Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Incompatibilità beverone\cena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Incompatibilità beverone\cena

    Dopo l' allenamento della sera, verso le 18:00, mi prendo il mio beverone a base di carbo e proteine. Ho due domande da porre:

    1- Non dovrei limitare i carboidrati alla sera per evitare di mettere su un po' di trippo?

    2- Il beverone lo assumo dopo le 19:00 ma sono abituato a cenare verso le 19:30. Devo limitare il pasto liquido o la cena? (o addirittura eliminare uno dei due?)
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)


    #2
    Giustissimo limitare i carbo la sera quindi gli ultimi della giornata li assumerei proprio nel beverone post-workout.
    Per quanto riguarda la cena non puoi pensare di eliminarla perchè rimarresti troppo tempo senza mangiare a meno che non vai a dormire alle 21.00 piuttosto direi di cenare abbastanza leggero proprio verso le 21.00 oppure ritardarla trasformandola in un beverone prima di andare a dormire con proteine e glutammina.
    PHOENIX
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta


      #3
      Phoenix ha ragione per quanto riguarda i carbo , mettili nel beverone dopo che ti alleni , con proteine , BCAA , glutamina , creatina , banane ......... tutto quello che vuoi.

      Poi la cosa e' semplice , vai a casa e non mangi , mangia alle 20.30 no ?
      Dopo un paio di ore abbondanti.
      Poi spuntino a mezzanotte e via a letto , che problemi ci sono ???

      Tu finisci alle 18 di allenarti , io alle 20 ..... e mangio all 22 ..... spuntino alle 24.30 poi a letto verso l'una.
      Che ne dici ??? .....

      Mi trovo bene , senza problemi , ma tu che finisci alle 18 hai molto piu' tempo , non trovi ???

      A meno che non sei libero di fare certe cose in casa tua questo e' logico , comunque non mangiare prima di 2 ore dopo l'allenamento e il super beverone.

      Ciao , Max.
      Max

      Commenta


        #4
        A dire la verità finisco l' allenamento verso le 19:00 ed è circa a quest' ora (o poco più tardi che prendo il beverone).
        Purtroppo ceno a casa dei miei, quindi non posso posticipare la cena.

        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          I carbo dopo l'allenamento,se è stato intenso,te li succhiano tutti i muscoli e non credo andranno ad ingrassarti.Io non prenderei le proteine(come ho sempre detto),soprattutto dato che ceni dopo 1/2ora.Il glucosio che prendi a fine allenamento è assimilato nel giro di 5-10minuti(se preso da solo!!)

          Commenta


            #6
            Quindi forse è meglio solo Carbo. Aggiungerò un po' di creatina e glutammina. Sono consigliati i BCAA?
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Anche secondo me sono meglio solo i carbo , mescolati se vuoi a Creatina e/o Glutammina e/o Bcaa. Le proteine le terrei per cena.

              Commenta


                #8
                Spara giù forte con la glutammina e la creatina!!!!...al limite anche i Bcaa!!!

                Commenta


                  #9
                  Mi sorge un dubbio: quanta glutammina? Anche prima di allenarmi? E prima di dormire?
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Prima di dormire è importantissima.Così come dopo l'allenamento.Io ne prendo circa 25gr aò giorno,ma se avessi i soldi ne prenderei anche 40gr!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Che marca usi e quanto costa?
                      (mercoledì gioco al superenalotto)
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        Io uso qualsiasi marca mi capita a tiro!!!Anche perchè ora come ora sono pieno di impegni e quello che trovo subito compro.Mi s che anche io in vista dell'inverno devo giocare al super enalotto!!!!

                        Commenta


                          #13
                          ma non c'è rischio di affaticare i reni con 40 gr di glutammina al giorno?

                          Commenta


                            #14
                            e/o di andare in iperammoniemia?
                            io, quando uso parecchia glutammina, poi ento il sudore malodorante...

                            Commenta


                              #15
                              Accipicchia,25gr. di glutammina al giorno...porca miseria,ma se le dosi sono cosi' alte anche nel caso degli altri integratori,fatti due conti, credo proprio tu sepnda delle cifre iperboliche :-O
                              Pensare che io ne prendo 5gr. prima e 5gr. dopo l'allenamento,quindi solamente 4 giorni a settimana,fatti i conti tu ne vorresti prendere,in un giorno solo, il quantitativo che assumo io in una settimana!!!

                              ------------------
                              every integer number is one of my favourite friends
                              every integer number is one of my favourite friends

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎