...?!?...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • starbury
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 48
    • 0
    • 0
    • UDINE
    • Send PM

...?!?...

Ho visto che qualcuno mi ha consigliato la dieta a zona e quindi, per ipotesi, se mangio 140gr di proteine devo mangiarne 180 di carbo e 60 di grassi, giusto? Ma è davvero indicata per dimagrire?!? Nei postS relativi alle diete che utilizzate per perdere grasso vedo che tutti utilizzate pochissimi carbo prediligendo le proteine ed utilizzandole in quantità maggiore rispetto al primo macronutriente citato. Con la dieta a zona mi trovo esattamente nella situazione opposta: +carbo e -proteine (ho letto tutta la teoria che c'è dietro). Ma allora che faccio? Diminuisco i carbo o seguo la zona?
    Sono confuso...per usare un eufemismo

Ciao
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originally posted by starbury:
    Ho visto che qualcuno mi ha consigliato la dieta a zona e quindi, per ipotesi, se mangio 140gr di proteine devo mangiarne 180 di carbo e 60 di grassi, giusto? Ma è davvero indicata per dimagrire?!? Nei postS relativi alle diete che utilizzate per perdere grasso vedo che tutti utilizzate pochissimi carbo prediligendo le proteine ed utilizzandole in quantità maggiore rispetto al primo macronutriente citato. Con la dieta a zona mi trovo esattamente nella situazione opposta: +carbo e -proteine (ho letto tutta la teoria che c'è dietro). Ma allora che faccio? Diminuisco i carbo o seguo la zona?
    Sono confuso...per usare un eufemismo

Ciao
    Non tutti utilizzano un regime ipoglucidico.Io per esempio in definizione non scendo mai sotto i 120 gr di carboidrati per non compromettere la lucidità del cervello che consuma glucosio.Chi fa una dieta che limita o addirittura elimina i carboidarti fa la cosiddetta chetogenica che è un'ottima dieta ma a mio giudizio pericolosa.Non lo è per tutti però in quanto credo che certe persone come me o come altri sono molto sensibili alla carenza di carboidrati.Io non saprei stare in chetogenica...morirei.La dieta a zona sembra invece una dieta conciliatrice nel senso che non è troppo restrittiva ma prevede una riduzione di carboidrati ovviamente.La zona poi non è pericolosa e la consiglio a tutti.Può anche essere assunta come regime di dieta per tutta la vita.

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Potino78
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 1477
      • 1
      • 0
      • Vercelli
      • Send PM

Secondo gli studi più recenti la dieta a zona mette il tuo organismo in condizioni ideali per bruciare i grassi e aumentare la massa magra in quanto il metabolismo viene, diciamo con un temrine molto intuitivo, "ottimizzato".

Indubbiamente ci sono regimi alimentari che riescono a far perdere più adipe, così come ci sono diete iper caloriche che fanno "crescere" più velocemente.

La "zona" comunque può essere validissima per migliorare il rapporto massa magra/massa grassa e da quel che ho capito è il tuo obbiettivo (io personalmente non l'avvallo molto per la bassa percentuale di proteine ma questo è un'altro discorso).

Abbiamo già discusso più volte che la dieta a zona è fisologicmanete perfetta e molto salutare per l'organismo così come abbiamo sottolineato il fatto che la chetogenica è una dieta da "curare" particolcarmente e non è da intraprendere a cuor leggero... però caro Max non rigiriamo il coltello nella piaga contro la cheto demonizzandola oltremodo ("morirei" è una parola forse un po' eccessiva..spaventa oltre il lecito).

------------------
      | ~~~ pot ~~~ |
      ------------------
      «« « « pot » » »»

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Prova a dare un'occhiata al post:
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by Potino78:
          [

però caro Max non rigiriamo il coltello nella piaga contro la cheto demonizzandola oltremodo ("morirei" è una parola forse un po' eccessiva..spaventa oltre il lecito).

[/B]
          Beh..forse morirei è una parola grossa.Tuttavia voi non capite una cosa:ma non vi rendete conto che quando dico che è una dieta per pochi e per intrepidi perchè pericolosa indirettamente sto lodando gente come te e Phoenix come dei ragazzi grandi in tutti i sensi e che hanno fegato per intraprendere questa dieta che anche voi avete detto che è molto difficile.In poche parole via ammiro perchè non riesco ad avere la vostra disciplina.Quindi quando parlo contro la cheto non sentitevi offesi ma ancora più fieri di voi stessi:questo è il messagio che vi sto dando.

saluti sinceri

il vostro amico max_power

Commenta

• Kaiser Soze
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1838
            • 1
            • 0
            • Cagliari
            • Send PM

Personalmente in definizione trovo meno restrittiva e molto più facile da seguire una dieta cheto piuttosto che una dieta classica.

Kaiser Soze
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• phoenix
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 4661
              • 5
              • 0
              • A mythical bird that never dies!
              • Send PM

Originally posted by Kaiser Soze:
              Personalmente in definizione trovo meno restrittiva e molto più facile da seguire una dieta cheto piuttosto che una dieta classica.

Kaiser Soze
              Infatti, vuoi mettere quello che ho mangiato io a pranzo con quello che alcuni mangiano in regime low fat?
              per maxpower: secondo me il tuo è un fatto esclusivamente mentale, se avessi provato allora bene, ma senza prove non puoi dire che non ce la faresti, io sono 4 giorni che non mangio carbo e sto da Dio, mica sono un soggetto particolare.
              Il mio consiglio è quello di provarla, dopo un accurato studio e raccolata ingente di materiale, in un periodo in cui credi di non avere troppi pensieri per la testa.

Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by phoenix:
                Originally posted by Kaiser Soze:

Kaiser Soze
                Infatti, vuoi mettere quello che ho mangiato io a pranzo con quello che alcuni mangiano in regime low fat?
                per maxpower: secondo me il tuo è un fatto esclusivamente mentale, se avessi provato allora bene, ma senza prove non puoi dire che non ce la faresti, io sono 4 giorni che non mangio carbo e sto da Dio, mica sono un soggetto particolare.
                Il mio consiglio è quello di provarla, dopo un accurato studio e raccolata ingente di materiale, in un periodo in cui credi di non avere troppi pensieri per la testa.

E'CHI TI HA DETTO CHE NON L'HO PROVATA MAI ?IO PRIMA DI COMMENTARLA UNA COSA LA PROVO PRIMA!SOLAMENTE CHE LA CHETOGENICA NON SONO RIUSCITO A TENERLA PER PIU' DI TRE GIRONI PERCHE' AVEVO TROPPI IMPEGNI A SCUOLA...SAI LO STUDIO...NON CE LA FACEVO...VEDEVO CHE MI SCORDAVO LE LEZIONI,QUELLO CHE RIPETEVO...UN VERO STRACCIO INSOMMA.PER QUESTO IO COME TE CONSIGLIO LA CHETOGENICA PER UNO CHE NON HA TROPPI IMPEGNI PER QUEL PERIDO IN QUANTO SE UNO HA IMPEGNI RISCHIA DI SENTRISI UN VERO E PROPRIO STRACCIO.

CIAO

max_power

Commenta

• starbury
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 48
                  • 0
                  • 0
                  • UDINE
                  • Send PM

Cavolo ho due esami a marzo e visto che sono già stpido di mio allora non è il caso di ridurre anche i carboidrati!

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by starbury:
                    Cavolo ho due esami a marzo e visto che sono già stpido di mio allora non è il caso di ridurre anche i carboidrati!
                    Se hai notevoli impegni mentali non ti consiglio di farla.Ma la scelta è tua.

max_power

Commenta

• phoenix
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 4661
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by max_power:

max_power

C'è anche chi è impegnato e regge, dipende tutto dal proprio fisico e dalla propria volontà.

Is a calorie a calorie?
                      Nulla dies sine linea

Commenta

• phoenix
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 4661
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

max_power

Comunque tre giorni sono pochi, se non avevi ancora "inserito" la chetosi per vari motivi, allora è normale che ti sentissi uno straccio, che dieta hai provato?

Is a calorie a calorie?
                        Nulla dies sine linea

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Comunque tre giorni sono pochi, se non avevi ancora "inserito" la chetosi per vari motivi, allora è normale che ti sentissi uno straccio, che dieta hai provato?

Si lo so che non sono pochi...e son anche i giorni peggiori poi dicono che si ha un cambiamento di tendenza e uno comincia a stare meglio.Se avessi aspettato qualche altro giorno forse avrei retto.

max_power

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

max_power

C'è anche chi è impegnato e regge, dipende tutto dal proprio fisico e dalla propria volontà.

Sono d'accordo.

Commenta

• nicodipietro
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2001
                              • 1586
                              • 8
                              • 3
                              • Send PM

Ciao, NOOOOOOOOOOOOOOOOO la dieta della zona non è iperglucidica! è una dieta medioglucidica, mediolipidica e medio proteica (x maxpower: NON CHETOGENICA!!!)

40 % kcal dai carb. - 30 dalle prot. - 30 dai grassi.

E' il meglio.

Ciao.
                              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                              www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

Working...
                              X