è ok! hardgainer ectomorfi aumentano la massa muscolare con 1500-1700 kcal. al giorno in zona! e il grasso si perde, sicuramente; per quanto mi riguarda raddoppierei i grassi il giorno del workout (a partire da DOPO il workout) e il giorno immediatamente dopo. Forse però non proprio raddoppiarli, ma x 1,5.
X un esperto....
Collapse
X
-
Originally posted by nicodipietro:
è ok! hardgainer ectomorfi aumentano la massa muscolare con 1500-1700 kcal. al giorno in zona! e il grasso si perde, sicuramente; per quanto mi riguarda raddoppierei i grassi il giorno del workout (a partire da DOPO il workout) e il giorno immediatamente dopo. Forse però non proprio raddoppiarli, ma x 1,5.
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
-
-
dal tuo importo proteico dovresti avere una mm di 60 kg , vero?
ti consiglio di aumentare i grassi e considera che raddoppiarli vuol dire arrivare a 2300 calorie che francamente per uno che fa bb mi sembrano il minimo.
Ma a sto punto molti dipende dal tuo tipo di metabolismo (sempre lui, maledetto!!!!), e da cio' che ti prefiggi in termini di massa o definizione (la zona, specie se ti alleni da poco puo' portarti in entrambe le direzioni, ma fino ad un certo punto).
Tieni presente cmq, come hai detto che la ZONA ti permette di variare tra uno o,6 e l'1% il rapporto karbo/pro.
Se sei in massa e intendi seguire la zona sposta sto rapporto a 0,6 (visto ke la zona non ti permette di andare piu' giu') e aumenta i grassi (specie gli insaturi).
ciao
-----strego'-------FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR
Commenta
-
-
è ok! hardgainer ectomorfi aumentano la massa muscolare con 1500-1700 kcal. al giorno in zona! e il grasso si perde, sicuramente;Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Gli hardgainer non possono aumentare di massa muscolare con appena 1500/1700 calorie al giorno.Dopotutto sia che uno faccia la zona come altre diete ciò che conta alla fine è sempre un leggero surplus calorico,solo tale surplus provocherà la crescita muscolare.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
X un esperto....
Dieta a zona.
Ho acquistato il libro "come raggiungere la zona"
Secondo le tabelle dovrei mangiare intorno i 120 g di proteine al giorno.
Pensavo di fare 19 blocchi da 7g ognuno, per un totale di 133 g di pro.
Questo è l'inizio, poi sistemerò le quantità in base alle risposte del fisico...
Ogni blocco ha 91 calorie
TOTALE: 19x91 = 1729 cal
Mi sembrano un po poche... un bel po poche...
Eppure chi è in zona dice di nn guardare le calorie totali, ma i macronutrimenti....
E' normale che così cali di peso (spero solo di grasso), ma poi arriverà un punto in cui nn potrò calare di più... giusto?? Oppure dovrò aumentare io la dieta??
Sul libro, in un punto, quando parla di grassi, afferma che gli sportivi che hanno bisogno di molta energia possono raddoppiare i blocchetti di grassi, praticamente raddoppiare i grassi... ha senso?? già il 30% è una quantità notevole....
GRAZIE IN ANTICIPO
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain:
Che il grasso cali in un Hardgainer che assumi 1500 Kcal non c'è dubbio, ma che aumenti anche la massa muscolare....Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Commenta
-
-
Originally posted by max_power:
Gli hardgainer non possono aumentare di massa muscolare con appena 1500/1700 calorie al giorno.Dopotutto sia che uno faccia la zona come altre diete ciò che conta alla fine è sempre un leggero surplus calorico,solo tale surplus provocherà la crescita muscolare.
max_power
Inoltre vi è un maggior controllo degli ormoni.
Infine, per ricostruire i muscoli dopo un allenamento pesante, occorre molta energia, che viene presa dalle riserve di adipe.
Fin qui, tutto è chiaro e semplice.
Ma quello ceh mi chiedo è: bene, uso le riserve di grasso (attualemnto solo al 12% circa) ma quando dopo queste calano, cosa succede?? Devo aumentare le calorie assunte?? Aumento i blocchi? O solo i grassi??
Il miglior rapporto è di 0.75 tra carbo e pro.... certo, la zona può esestere da 0.66 a 1 ma il top è proprio 0.75
Nella zona si calcola tutto a pertire dalle proteine che realmente servono, non di più ne di meno.... altrimanti si rischiano o deficit oppure accumuli di grasso.
Io peso 74Kg, di cui 66 di massa magra.
Seguendo le tabelle, ho determinato che mi servirebbero circa 1.9 cal per Kg di massa magra: 125g al giorno.
Poichè non è una grande quantità, ho aggiunto qualcosina, per raggiungere i 133g.
Il resto lo calcolo di conseguenza....
Ultima cosa, contro le varie diete dei BBer:
ma perchè contate le proteine necessarie in base al peso corporeo?? Questo è un grande errore: contate le pro anche per la massa grassa?? BRAVI!
Commenta
-
-
Commenta
-
-
SONO D'ACCORDO CON MAX quando dice che per aumentare c'è bisogno di un suprlus calorico, te lo dice un hardgainer che prima di abbandonare tutto 3 anni fa per aumentare aveva bisogno di più di 3500 kcal. al giorno! ma questo è vero CON IL QUADRO ORMONALE SCOMBUSSOLATO DALLE DIETE TRADIZIONALE, non con il quadro ormonale ottimizzato dalla Zona; l'ho già detto tante volte, perchè continuate a chiederlo?
Quando sarai dimagrito e non potrai più attingere alle centinaia di migliaia di calorie depositate come grasso che hai addosso, dovrai aumentare un pò i blocchi TOTALI (in equilibrio) oppure un pò i grassi, cioè ogni grammo di proteine invece di 0,45 g. di grassi ne dovrai prendere 0,6 - 0,7; lo dice anche Sears che negli atleti con maggiore fabbisogno si possono aumentare i grassi senza uscire dalla zona; però dovrai allenarti VERAMENTE DURAMENTE! quel giorno infrequente di allenamento dorvà essere talmente INTENSO (non lungo!) che anche nei successivi giorni di riposo dovrai trarre beneficio dai grassi in più, in modo da non accumularli o uscire dalla zona; si si può rimanere in zona aumentando i grassi MA A PATTO CHE CI SI ALLENI VERAMENTE INTENSAMENTE!Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Ok...Nico.Ho capito cosa vuoi dire tu.Comunque non puoi generalizzare.Quello di cui tu non tieni conto è l'allenamento.Secondo me t'allenavi male quando assumevi le 3500 cal al giorno.Molti hardgainer che conosco sono cresciuti egregiamente con una dieta ricca in carboidrati.Non puoi essere l'eccezione alla regola.
Ma non fraintendermi...non ti sto offendendo precisiamolo,voglio solo dirti che non puoi tracciare linee generali.
ciao
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by polpy:
Scusa Max_Power, ma non avevi detto che non conti le calorie ma i macronutrimenti??
ciao
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Ehi ragazzi ma dove sta scritto che se la corpo mancano 500kcal(o quant'è)le prende dai grassi????Ma scherzate,vero?!?!Vi prego ditemi di si!!
Nessuno vi ha mai detto che il corpo in regime dietetico ipocalorico utilizza alcuni aminoacidi per produrre glicogeno?
[This message has been edited by Animal (edited 14-04-2001).]
Commenta
-
Commenta