Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pro e contro della mia esperienza metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da gigio9 Visualizza Messaggio
    Alberto, secondo me eri troppo alto con i latticini : mozzarella e anke fiocchi di latte. Sarà ke io sono un pò intollerante...
    Io avrei utilizzato di più la carne di manzo e il pesce come il salmone e lo sgombro..


    anche una ricarica troppo sporca ricarica MALE e fà appannare , meglio con cibi a basso indice glicemico e leggermente più lunga

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

    Commenta


      #32
      Oltre ai latticini... io vedo poche pro per una metabolica... io arriverei ad almeno 200gr di pro. Per quanto riguarda la ripartizione dei macronutrienti, ad occhio, la vedo corretta.

      E poi 700gr di cho in ricarica sono pochi, visto che arrivi a 3500kcal in scarica.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio


        anche una ricarica troppo sporca ricarica MALE e fà appannare , meglio con cibi a basso indice glicemico e leggermente più lunga
        Non ha ricaricato sporco... però se non sbaglio, ha aggiunto carne alla ricarica... io non la vedo tanto bene.

        Commenta


          #34
          alberto è la fase di adattamento...li ti regoli come introito macro

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
            TKQ???
            Putroppo x il Ketostuck io non sono mai in ketosi
            TKD (targeted keto diet)
            Approccio ciclico, ma su base giornaliera, i CHO vengono assunti solo pre e post allenamento o solo post allenamento, dipende da cosa funziona meglio per voi. Non prevede ricarica di CHO, o se si vuole provare, una mini ricarica ogni 6 o 10 giorni.
            Ottima per tutti gli atleti anche se, a differenza della CKD, non porta alla sovraccompensazione del glicogeno muscolare nè all’adattamento totale all’ossidazione dei grassi ed alla preservazione delle scorte di glicogeno.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
              Oltre ai latticini... io vedo poche pro per una metabolica... io arriverei ad almeno 200gr di pro. Per quanto riguarda la ripartizione dei macronutrienti, ad occhio, la vedo corretta.

              E poi 700gr di cho in ricarica sono pochi, visto che arrivi a 3500kcal in scarica.
              Le pro sono 230 gr.nei giorni che non mi alleno e 250gr. nei giorni di allenamento....non poche. Ho sbilanciato volutamente l' apporto calorico verso i grassi, + che verso le pro, proprio perchè questa MD funzionasse, ma sto mettendo grasso

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                TKD (targeted keto diet)
                Approccio ciclico, ma su base giornaliera, i CHO vengono assunti solo pre e post allenamento o solo post allenamento, dipende da cosa funziona meglio per voi. Non prevede ricarica di CHO, o se si vuole provare, una mini ricarica ogni 6 o 10 giorni.
                Ottima per tutti gli atleti anche se, a differenza della CKD, non porta alla sovraccompensazione del glicogeno muscolare nè all’adattamento totale all’ossidazione dei grassi ed alla preservazione delle scorte di glicogeno.
                Non male....ma voglio dire, visto che a livello di rimozione grasso e pienezza muscolare la dieta non si sta rivelando buona per me, qualche piccolo aggiustamento basterà a invertire la situazione??

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                  Non male....ma voglio dire, visto che a livello di rimozione grasso e pienezza muscolare la dieta non si sta rivelando buona per me, qualche piccolo aggiustamento basterà a invertire la situazione??

                  dipende amico,cmq prova ad eliminare quei latticini potrebbe essere ritenzione,per la pienezza muscolare probabile questo approccio sia poco utile per i tuoi fini,cambia approccio...oppure aumenta i carbo alzando le % anche in fase di scarico...devi considerare il tuo corpo non le leggi scritte sulla metabolica

                  Commenta


                    #39
                    Ora ci ragiono..intanto mamma ha comprato altre 5 mozzarelle...quindi per ora me le magno!! Però ripeto che sono tirato pure con 500ml di latte a colazione, quindi è strano che quel poco lattosio delle mozzarelle mi dia ritenzione, anche perchè ripeto....il mio problema è l' aumento di graasso, ritenzione non ne ho...le gambe sono molto separate, ma lo spessore della pelle sulla pancia e schiena sono aumentati...questa non è ritenzione!

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio


                      anche una ricarica troppo sporca ricarica MALE e fà appannare , meglio con cibi a basso indice glicemico e leggermente più lunga
                      Ras, ma nella ricarica, la quota proteica quanto deve essere ?

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                        Ora ci ragiono..intanto mamma ha comprato altre 5 mozzarelle...quindi per ora me le magno!! Però ripeto che sono tirato pure con 500ml di latte a colazione, quindi è strano che quel poco lattosio delle mozzarelle mi dia ritenzione, anche perchè ripeto....il mio problema è l' aumento di graasso, ritenzione non ne ho...le gambe sono molto separate, ma lo spessore della pelle sulla pancia e schiena sono aumentati...questa non è ritenzione!
                        i latticini provocano ispessimento cutaneo cmq...ma ripeto è soggettiva la cosa

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                          Ora ci ragiono..intanto mamma ha comprato altre 5 mozzarelle...quindi per ora me le magno!! Però ripeto che sono tirato pure con 500ml di latte a colazione, quindi è strano che quel poco lattosio delle mozzarelle mi dia ritenzione, anche perchè ripeto....il mio problema è l' aumento di graasso, ritenzione non ne ho...le gambe sono molto separate, ma lo spessore della pelle sulla pancia e schiena sono aumentati...questa non è ritenzione!
                          Ma..secondo me un pò è matematico ke ne danno...Magari tu hai poca intolleranza al lattosio ma tra usarli e non usarli secondo me la differenza la vedi..

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da gigio9 Visualizza Messaggio
                            Ras, ma nella ricarica, la quota proteica quanto deve essere ?
                            max 30% del tot. pref. meno
                            è buona pratica ricaricare in zona , con carbo a LGI

                            Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                              Le pro sono 230 gr.nei giorni che non mi alleno e 250gr. nei giorni di allenamento....non poche. Ho sbilanciato volutamente l' apporto calorico verso i grassi, + che verso le pro, proprio perchè questa MD funzionasse, ma sto mettendo grasso

                              Infatti così deve essere... fat ad almeno 60% dell'introito calorico. Sembrava dal prototipo di dieta che seguivi, che c'erano poche pro.
                              Comunque davvero strano che metti grasso...

                              Commenta


                                #45
                                Scusate ragazzi, io non ho letto il libro di Di Pasquale, ho solo letto i vari link che girano su internet, ma mi sembrava di aver capito che, a differenza della CKD, la metabolica non ricerca ossessivamente lo stato di chetosi.
                                con l'esperienza e la conoscenza, vi permetterà di trovare il "giusto" quantitativo di carboidrati da assumere quotidianamente. Probabilmente nel 90% dei casi questo quantitativo glucidico sarà talmente basso da rendere la Metabolica uguale ad una chetogenica, ma in alcuni soggetti potrà anche significare una dieta nella quale i carboidrati la fanno da padrone
                                Nel caso di Alberto che magna carbo a manetta e si trova bene, perchè non provare con carbo più alti ?
                                Per quanto riguarda i ketostick ho sempre letto che non sono affidabili all 100%, ma sono l' unico mezzo che ti da la certezza di avere chetoni in corpo. Ho letto anche che le proteine che non vengono utilizzate " a scopo plastico" vengono trasfomate in glucosio tramite la neoglucogenesi, ostacolando lo stoto di chetosi, mi spiegate bene sta cosa ?
                                Sinceramente, parlo per esperienza, mi sembra che spesso si tengono troppo alte le pro, nel post di ct in evidenza si consigliano 2 gr per kg di massa magra. L' anno scorso io non avevo mai il riscontro violetto del test, poi ho provato ad abbassare le pro e il violetto appariva sempre.
                                Ripeto, chiedo spiegazioni, perchè cerco sempre di imparare di più anche dalle esperienze di altri anzichè dai libri.
                                Grazie.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎