Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Niko sull'ABC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Niko sull'ABC

    Niko, ho letto le tue "dritte" sulla dieta ABCDE.

    Permettimi di esprimere soltanto alcuni dubbi.

    1- Io peso 76Kg, il grasso non l'ho mai misurato ma credo sia al 15%, forse un po' meno, non credi che 4000Kcal siano un po' troppe?
    Tieni conto che con 3500Kcal sono aumentato di 2Kg circa nella fase ipercalorica, forse qualcosa di più (ma non sono sicuro, perchè la mia bilancia è un po' imprecisa).
    Quindi con 3500Kcal credo possa funizonare.
    Cosa ne dici?

    2- Nella fase ipocalorica con meno di 1800Kcal non si rischia il catabolismo proteico?
    Tu quante Kcal mi consigli?

    3- Secondo te l'idea di far durare la fase ipocalorica solo una settimana, non è da prendersi in considerazione?
    Chiramente terrei alte le proteine, e integrerei per bene con ACL al fine di favorire la perdita di grasso.
    "Tenere duro" due settimane senza riuscire ad allenarmi bene lo trovo impossibile!!
    Dato che sono ectomorfo, non credi sia possibile fare un tentativo di questo tipo?

    Ciao!

    Federico

    #2
    Con il 15% di grasso non credo che tu sia ectomorfo...gli ectomorfi che conosco io che fanno attività sportiva,al massimo arrivano all'8%!!!!!Scrivimi la tua altezza la misura del polso delle caviglie e delle spalle,per favore(Se hai voglia!!!)

    Commenta


      #3
      Animal, non ho detto che il 15% di grasso, solamente, dato che non ho mai fatto tale rilevazione, pensavo che fosse su quel livello.

      Comunque, ti assicuro, più ectomorfo di me non so chi ci sia, ahime!, sono alto 1,86m, peso 76Kg (6Kg in più di quando ho iniziato mesi fa), il mio polso è di crica 17cm, per le spalle non so la miausra, ma sono strette.

      Il fatto che abbia detto del 15% di grasso è dovuto al fatto che non mi si vedono gli addominali, quindi non sono definito, e dato che mi pare bisogna scendere al 10% per poter vederli, ho "ipotizzato" il 15%.
      Ma non sono grasso!

      Comunque cercherò di comprarmi un plicometro.
      E' meglio, poi potrei tener sotto controllo il grasso, che non fa mai male!

      Ciao!

      Federico

      Commenta


        #4
        Umh, forse il 15% di grasso è un po' troppo per un ectomorfo (comprati un plicometro e poi fammi sapere), io prima di iniziare a are diete per la massa sopra le 4000 kcal ero decisamente definito (e magro)sia che mi allenassi oppure no; certo dopo 6 mesi di allenamento per la massa con tutte quelle calorie sfido qualsiasi ectomorfo a rimanere definito, però faccio presto a definirmi di nuovo.

        Ma torniamo a noi :cercherò di rispondere in modo esuriente ai tuoi quesiti (spero ).

        1)Certo sta a te la parola finale, secondo me potresti provare con 4000 kcal per aumentare lo sbalzo calorico e favorire la spinta anabolica del tuo corpo, però se tu dici di avere ugualmente degli incrementi fai pure. Una cosa però vorrei sottolineare: tu non hai fatto la fase ipocalorica e molto presumibilmente il calo che avrai in quest'ultima potrebbe essere anche superiore ai 2 kg.
        A titolo di esempio nei cicli fatti finora io calavo anche 5 kg in fase ipo calorica per poi riprenderli tutti nella successiva fase ipercalorica (ebbene si non l'ho mai detto ma io faccio la prima la fase ipo calorica e poi la iper, solo perché di solito mangio molto e quindi non mi sembra il caso di iniziare subito a ingozarmi ancora di più ma voglio creare invece uno sbalzo che costringa il corpo a reagire). Visivamente, nonstante il peso invariato rispetto a prima del ciclo il mio aspetto migliorava (-grasso).

        2)Si può esserci il catabolismo muscolare, infatti era certamente quello a causare il mio drastico calo di peso nella seconda settimana (su 5-6kg di calo totale 2 erano la prima sett e il resto nela seconda), tuttavia con una ricarica di carbo a metà le cose sembrano decisamente migliorate.
        Personalmente 1800kcal per il tuo peso corporeo mi sembrano tante in questa fase soprattutto se riferite alle 3500 della successiva; magari arriva a 1800 quando ti alleni e stai sulle 1600 quando non lo fai.
        ti ricordo di non distruggerti con allenamenti masacranti, in questa fase devono essere a bassa intensita e lontani dal cedimento (questo allontanerà il catabolismo).

        3)Questa soluzione non l'ho mai presa in considerazione e non ho idea se questo intervallo di tempo consenta al corpo di reprimere gli ormoni anabolici per sfruttare la successiva spinta della fase ipocalorica.
        L'unica soluzione è provare ma per il momento vorrei fare almeno 3 cicli con il mio attuale sistema, poi si vedrà.
        Per tua informazione sul sito www.bodybuildingitalia.com si dice che secondo delle prove questo possa funzionare.
        Per quanto concerne il "tenere duro" ti ripeto che non DEVI allenarti come in un periodo normale altrimenti certo che 1800kcal non ti bastano!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎