Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIETA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DIETA

    Il vostro sito mi ha aperto gli occhi.
    Ho 17 anni e queste sono le mie misure:
    peso 65
    altezza 170
    polso 16,5
    petto 92
    vita 84,5
    collo 35,75
    braccio 31,25
    avambraccio 25,5
    coscia 56
    polpaccio 35,5
    Ho fatto ciclismo x tre anni e ora pratico go-kart. Mi potresti consigliare per l'alimentazione e l'allenamento? GRAZIE
    Vorrei aumentare la mia massa x poi inizare la definizione. Non posso sforzare le gambe x un problema ai legamenti(niente squat e stacchi).
    "Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
    "Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr

    #2
    in breve ti consiglio queste regole da adattare alle tue possibilità (lavoro, impegni familiari ecc. ) : se vuoi aumentare di massa ti consiglio una dieta ipercalorica e iperproteica. Se puoi consultare un medico dietologo che abbia esperienza di bodybuilding sarebbe meglio, comunque secondo me è importante questo:
    1 ingerisci più calorie di quante te ne servono per mantenere il tuo peso: Pesati ogni settimana. Se mangiando molto in un mese aumenti di un paio di chili va bene:se ti alleni pesante avrai acquistato un po di grasso e un po di muscoli.Se hai aqccistato troppo grasso allora riduci un po i carboidrati.
    MANGIA (almeno)2 GRAMMI DI PROTEINE X OGNI KG DI PESO CORPOREO: considera che 100 g di petto di tacchino danno circa 22g di proteine e 100g di spaghetti ne danno 11. Conta quanto ti serve e mangia di conseguenza (ci sono libri che contengono tabelle dei nutrienti
    ma spesso sulle confezioni sono già riportate le percentuali di grassi).
    3 Distribuisci ciò che mangi in 5-6 pasti quotidiani più o meno omogenei.
    4 evita come la peste alimenti raffinati (merendine mulino bianco, mcDonald, salse,maionese ketchup,fritti) .Abbonda in carne,verdura,uova pesce,olio d'oliva,frutta fresca e secca,semi,pasta (meglio se integrale e biologica).
    ciao

    Commenta


      #3
      La pressa non puoi farla? non vale come lo squat ma è una gran macchina. Le gambe sono metà del tuo corpo e non allenarle affatto pregiudica lo sviluppo di tutto l'organismo. Se puoi aggiungi 4-5 serie la settimana all'allenamento che ti ha suggerito sergio, cercando ogni volta di aumentare il carico.

      Commenta


        #4
        Ehi sei veramente "ino"!!!!!
        Io fossi in te:
        370gr di carbo e 160gr di proteine e 90 gr di grassi.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎