiscilo con un frutto (no banana), mantieni il tacchino o il prosciutto magro e aggiungi una manciata di arachidi

            Pranzo
            Se mangi pasta + carne + verdura, diminuisci la pasta a 30gr e condisci la verdura con un cucchiaio di olio extravergine.
            Se prendi un sostituto stai attento comunque alla quantità di carbo e aggiungi un pò di grassi (olio, mandorle), puoi utilizzare anche un integratore di olio di pesce
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

            Commenta


              #7
              Originally posted by Kaiser Soze:
              Se devo dirti la verità preferivo la dieta precedente, ecco come riorganizzerei la tua nuova dieta:

              Colazione
              Perchè hai eliminato le pro? Elimina il miele e al limite metterei mezzo cucchiaino di burro d'arachidi nelle fette biscottate (meglio se integrali)

              Cena
              Direi che può andare ma metti sempre un cucchiaio di olio extravergine nell'insalata

              Pre nanna
              Se vai a letto alcune ore dopo la cena, Pro a lento rilascio (Premium consigliate) con acqua.

              Kaiser Soze


              Pomeriggio
              100 gr di tonno sono pochi aumenta almeno a 150-200 mi raccomando al naturale poi eventualmente l'olio lo aggiungi tu + una mela.

              Metà mattina
              Elimina il panino e sostitiscilo con un frutto (no banana), mantieni il tacchino o il prosciutto magro e aggiungi una manciata di arachidi

              Pranzo
              Se mangi pasta + carne + verdura, diminuisci la pasta a 30gr e condisci la verdura con un cucchiaio di olio extravergine.
              Se prendi un sostituto stai attento comunque alla quantità di carbo e aggiungi un pò di grassi (olio, mandorle), puoi utilizzare anche un integratore di olio di pesce

              Mi piace, molto equilibrata

              Ciao

              Doc


              ------------------

              Commenta


                #8
                Ok, ma per il pasto di metà mattina mi servirebbe qualcosa di + pratico, poichè devo portarmi tutto a scuola e xchè non sostituire il pranzo con un pasto sostitutivo per un mesetto circa, visto che apporta circa la stessa quantità di macronutrienti, e a me rimarrebbe molto + comodo, visto che sono sotto stress scolastico?
                Pareri!!!
                Byez
                Gg
                ----------------------------------
                I will be...

                THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                X qualsiasi cosa email-me

                Commenta


                  #9
                  Ottimo Kaiser Soze!

                  Gigi, nel pasto post-workout riduci le proteine ed inserisci una buona quantità di carboidrati ad alto IG
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Allora faccio così:
                    MATTINA: 2-3 fette biscottate integrali + mezzo cucchiaino di burro di arachidi + 40 gr. di proteine.
                    META' MATTINO: 1 mela + arrosto di tacchino+ 3-4 arachidi (mi rassegno)
                    PRANZO + POST WORKOUT: ramificati 1 busta di mesotech (ovvero 28 gr carbo 52 di pro e 5 di grassi) semmai + 1 integratore di acidi grassi essenziali.
                    META' POMERIGGIO: 100-150 gr di tonno al naturale + olio d' oliva + mela!
                    SERA: 200 gr di carne magra di pollo-tacchino o bovino + verdura condita!
                    E' necessario che prenda le pro anche prima di andare a letto? mi appesantiscono un po'(considerando che x la sera usavo le proteine a lento rilascio della gensan: Amino pro 90, come gusto una cagata!!!)
                    PUO' ANDARE???
                    Byez
                    Gg
                    ----------------------------------
                    I will be...

                    THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                    X qualsiasi cosa email-me

                    Commenta


                      #11
                      Per quanto riguarda il pasto metà mattina ti ho già risposto qualche post sopra.

                      Per il pasto pre-nanna io farei così:
                      se tra la cena e il momento di andare a letto sono passate almeno due ore prendi le pro, se ceni e poi ti fiondi a letto (diciamo dopo mezz'ora) non prenderle.

                      Per le pro a lento rilascio penso che le migliori siano le Premium della Anderson, io uso quelle al cacao e il gusto non è male.

                      Kaiser Soze
                      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Kaiser Soze:
                        Per il pasto pre-nanna io farei così:
                        se tra la cena e il momento di andare a letto sono passate almeno due ore prendi le pro, se ceni e poi ti fiondi a letto (diciamo dopo mezz'ora) non prenderle.

                        Is a calorie a calorie?
                        ---------------------------
                        Nulla dies sine linea
                        ---------------------------

                        Commenta


                          #13
                          Nel pasto post-workout sono più importanti i carboidrati delle proteine
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Gawain:
                            Nel pasto post-workout sono più importanti i carboidrati delle proteine
                            Hai ragione non avevo visto che pasto post WO e pranzo coincidono

                            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                            Commenta


                              #15
                              Ma un pò di proteine SEMPRE INSIEME AI CARB! ne aumenta anche l'efficacia! sarebbe un peccato assumere solo carb.
                              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                              www.nicodipietro.blogspot.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎