Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta & Integrazione in fase "dimagrante"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta & Integrazione in fase "dimagrante"

    Ciao a tutti, sono una new-entry in questo forum. Ho ripreso l'attivita' fisica dopo 5 mesi di sosta forzata causa lavoro all' estero.
    Attualmente mi alleno 3 volte la settimana per 1:45 di cui 30' dedicati ad attivita' aerobica (stepper, bicicletta etc.). L'obbiettivo attuale e' smaltire 4 kg di troppo.
    Nel contempo seguo una dieta decisamente ristretta e supplementazione di integratori quali HydroxyCut, vitamine etc.

    La mia domanda e':
    Anche in fase di dimagrimento drastico vale la "regola" 2g di proteine per Kg. di peso ?



    #2
    Smaltire 4 kg di troppo secondo me è un po troppo ambizioso come obbiettivo, se questi sono rappresentati solo da massa grassa. Non ci vuole nulla, infatti, a perdere un sacco di chilogrammi. Sento molte persone che dicono "ho perso 5 Kg in 2 mesei": vero. Ma quanto grasso in effetti hanno eliminato? Magari 1-2 kg!!!
    La differenza fra il dimagrimento di una persona qualunque, e di un BB sta infatti proprio nel cercare di perdere esclusivamente massa grassa...e se perdi 2 kg di grasso è tantissimo!!
    Per perdere solo massa grassa e non muscoli ci sono una serie di solite regole da seguire...allenamento appropriato + alimentazione appropriata + integrazione appropriata.
    Nell'alimentazione i carbo devono essere pochissimi (ma non "zero") e per le proteine va benissimo mantenere alti valori.
    L'allenamento è ottimo quello che stai seguendo, e cioè cardio-fitness: fra le tante discipline credo che la migliore in assoluto resti comunque la corsa all'aperto. Per perdere sempre più grasso ed impedire ai processi di arrestarsi ti consiglio di incrementare la durata degli allenamenti progressivamente fino a 50', non oltre.
    Per l'integrazione ho letto che il copro in aerobica utilizza per il 10% i BCAA quindi prima di allenarti potresti prenderne qualche grammo. Negli integratori della definizione non trascurerei mai l'ACL (in aggiunta all'Hidroxycut).

    Potino78
    «« « « pot » » »»

    __________________

    Commenta


      #3
      Ciao e innanzitutto benvenuto nel forum!
      in fase di dimagrimento le proteine devono essere tenute piuttosto alte (2,5 g x kg) come dicevano anche cow boy e Poty, appunto per evitare il catabolismo, la perdita di massa magra.
      Come allenamento vanno bene 30/40 min. di att. aerobica (la corsa è sempre meglio) e allenamento di definizione. Meno carboidrati soprattutto di sera e se segui una dieta adeguata e integri con hidroxycut i risultati non tarderanno ad arrivare!! (al grasso non resteranno molte possibilità!)
      Un saluto a tutti i bodybuilder, Fabry.
      :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

      Commenta


        #4
        Ok, grazie a tutti per i consigli.
        L'obbiettivo della "dieta drastica" e' mirato alla eliminazione della massa grassa, in modo abbastanza scientifico...
        Successivamente, spero nel piu' breve tempo possibile, riprendero' con un allenamento mirato ad un aumento della massa magra.

        Ho gia' letto della validita' dell' HydroxyCut. Qui a GE non l'ho trovato, per cui l'ordinero' in qualche link presente sul sito.

        Attualmente, sto' cercando di mettere a punto un piano d'alimentazione che si addica ai miei fabbisogni. Ho ridotto drasticamente i carboidrati. Le proteine su vostro consiglio le aumentero'.

        Vi volevo chiedere ancora alcuni consigli ed informazioni.

        Quando prendere la carnitina e quanta ?
        Attualmente prendo 1g di Co-carnitene prima della allenamento (che svolgo di mattina alle 7:00).

        Visto che mi alleno prevalentemente di mattino, i vari integratori tipo vitamine, cromo picolinato etc. vanno presi appena alzati ? (circa 1h prima dell' allenamento)

        Che differenza pratica c'e' ai fini nutrizionali e di resa tra le proteine "complesse" e quelle idrolizzate, che trovo pratiche da assumere perche' liquide (MLO Liquid Aminos) ?

        In ogni caso, quando sono meglio le prime dalle seconde ?

        Grazie in anticipo e ciao a tutti !!!

        Commenta


          #5
          Ti do' il mio parere sulle prime 2 domande, alla terza non so risponderti.
          Per la carnitina credo tu sia sulla strada giusta.
          Per le vitamine non c'è un peiodo della giornata particolarmente consigliato, ma a mio parere non va bene prenderle prima dell'allenamento, a metà mattino è meglio.
          Il CromoPicolinato favorsice il metabolismo di grassi e zuccheri, in qualche modo devi prenderlo durante un pasto o uno spuntino perchè abbia efficacia piena sulla pista metabolica (ad esempio metà pomeriggio).

          Potino78
          «« « « pot » » »»

          __________________

          Commenta


            #6
            Ciao,
            per quanto riguarda la carnitina va bene 1 oretta prima dell'allenamento, le vitamine prendile in qualsiasi momento della giornata e per il resto non saprei aiutarti...
            Saluti, Fabry.
            :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

            Commenta


              #7
              si!!!
              anche + di 2 gr. per evitare il + possibile il catabolismo.

              Commenta


                #8
                Allora:Il co-carnitene è una cagata!!!Di carnitina dovresti prenderne almeno 2gr mezz'ora prima dell'allenamento;io ti consiglio l'acetyl-l-carnitina,molto + potente.Le vitamine è meglio se le prendi appena alzato,il cromo picolinato prendilo insieme alla carnitina.
                Teoricamente non c'è differenza tra le proteine in polvere e quelle che ricavi dagli alimenti(se è questoche intendi per complesse!).Anzi le proteine del siero hanno un valore biologico + alto in assoluto.L'unica cosa,che vale per tutti gli integratori,è che il nostro corpo è"progettato"per ricavare le sostanze di cui ha bisogno dagli alimenti e non per averle lì belle e pronte(anche se a noi BB fanno un gran comodo!!!Dio benedica le proteine in polvere!!!).

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎