congelando carne,verdure,etc.... poi perdono lo loro proprietà o resta tutto invariato ?? grazie.
congelare...
Collapse
X
-
no, anzi... meglio che lasciarle in frigo!
la verdura è meglio se la surgeli già cotta, così non diventa molliccia
K
-
-
aspettate c'è da fare una distinzione:
dobbiamo fare una differenza tra surgelare e congelare....La differenza sostanziale fra i due processi riguarda la formazione dei cristalli di ghiaccio. Nel caso della surgelazione, avviene in tempi così rapidi e a temperature così basse che i cristalli di ghiaccio che si formano sono di piccolissime dimensioni. Nel caso della congelazione, invece, I cristalli sono più grandi, comportano la rottura delle strutture cellulari, una maggiore perdita d'acqua quando avviene il processo di scongelamento, e insieme all'acqua, anche di sostanze nutritive. Questo fa sì che un prodotto surgelato, una volta riportato a temperatura ambiente, sia simile o identico al prodotto fresco; il prodotto congelato, invece, a causa dell'acqua persa e alla rottura delle strutture cellulare, appare meno compatto.
Commenta
-
-
Ti avrei dato una rep per questo intervento, peccato che te ne ho data una poco tempo fa e non posso ridartela.Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioaspettate c'è da fare una distinzione:
dobbiamo fare una differenza tra surgelare e congelare....La differenza sostanziale fra i due processi riguarda la formazione dei cristalli di ghiaccio. Nel caso della surgelazione, avviene in tempi così rapidi e a temperature così basse che i cristalli di ghiaccio che si formano sono di piccolissime dimensioni. Nel caso della congelazione, invece, I cristalli sono più grandi, comportano la rottura delle strutture cellulari, una maggiore perdita d'acqua quando avviene il processo di scongelamento, e insieme all'acqua, anche di sostanze nutritive. Questo fa sì che un prodotto surgelato, una volta riportato a temperatura ambiente, sia simile o identico al prodotto fresco; il prodotto congelato, invece, a causa dell'acqua persa e alla rottura delle strutture cellulare, appare meno compatto.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Sono impossibilitato a farlo, ma se tutto va bene fra un po' sarò dottoreOriginariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioè il mio settore...
...invece di darmi le repautazioni posta più spesso cortesemente...ciao
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSono impossibilitato a farlo, ma se tutto va bene fra un po' sarò dottore
si ho saputo ieri
Commenta
-
-
ottima precisazioe, ma temo che in casa abbiamo tutti al max un banalissimo congelatore...Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioaspettate c'è da fare una distinzione:
K
Commenta
-
-
Parla per te, io ho un surgelatore automatico ad iniezione atomica, funziona con uranio 238 impoveritoOriginariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggioottima precisazioe, ma temo che in casa abbiamo tutti al max un banalissimo congelatore...
K
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta