Originariamente Scritto da Black87
Visualizza Messaggio
albume crudo!!
Collapse
X
-
allora in definitiva qualcuno può fare un pò di cariezza su questi punti???
1)pericolo.......mi pare di aver capito se pastorizzato è ok certo nn al 100% però c'è un certo margine di sicurezza
2)crudo tramite l'avidina blocca l'assunzione della biotina. però prendendo un multi e la biotina dagli altri alimenti nn vedo grossi problemi
3)ora voglio capire meglio il discorso assimilabilità e valori nutrizionali.........differenze tra cotto e crudo
thanks
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggioallora in definitiva qualcuno può fare un pò di cariezza su questi punti???
1)pericolo.......mi pare di aver capito se pastorizzato è ok certo nn al 100% però c'è un certo margine di sicurezza
2)crudo tramite l'avidina blocca l'assunzione della biotina. però prendendo un multi e la biotina dagli altri alimenti nn vedo grossi problemi
3)ora voglio capire meglio il discorso assimilabilità e valori nutrizionali.........differenze tra cotto e crudo
thanks
3 -albumina presente nell'uovo crudo non viene digerita e si elimina tramite le feci; mangiando uova intere crude, parte del contenuto in proteine (circa il 60-70% delle proteine dell'albume) non viene quindi utilizzato; è consigliabile perciò consumare uova intere cotte (basta il riscaldamento a temperature inferiori alla bollitura, circa 70°), sia per inattivare l'avidina sia per rendere utilizzabile l'albumina.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiola battuta stupida
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggioallora in definitiva qualcuno può fare un pò di cariezza su questi punti???
thanks
2) Sono d'accordo.
3) Cosa intendi dire ?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
la mia domanda è semplice a me piacciono crudi mi secca cucinarli, quindi faccio un'esempi pratico
cotto 10g di pro assimilabilità 100%
crudo 10g di pro assimilabilità 50% quindi tipo metà delle pro le altre nn le assimilo o robe del genere
cioè voglio capie al livello nutrizionale che differenza c'è tra crudo e cotto????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioun ragionamento errato
3 -albumina presente nell'uovo crudo non viene digerita e si elimina tramite le feci; mangiando uova intere crude, parte del contenuto in proteine (circa il 60-70% delle proteine dell'albume) non viene quindi utilizzato; è consigliabile perciò consumare uova intere cotte (basta il riscaldamento a temperature inferiori alla bollitura, circa 70°), sia per inattivare l'avidina sia per rendere utilizzabile l'albumina.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioDell'albumina non avevo letto nessuno studio, ma penso sia lo stesso vero. A mio giudizio tale diminuzione dell'assorbimento avviene indirettamente in quanto il consumo di uova crude riduce anche la secrezione di succhi gastrici, che influenzano non solo l'assorbimento della proteina, ma anche quello di altri macronutrienti eventualmente presenti, nonchè essere un fattore importante nella digestione del cibo.
max_power
esatto amico...ho molto materiale in merito ma cartaceo...ci sono tantissimi controlli adesso su allevamenti esempio questo di allevamento pollame...purtroppo lo spazio ridotto per animali con allevamenti sempre più dettati da una massima produzone non dettati da una maggiore qualità quindi nutriti in determinati modi...poi la gente deve cmq sapere Anche se le uova, siano protette naturalmente del guscio, possono, talvolta subire alcune alterazioni, legate sia all'attività enzimatica sia all'attività microbica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggiose nn mi sbaglio ho letto che con la pastorizzazzione l'avidina viene inibita, qualcuno mi può dare una risp???
avevo già scritto sopra cmq ripeto...dovrebbe essere cosi...per le temperature della pastorizzazzione...io ho studi che parlano di temperature più alte per combatterla...cmq non c'è la certezza assoluta...quindi io non riskierei
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioavevo già scritto sopra cmq ripeto...dovrebbe essere cosi...per le temperature della pastorizzazzione...io ho studi che parlano di temperature più alte per combatterla...cmq non c'è la certezza assoluta...quindi io non riskiereiMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioavevo già scritto sopra cmq ripeto...dovrebbe essere cosi...per le temperature della pastorizzazzione...io ho studi che parlano di temperature più alte per combatterla...cmq non c'è la certezza assoluta...quindi io non riskierei
Commenta
-
Commenta