Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia "dieta"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia "dieta"

    colazione ore 8:
    -150ml di caffelatte
    -50gr di cornflakes

    spuntino ore 9-30:
    -150ml di latte
    -1 yougurt
    -1 barretta pesoforma

    pranzo ore 12-30:
    -1 carota
    -150gr di pasta
    -tocchetto di parmigiano reggiano
    -panino integrale(o di farro) con tonno o mortadella
    -1 frutto o una spremuta d'arance

    spuntino ore 16-30:
    -150ml di latte
    -panino integrale con salame

    cena ore 19-30
    -150/200gr di carne o pesce
    -pane integrale
    -1 banana o mela

    spuntino ore 21-30:
    -150ml di latte
    -5-6 noci


    Il latte e' del tipo scremato in tutti i pasti.
    La dieta mi serve per mettere su massa.
    i miei dati:

    anni 26
    peso 67
    altezza 177
    vita 82cm
    mi alleno 2 volte a settimana

    sono molto magro ma ho parecchia forza (relativamente parlando...) e poco appetito, non mangio nessuna verdura (carote a parte) e non mangio prosciutto e bresaola (proprio non riesco a mandarli giu), mi potete consigliare qualcosa?

    vi ringrazio fin da ora

    Will


    [This message has been edited by Will (edited 26-03-2001).]

    #2
    Più proteine a colazione e cereali integrali al posto dei corn flakes.

    Evita la mortadella a pranzo e il salame allo spuntino!!

    E mangia le verdure!! Ce ne sarà almeno una che ti piace, no?

    Troppi grassi saturi e pochissimi polinsaturi (derivanti dalle noci)
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      purtroppo riesco a mangiare solo le carote.

      Commenta


        #4
        Originally posted by Gawain:
        Più proteine a colazione e cereali integrali al posto dei corn flakes.

        Evita la mortadella a pranzo e il salame allo spuntino!!

        E mangia le verdure!! Ce ne sarà almeno una che ti piace, no?

        Troppi grassi saturi e pochissimi polinsaturi (derivanti dalle noci)

        Commenta


          #5
          Sei un tipico hardgainer.Soggetto magro,longilineo con difficoltà a mettere su sia massa magra che massa grassa,soggetto che non riesce a mangiare tanto e di conseguenza non riesce ad aumentare la sua muscolatura.E il tuo peso è indicativo:se abbastanza magro.
          Scusami se te lo dico...ma questa non è una dieta per la massa.Per un hardagainer al massimo sarebbe una dieta di mantenimento.Come avrai capito per fare massa ti occorre mangiare tanto perchè hai un metabolismo veloce che brucia tutto.
          Ti do le linee guida per la dieta di un hardgainer:moltissimi carboidrati,molte proteine,sufficienti grassi.
          Diamo un'occhiatina alla tua dieta ora:
          La colazione è troppo povera di proteine:aumenta la quantità di latte e portala a 500 ml.
          I cornflakes dovresti levarli perchè hanno un indice glicemico troppo elevato.Punta dui cerali integrali,fiocchi d'avena,muesli,fette wasa e mangiane quantità abbastanza elevate.
          50 gr di cornflakes non ti danno il giusto apporto di carboidrati....di cui ne hai bisogno per affrontare al meglio la giornata.
          Anche lo spuntino è molto povero sia di proteine che di carboidrati.Quella barretta di pesoforma non ti serva a niente.
          Mangia invece 130 gr di pane di segale o integrale con 100 gr di bresaola,pollo o tacchinella,tonno.Non ti nascondo che certe volte il panino lo imbottisco con gli albumi alla coque dell'uovo...però gli tolgo il tuorlo perchè ricco di grassi.Perchè non lo provi anche tu?
          Una carota...ehi...non avevo mai visto uno che si mangia la carota....davvero strano!
          LE verdure comuqnue dovresti variarle per apprezzare al meglio i loro benefici,infatti ogni verdura apporta i suoi particolari benefici.
          La quantità di pasta può andare bene.
          Lascia perdere il parmiggiano reggiano almeno per ore.E' si un'ottima fonte proteica,ma è anche ricca di grassi,cosa che t'impedisce di mangiarne tanto!
          Mangia come sostituto 250 gr di petto di pollo o tacchino o struzzo o manzo o maiale o tonno.Come vedi le fonti proteiche sono molto varie per cui non c'è il problema di stufare un determinato cibo che contiene molto proteine se vari!
          Accompagna la carne con 100 gr di pane di segale o integrale....la mortadella lasciala perdere:è ricca di grassi oltretutto saturi quindi dannosi alla salute perchè aumentano il livello di colesterolo cattivo.
          Il frutto ti consiglierei di prenderlo fuori dai pasti perchè può provocare fermentaiozne intestinale che si manifesta con aerofagia....il che non è molto piacevole.
          Per lo spuntino il latte va benissimo.
          Il salane lascialo perdere...è lo stesso discorso della mortadella.
          Mangia altri 130 gr di pane integrale con 100 gr di bresaola o tonno o pollo etc...
          La cena a mio giudizio potrebbe anche andare bene.
          Lo spuntino pre-nanna è povero di proteine.Invece del latte prendi invece albumi che contengono proteine a lento rilascio che dovrebbero tenere la copertura proteica per alcune ore.
          Ora ti chiederai:ma come faccio a mangiare tutte queste cose che m'hai dato!In effetti hai ragione:ma se vuoi aumentare devi mangiare,devi creare un leggero surplus calorico che ti permetta una corretta e bilanciata crescita muscolare.
          Se non riesci a mangiare tutto ciò che t'ho dato utilizza due strategie uoi ciclizzare e cioè un giorno introduci un tot di calorie,l'indomani un po' di più,il terzo giorno un altro po'...alla fine della settimana tornerai ad assumere la stessa quantità di calorie assunte il primo giorno.Vedrai che così l'appetito aumenterà.
          Oppure ti consiglio una strategia ancora più semplice.Sforzati di introddure ogni giorno che passa un quantitativo di cibo maggiore....quando riuscirai a mangiare tutto quello che t'ho dato stabilizzati!
          Se vuoi qualche altro consiglio posta!Io e gli amici del forum saremo lieti di aiutarti!


          ciao


          max_power

          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            grazie max_power io ci provero' ad aumentare un po' gradualmente ma la certi alimenti li vedo "duri", mi potresti spiegare cos'e' questa storia del'aerofagia?
            Il parmigiano pensavo andasse bene vis
            to che ha molte proteine e grassi ed io non ho problemi di linea poi un altra cosa, gli albumi come posso mangiarli?
            grazie

            Will

            Commenta


              #7
              Senza offese ma la tua dieta è una vera cacata! A colazione aggiungi 40/50gr. di proteine al latte, lo spuntino spostalo alle 11 e fanni un panino con tonno o bresaola.
              A pranzo oltre la pasta vedrei bene 200gr. di carne rossa e un'insalatona.
              A merenda il saleme??? Il latte??? Ma cavolo fatti un mega panino con bresaola o fesa di tacchino!!!
              A cena aumenta la carne o il pesce a 300gr. e scordati la banana.
              Lo spuntino fallo con 50gr. di proteine sciolte in acqua.
              Devi assolutamente sforzarti a mangiare verdure crude a pranzo e cotte a cena e scodare mortadella e salame, il BB impone anche sacrifici per cui impara a mangiare in modo corretto se vorrai mai ottenere dei risultati in questo sport oppure datti all'ippica... !
              Conan
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

              Commenta


                #8
                Originally posted by Conan:
                Devi assolutamente sforzarti a mangiare verdure crude a pranzo e cotte a cena e scodare mortadella e salame, il BB impone anche sacrifici per cui impara a mangiare in modo corretto ...
                Conan
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  non mi offendo! so che e' una cagata ed e' per questo che chiedo il vostro parere io le proteine preferirei non prenderle, insomma preferisco partire con alimentazione naturale per poi integrare in seguito se proprio ci sara' la necessita'.
                  Lo spuntino alle 11? io lo facevo presto per recuperare quello che non mangiavo alle 8, se lo faccio alle 11 poi dopo 1 e 1/2 ho il pranzo, non e' troppo ravvicinato?
                  A pranzo un pezzo di carne lo posso mangiare al posto del panino e parmigiano ma l'insalata mi farebbe star male.
                  A merenda niente latte? invece delle bresaola che non mi piace posso mangiare prosciutto cotto? e questa fesa di tacchino che diavolo e'? si mangia cruda o cotta?
                  A cena ok + carne o pesce ma la banana pensavo facesse "bene"
                  Spuntino ancora proteine, umm bho cosa potrei mangiare in sostituzione?
                  Grazie e scusate la miriade di domande

                  Will

                  Commenta


                    #10
                    Se fai colazione alle 8 e pranzi alle13.30 lo spuntino devi farlo tra le 10.30 e le 11.
                    Se non ami le proteine solubili o non vuoi comprare integratori devi mangiare appena alzato 2 scatolette di tonno grandi (112gr. di prodotto sgocciolato) magari insieme ad una spremuta d'arancia.
                    Il prosciutto cotto non va bene assolutamente, è troppo grasso meglio il crudo bene sgrassato se la bresaola ti fa schifo.
                    La fesa di tacchino è un salume fatto col petto del suddetto anuimale cotto al vapore (il sapore può essere accostato a quello del prosciutto cotto) ed è ricca di proteine con poschi grassi.
                    La banana va bene subito dopo l'allenamento ma non a cena, portatela in palestra ed appena finito negli spogliatoi pappatela!
                    Conan
                    P.S. ***** però impara anche a mangiare verdure, che fai come i ragazzini capricciosi?!?!
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Will:
                      grazie max_power io ci provero' ad aumentare un po' gradualmente ma la certi alimenti li vedo "duri", mi potresti spiegare cos'e' questa storia del'aerofagia?
                      Il parmigiano pensavo andasse bene vis
                      to che ha molte proteine e grassi ed io non ho problemi di linea poi un altra cosa, gli albumi come posso mangiarli?
                      grazie

                      Will

                      La storia dell'aerofagia...ah ma è molto semplice.L'aerofagia è il termine tecnico ed educato per dire scorreggi. .Tornando al mondo scientifico essa è provocata da eccessivo accumulo di gas nello stomaco.
                      Il parmigiano va bene eprchè contiene proteine e anche grassi.E fin qui non ci piove.Ma i grassi del parmigiano sono quasi esclusivamente grassi saturi,che sono molto dannosi all'organismo in quanto alzano il livello del colesterolo cattivo.Comunque anche loro sono necessari in quanto qualche funzione benefica ce l'hanno.Quindi per noi tutti è importante non tanto vedere la quantità di grassi(anche se un limite si deve imporre) quanto la loro qualità.Dovresti infatti sempre e comunque puntare su grassi insaturi come quelli contenuti nell'olio d'oliva.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        meglio lasciar perdere le banane a cena allora
                        cmq mi sa che anche se non volevo mi tocchera' integrare con proteine in polvere, d'altra parte non mangio niente di buono...

                        Will

                        Commenta


                          #13
                          Le proteine devono essere sempre e comunque ricavate dalla normale alimentazione.Semmai l'integratore proteico può venirti in aiuto come sostegno...ma non può mai sopperire alla tua alimentazione quotidiana.


                          ciao


                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Nel tuo caso visto che hai difficoltà nell'assumere molte calorie ci vedrei bene un gainer + proteine in polvere (visto che i gainer non ne hanno molte)

                            Commenta


                              #15
                              troppe poche pro a pranzo elimina un pò di grassi e aumenta le verdure.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎