salve ragazzi, sono appena stato spedito qua dalla sezione integratori da tartufone!!
il mio problema è cercar di metter su qualche chilo,senza eccedere col grasso.
sono 1,80 per 78kg circa 10% di bf
io mi alleno 3-4 volte a settimana e in più la sera gioco a basket 2 volte la settimana..il che mi porta spesso a rischio sovrallenamento.
la mia 'dieta' tipo è questa
premetto che mangiando così mantengo circa il peso)
colazione:
350gr yougurt(alla frutta a volte magro)+20gr proteine+100ml latte parz+mele fresche 350-400gr
altra variante è
3-4 albumi d'uovo+1tuorlo+50-70gr fiocchi d'avena+formaggio grana 1-2cucchiai o 1-2sottilette(questa la faccio le mattine dopo l'allenamento di basket)
spuntino
non sempre lo faccio ma è di solito 1 snack da 1blocco per la dieta a zona più 200ml latte parz
pranzo
120-140gr pasta non troppo cotta+100-200legumi,200gr fiocchi di latte,verdura a volontà con olio 10gr e aceto
spuntino
20-25 gr proteine in 350 ml latte parz+2 o più mele 700gr circa
cena
pasta 120-140(o riso se mi sono allenato),carne 200-300gr(bistecca o petto pollo)verura a volontà con olio10gr e aceto
spuntino
1 o 2 snack da 1 blocco per dieta a zona(alternativa 100 gr fiocchi di latte)
a volte a pranzo o cena se non consumo legumi,aggiungo o un pezzetto di formaggio o qualche fetta di crudo sgrassato
niente bibite ne dolci,zuccheri semplici prima e durante le partite di basket..
in pratica la mia era originariamente una dieta a zona con circa 2gr di proteine per kg di peso a cui sono stati aggiunti carbo e grassi..
premetto che ho cercato di aumentare un pò alcune quantità visto che provo a fare massa..ma credo di esser vicino al limite di ingestione..
datemi pareri..eventuali consigli saranno molto graditi.. grazie a tutti

il mio problema è cercar di metter su qualche chilo,senza eccedere col grasso.
sono 1,80 per 78kg circa 10% di bf
io mi alleno 3-4 volte a settimana e in più la sera gioco a basket 2 volte la settimana..il che mi porta spesso a rischio sovrallenamento.
la mia 'dieta' tipo è questa

colazione:
350gr yougurt(alla frutta a volte magro)+20gr proteine+100ml latte parz+mele fresche 350-400gr
altra variante è
3-4 albumi d'uovo+1tuorlo+50-70gr fiocchi d'avena+formaggio grana 1-2cucchiai o 1-2sottilette(questa la faccio le mattine dopo l'allenamento di basket)
spuntino
non sempre lo faccio ma è di solito 1 snack da 1blocco per la dieta a zona più 200ml latte parz
pranzo
120-140gr pasta non troppo cotta+100-200legumi,200gr fiocchi di latte,verdura a volontà con olio 10gr e aceto
spuntino
20-25 gr proteine in 350 ml latte parz+2 o più mele 700gr circa
cena
pasta 120-140(o riso se mi sono allenato),carne 200-300gr(bistecca o petto pollo)verura a volontà con olio10gr e aceto
spuntino
1 o 2 snack da 1 blocco per dieta a zona(alternativa 100 gr fiocchi di latte)
a volte a pranzo o cena se non consumo legumi,aggiungo o un pezzetto di formaggio o qualche fetta di crudo sgrassato
niente bibite ne dolci,zuccheri semplici prima e durante le partite di basket..
in pratica la mia era originariamente una dieta a zona con circa 2gr di proteine per kg di peso a cui sono stati aggiunti carbo e grassi..
premetto che ho cercato di aumentare un pò alcune quantità visto che provo a fare massa..ma credo di esser vicino al limite di ingestione..
datemi pareri..eventuali consigli saranno molto graditi.. grazie a tutti

Commenta