Riflessioni sulla fame e la sua naturalita'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pinobit
    Crazy Zio PL!
    • Oct 2001
    • 6387
    • 334
    • 7
    • Siracusa
    • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    ecco.è proprio qui che ti volevo. Il problema è che spesso si confonde che cosa vuol dire "stare bene con se stessi" e "stare bene con/per gli altri"..ricordati che una persona che sta bene con se stessa non diventerà mai "maniaco" o schiavo di una cosa..
    In realtà x il vero BB esiste solo il proprio di parere, se qualcun altro ti dice "stai benissimo", tu vuoi sempre di più, non credo che qui si parli di voler dimostrare qualcosa agli altri, il vero BB ha una sfida solo con se stesso, è innamorato della propria immagine (allo specchio) e credo se ne freghi si ciò che pensa chi lo circonda... Guarda quelli che vanno in giro con scatole e scatolette varie con tonno, riso, albumi da mangiare ovunque senza curarsi dei pareri altrui...
    Io non mi definisco un vero BB, sono un ingegnere di 30 anni affermato nel lavoro, ho una bella villetta, una moglie meravigliosa, una marea di amici che mi stimano e rispettano e una cerchia ristretta che (non è bello da dire ma è così) mi venerano, gli affetti non mi mancano, ho una vita serena e soprattutto me la sono costruita da solo, faticando...
    Credo di stare bene con gli altri e per gli altri, ma nonostante questo ho sempre una sfida con me stesso, e non è una sofferenza, anzi uno stimolo, una voglia di superarmi, di fare sempre meglio, se non avessi nuovi stimoli, non apprezzerei tutto ciò che ho già di mio (che non è poco)...
    Comunque ti quoto perchè conosco molta gente che vive questo mondo con grandi complessi e vive di seghe mentali...
    pinobit76@gmail.com

Commenta

• Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rawls Visualizza Messaggio
      guarda che questa visione della cosa è potenzialmente psicopatogena, e non credo che dovrebbe essere adottata da nessuno.

Se fai dipendere la stima di te da qualcosa di esterno a te stesso, allora perdi in partenza, perchènon potrai mai essere perfetto abbastanza per avere rispetto di te stesso.

Uno si deve voler bene anche se è una schifezza di persona, sia in senso fisico che morale.

Straquotazzo al rosso....

......ma assolutamente NO il Blu!!! se ti accorgi di essere una schifezza, e ti vuoi bene, ti attivi, ricerchi, chiedi e ti DIMOSTRI di volerti bene.... mica è appannaggio delle fidanzate/i!!!!
      Già un passo è rendersene conto, se ci riesci il resto vien da se!!
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Rawls
        Bodyweb Member
        • Feb 2006
        • 453
        • 8
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
        Straquotazzo al rosso....

......ma assolutamente NO il Blu!!! se ti accorgi di essere una schifezza, e ti vuoi bene, ti attivi, ricerchi, chiedi e ti DIMOSTRI di volerti bene.... mica è appannaggio delle fidanzate/i!!!!
        Già un passo è rendersene conto, se ci riesci il resto vien da se!!
        sì in effetti l'espressione era un pò troppo forte, ma era proporzionato alle cose dette da quello che mi sembra essere un ragazzo abbastanza giovane.

sicuramente uno deve essere spinto a cambiare però secondo me per prima cosa da considerazioni salutistiche e poi estetiche. Meglio se uno riesce a trovare la sua particolare forma estetica che sia compatibile con lo stato di salute ottimale.

per es. a me non piace molto l'idea che hanno molte persone che praticano il body building di sospendere del tutto l'attività aerobica durante le fasi di crescita muscolare. Trovo che sia scarcamente salutare non fare attività che sono scientificamente provate essere efficaci per il mantenimento della salute respiratoria e cardiaca. MA questo è solo un es. di quello che voglio dire
        www.myspace.com/vortexband285

Commenta

• delirius
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 60
          • 6
          • 1
          • roma
          • Send PM

sì in effetti l'espressione era un pò troppo forte, ma era proporzionato alle cose dette da quello che mi sembra essere un ragazzo abbastanza giovane.

sicuramente uno deve essere spinto a cambiare però secondo me per prima cosa da considerazioni salutistiche e poi estetiche. Meglio se uno riesce a trovare la sua particolare forma estetica che sia compatibile con lo stato di salute ottimale.

per es. a me non piace molto l'idea che hanno molte persone che praticano il body building di sospendere del tutto l'attività aerobica durante le fasi di crescita muscolare. Trovo che sia scarcamente salutare non fare attività che sono scientificamente provate essere efficaci per il mantenimento della salute respiratoria e cardiaca. MA questo è solo un es. di quello che voglio dire

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
            In realtà x il vero BB esiste solo il proprio di parere, se qualcun altro ti dice "stai benissimo", tu vuoi sempre di più, non credo che qui si parli di voler dimostrare qualcosa agli altri, il vero BB ha una sfida solo con se stesso, è innamorato della propria immagine (allo specchio) e credo se ne freghi si ciò che pensa chi lo circonda... Guarda quelli che vanno in giro con scatole e scatolette varie con tonno, riso, albumi da mangiare ovunque senza curarsi dei pareri altrui...
            Io non mi definisco un vero BB, sono un ingegnere di 30 anni affermato nel lavoro, ho una bella villetta, una moglie meravigliosa, una marea di amici che mi stimano e rispettano e una cerchia ristretta che (non è bello da dire ma è così) mi venerano, gli affetti non mi mancano, ho una vita serena e soprattutto me la sono costruita da solo, faticando...
            Credo di stare bene con gli altri e per gli altri, ma nonostante questo ho sempre una sfida con me stesso, e non è una sofferenza, anzi uno stimolo, una voglia di superarmi, di fare sempre meglio, se non avessi nuovi stimoli, non apprezzerei tutto ciò che ho già di mio (che non è poco)...
            Comunque ti quoto perchè conosco molta gente che vive questo mondo con grandi complessi e vive di seghe mentali...
            esatto.ma ciò(come lo dici pure tu)non vale per tutti..anzi,per tanti utenti è una cosa quasi imposta..anche se ovviamente se glielo andassi a chiedere,lo negherebbero..è che si percepisce da alcume affermazioni e domande tormentose e malsane
            Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• pinobit
              Crazy Zio PL!
              • Oct 2001
              • 6387
              • 334
              • 7
              • Siracusa
              • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              esatto.ma ciò(come lo dici pure tu)non vale per tutti..anzi,per tanti utenti è una cosa quasi imposta..anche se ovviamente se glielo andassi a chiedere,lo negherebbero..è che si percepisce da alcume affermazioni e domande tormentose e malsane
              Assolutamente vero
              pinobit76@gmail.com

Commenta

• devilciaba
                Bodyweb Member

• Nov 2005
                • 742
                • 34
                • 38
                • nel giardino di Epicuro
                • Send PM

guarda che questa visione della cosa è potenzialmente psicopatogena, e non credo che dovrebbe essere adottata da nessuno.

Se fai dipendere la stima di te da qualcosa di esterno a te stesso, allora perdi in partenza, perchènon potrai mai essere perfetto abbastanza per avere rispetto di te stesso.

Uno si deve voler bene anche se è una schifezza di persona, sia in senso fisico che morale.
                infatti spesso mi stupisco e mi chiedo perchè non tutti reagiscono come me...in effetti non sono diverso da nessuno...siamo tutti sulla stessa barca nessuno mai potrà essere perfetto...e questo mi tormenta...ed è per questo che penso che tutti dovrebbero essere pessimisti cosmici.
                "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

Commenta

• devilciaba
                  Bodyweb Member

• Nov 2005
                  • 742
                  • 34
                  • 38
                  • Send PM

se sono brutto...puoi esserne certo...non sto bene nemmeno dal punto di vista della salute...

la mia salute...che poi è anche una questione di serenità, nonè solo salute fisica...è effetto dell'estetica.
                  "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Bisogna mangiare per vivere e non vivere per mangiare.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• devilciaba
                      Bodyweb Member

• Nov 2005
                      • 742
                      • 34
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      esatto mangiare il necessario...più uno riesce a sopportare la fame...e a vivere on quel poco che prende...meglio è!

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggio
                        esatto mangiare il necessario...più uno riesce a sopportare la fame...e a vivere on quel poco che prende...meglio è!

vero.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          ti pareva

Commenta

• Rawls
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2006
                            • 453
                            • 8
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggio
                            Non credo che uno debba sopportare la fame, piuttosto mangiare moderatamente, se vuole mantenere il peso.
                            www.myspace.com/vortexband285

Commenta

• zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

Non credo che uno debba sopportare la fame, piuttosto mangiare moderatamente, se vuole mantenere il peso.
                              anche sopportare la fame non è naturale

Commenta

• devilciaba
                                Bodyweb Member

• Nov 2005
                                • 742
                                • 34
                                • 38
                                • Send PM

e vabè piano piano uno si abitua a mangiare sempre meno

Commenta

Working...
                                X