If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io credo che per dimagrire sia più efficace la metabolic diet ma se si vuole ottenere un compromesso soprattutto in termini di salute in generale e di benessere sia meglio la ZONE (40/30/30).
Posso testimoniare che funziona ed è ottima in periodo di massa per non accumulare troppo grasso sgradito
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
Quante calorie bisogna assumere nella dieta chetogenica?in che percentuali devono essere ripartiti i grassi(saturi,mono.....)
Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Kaio:ma per quale ragione?!
Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
Devi rimanere in un bilancio calorico negativo per quanto riguarda la tua persona.Per quel che riguarda i grassi,se riuscissi ad assumerli tutti insaturi(mon-poli,essenziali)sarebbe ottimo(anche se impossibile,a meno che tu non mangi soltanto burro d'arachidi naturale e bevi olio d'oliva).In linea di massima i grassi sturi non dovrebbero superare il 10%dell'apporto calorico totale,ma nella hi-fat si può andare un pò +su.Una cosa fondamentale è assumere un gran quantitativo di proteine(4,4xkg di peso*)per compensare la mancanza di carboidrati che come sai costituiscono buona parte della massa muscolare§(sottoforma di glicogeno)CIao
Ma a quale equazione posso ricorrere per calcolare le calorie?
(es. n X peso corporeo)
Vorrei provare 70% grassi 30%proteine..............
Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Dovresti vedere quanto consumi con gli allenamenti il tipo di vita che fai,il tipo di metabolismo che hai... ecc:non esiste un'equazione precisa:facci sapere +possibile su di te e ti aiuteremo.
Per quanto riguarda le calorie devi calcolare per lo meno che il 50% di esse provengano dai grassi, il 45% dalle proteine e solo il 5% dai carbo.
Secondo questo calcolo credo che Nasser stia seguendo una dieta da 2400 calorie al giorno, giusto?
Poi non bisogna dimenticare la ricarica dei carboidrati per 36 ore(non pensate di mangiare chili di pasta ma solo riportare il rapporto carbo./prot. in positivo anche per fermare la chetogenesi che a lungo andare è molto dannosa per la salute.
io l'ho provata per un breve periodo e garantisco che funziona al 100% ma i primi gioni sono duri e se dopo la ricarica dei carbo ci si vede subito più appannati significa che bisogna ridurre le calorie.
PHOENIX
Is a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
So che è approssimativo stabilire con dei coefficenti le calorie da assumere,tuttavia se ad es. peso70kg ,calcolo il mio metabolismo facendo 70 X 24 (faccio una vita sedentaria) e creo un deficit di 500 cal diventa 1100 cal. e rischio la vita........
A phoenix volevo dire che voglio provare 70%G e 30% p poiche ho visto la documentazione di dumbo e si era tirato una bellezza..........
p.s credo di avere un metabolismo medio ,ma come si fa a calcolare con precisione se medio veloce o lento?
Il cervello lo faccio funzionare con max 30 gr di carbo.Ma per le calorie come faccio?
Credo che una dieta di 1100cal possa essere pericolosa in termini di salute,con una tale ripartizione di macronutrienti!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta