albume crudo!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
    su questi fattori concordo, però non mi sono ancora ammalato
    ok fa come credi...era un consiglio...poi considera il reale assorbimento crudo e cotto...fammi sapere..ciao

Commenta

• batistaaa
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 770
      • 19
      • 0
      • Send PM

allora in definitiva qualcuno può fare un pò di cariezza su questi punti???
      1)pericolo.......mi pare di aver capito se pastorizzato è ok certo nn al 100% però c'è un certo margine di sicurezza
      2)crudo tramite l'avidina blocca l'assunzione della biotina. però prendendo un multi e la biotina dagli altri alimenti nn vedo grossi problemi

3)ora voglio capire meglio il discorso assimilabilità e valori nutrizionali.........differenze tra cotto e crudo

thanks

Commenta

• misterblack79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 4605
        • 178
        • 171
        • dove fanno l'amaro
        • Send PM

Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggio
        1)pericolo.......mi pare di aver capito se pastorizzato è ok certo nn al 100% però c'è un certo margine di sicurezza
        2)crudo tramite l'avidina blocca l'assunzione della biotina. però prendendo un multi e la biotina dagli altri alimenti nn vedo grossi problemi

3)ora voglio capire meglio il discorso assimilabilità e valori nutrizionali.........differenze tra cotto e crudo

thanks
        un ragionamento errato

3 -albumina presente nell'uovo crudo non viene digerita e si elimina tramite le feci; mangiando uova intere crude, parte del contenuto in proteine (circa il 60-70% delle proteine dell'albume) non viene quindi utilizzato; è consigliabile perciò consumare uova intere cotte (basta il riscaldamento a temperature inferiori alla bollitura, circa 70°), sia per inattivare l'avidina sia per rendere utilizzabile l'albumina.

Commenta

• Mr. Anderson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2004
          • 7428
          • 331
          • 293
          • Caserta
          • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
          la battuta stupida
          beh se una battuta è stupida nn x forza anche l'autore debba esserlo, almeno che tu nn la pensi come Forrest Gump...

Commenta

• batistaaa
            Bodyweb Member
            • Nov 2006
            • 770
            • 19
            • 0
            • Send PM

ok kiaro thanks

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

thanks
              1) Non c'è la certezza al 100 % che vengono rimossi tutti i batteri con il processo di pastorizzazione. Le spore batteriche resistono anche ad alte temperature.

2) Sono d'accordo.

3) Cosa intendi dire ?
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• batistaaa
                Bodyweb Member
                • Nov 2006
                • 770
                • 19
                • 0
                • Send PM

la mia domanda è semplice a me piacciono crudi mi secca cucinarli, quindi faccio un'esempi pratico

cotto 10g di pro assimilabilità 100%
                crudo 10g di pro assimilabilità 50% quindi tipo metà delle pro le altre nn le assimilo o robe del genere

cioè voglio capie al livello nutrizionale che differenza c'è tra crudo e cotto????

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                  un ragionamento errato

3 -albumina presente nell'uovo crudo non viene digerita e si elimina tramite le feci; mangiando uova intere crude, parte del contenuto in proteine (circa il 60-70% delle proteine dell'albume) non viene quindi utilizzato; è consigliabile perciò consumare uova intere cotte (basta il riscaldamento a temperature inferiori alla bollitura, circa 70°), sia per inattivare l'avidina sia per rendere utilizzabile l'albumina.
                  Dell'albumina non avevo letto nessuno studio, ma penso sia lo stesso vero. A mio giudizio tale diminuzione dell'assorbimento avviene indirettamente in quanto il consumo di uova crude riduce anche la secrezione di succhi gastrici, che influenzano non solo l'assorbimento della proteina, ma anche quello di altri macronutrienti eventualmente presenti, nonchè essere un fattore importante nella digestione del cibo.

max_power

Commenta

• misterblack79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2006
                    • 4605
                    • 178
                    • 171
                    • dove fanno l'amaro
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Dell'albumina non avevo letto nessuno studio, ma penso sia lo stesso vero. A mio giudizio tale diminuzione dell'assorbimento avviene indirettamente in quanto il consumo di uova crude riduce anche la secrezione di succhi gastrici, che influenzano non solo l'assorbimento della proteina, ma anche quello di altri macronutrienti eventualmente presenti, nonchè essere un fattore importante nella digestione del cibo.

max_power

esatto amico...ho molto materiale in merito ma cartaceo...ci sono tantissimi controlli adesso su allevamenti esempio questo di allevamento pollame...purtroppo lo spazio ridotto per animali con allevamenti sempre più dettati da una massima produzone non dettati da una maggiore qualità quindi nutriti in determinati modi...poi la gente deve cmq sapere Anche se le uova, siano protette naturalmente del guscio, possono, talvolta subire alcune alterazioni, legate sia all'attività enzimatica sia all'attività microbica.

Commenta

• batistaaa
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2006
                      • 770
                      • 19
                      • 0
                      • Send PM

se nn mi sbaglio ho letto che con la pastorizzazzione l'avidina viene inibita, qualcuno mi può dare una risp???

Commenta

• misterblack79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 4605
                        • 178
                        • 171
                        • dove fanno l'amaro
                        • Send PM

se nn mi sbaglio ho letto che con la pastorizzazzione l'avidina viene inibita, qualcuno mi può dare una risp???

avevo già scritto sopra cmq ripeto...dovrebbe essere cosi...per le temperature della pastorizzazzione...io ho studi che parlano di temperature più alte per combatterla...cmq non c'è la certezza assoluta...quindi io non riskierei

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

avevo già scritto sopra cmq ripeto...dovrebbe essere cosi...per le temperature della pastorizzazzione...io ho studi che parlano di temperature più alte per combatterla...cmq non c'è la certezza assoluta...quindi io non riskierei

Commenta

• batistaaa
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2006
                            • 770
                            • 19
                            • 0
                            • Send PM

ok, scusa nn avevo capito bene prima

Commenta

Working...
                            X