If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho notato che negli ultimi tre mesi pur mangiando normalmente di tutto senza nessuna restrizione (formaggi,dolci,salame...)e integrando con proteine, creatina e aminoacidi ramificati sono cresciuto cmq di ben 4 kg(di massa magra)....a questo punto mi chiedo che senso ha farsi tutte quelle paranoie alimentari se il risultato è cmq buono ?
P.S. è solo un mio parere...
Ciao
Albe
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
forse 4 kg non sono solo di massa magra però fortunatamente ho un fisico di natura asciutto e definito quindi il poco grasso che c'è si nota poco(per fortuna!!!)cmq arrivare a dire che la dieta per la massa è un piacere mi sembra un pò tanto (Gawain)...i formaggi non ci sono, dolci neppure a parlarne, salame , pancetta salumi gustosissimi rispetto alla bresaola e alla fesa di tacchino(per altro insipida) non ci sono...rimane ben poco non credete?
Ciao
Albe
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
Originally posted by Albe: forse 4 kg non sono solo di massa magra però fortunatamente ho un fisico di natura asciutto e definito quindi il poco grasso che c'è si nota poco(per fortuna!!!)cmq arrivare a dire che la dieta per la massa è un piacere mi sembra un pò tanto (Gawain)...i formaggi non ci sono, dolci neppure a parlarne, salame , pancetta salumi gustosissimi rispetto alla bresaola e alla fesa di tacchino(per altro insipida) non ci sono...rimane ben poco non credete?
Ciao
Albe
Pensa che c'è chi sta combattendo per fare una dieta rigida....
e poi, io preferisco le fette wasa che la pancetta! Per me più e "salubre" e più è buono!
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Originally posted by Albe: ...cmq arrivare a dire che la dieta per la massa è un piacere mi sembra un pò tanto (Gawain)...i formaggi non ci sono, dolci neppure a parlarne, salame , pancetta salumi gustosissimi rispetto alla bresaola e alla fesa di tacchino(per altro insipida) non ci sono...rimane ben poco non credete?
Ciao
Albe
Primo salto di qualità nella vita del Body Builder: all'allenamento adeguato va aggiunto un regime alimentare corretto.
Sono convinto Albe che il tuo aumento di peso non è soltanto di massa magra.
Dobbiamo considerare che ogni soggetto risponde in modo diverso alle diete.
Tu sei probabilmente in possesso di un buon metabolismo e allenandoti con caparbietà l'abbandonza di grassi saturi nella tua alimentazione non è stato un problema.
Inoltre l'apporto proteico (che è la base della crescita) con i vari salumi che hai ingerito, probabilmente era abbondante.
Tuttavia, attenzine: 3 mesi ti sembrano molti, in realtà sono pochi. Un metabolismo "efficiente" può anche tollerare un'alimentazione irregolare per 3 mesi, ma nel tempo questo stato di grazia potrebbe anche svanire. Purtroppo siamo portati a voler crescere come mostri in 2 settimane, a sognare cambiamenti radicali in pochi mesi quando purtroppo i mutamenti fisiologici del nostro corpo si verificano in realtà negli anni.
Per quanto riguarda il tipo di alimentazione che si segue nella fase di massa sono pienamente daccordo con Gawain.
Innanzitutto ognuno ha i suoi gusti personali, comunque io non ritengo assolutamente insipida la Tacchinella affettata e stravedo per un panino con la bresaola, mentre sinceramente il panino col salame non mi piace per nulla.
In merito ho comunque letto un articolo proprio recentemente in cui veniva appunto sottolineato che se in qualche modo le papille gustative si disabituano a un certo tipo di "gusto" (come quello molto intenso dato dai grassi saturi) dopo un certo periodo il palato del soggetto cambia e gli alimenti iper grassi e straconditi diventano disgustosi (e la prima a guadagnarci in questo caso è la salute).
Inoltre non dimentichiamo che nella dieta in fase di massa quasi tutti inseriscono il famoso giorno settimanale di "sgarro" (e-o anche il sabato sera pizza + birra) che è la ciliegina sulla torta alla settimana iper calorica.
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta