Sto seguendo la dieta a zona da circa due mesi e ho raggiunto buoni risultati sia in termini di definizione che di massa (relativamente massa cioè mi sono definito e allo stesso tempo non ho perso muscoli anzi forse ho guadagnato 1,5 kg ). La mia dieta è di circa 1900 Kcal al giorno e per la costruzione di questa mia dieta ho calcolato innanzitutto il fabbisogno giornaliero di proteine constatato in 2gr per Kg e poi di conseguenza ho regolato il quantitativo degli altri due macronutriente formando il famoso 30 40 30. Infine ho suddiviso in 5 pasti a zona
Quello che non capisco è come è la dieta a zona per la definizione e quella per la massa?? Cambia solo la quantità di Kcal? Come si fà a stabilire quante? Quello che stò seguendo io è zona definizione o massa?
Adesso poi farò un mese senza lavoro in palestra nè aerobica quindi non brucerò più tutte quelle calorie che bruciavo prima quindi se continuo la mia dieta da 1900 kcal la calorie in più che prima bruciavo saranno quelle che mi copriranno trasformandosi in adipe???? Devo cambiare la dieta a questo proposito per definirmi ulteriormente?
Da settembre poi vorrei fare massa ma rimanendo in zona...come?
Grazie ragazzi non so proprio come farei senza di voi!!!!!!!!!!
Quello che non capisco è come è la dieta a zona per la definizione e quella per la massa?? Cambia solo la quantità di Kcal? Come si fà a stabilire quante? Quello che stò seguendo io è zona definizione o massa?
Adesso poi farò un mese senza lavoro in palestra nè aerobica quindi non brucerò più tutte quelle calorie che bruciavo prima quindi se continuo la mia dieta da 1900 kcal la calorie in più che prima bruciavo saranno quelle che mi copriranno trasformandosi in adipe???? Devo cambiare la dieta a questo proposito per definirmi ulteriormente?
Da settembre poi vorrei fare massa ma rimanendo in zona...come?
Grazie ragazzi non so proprio come farei senza di voi!!!!!!!!!!

Commenta