Per la massa futura.......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Per la massa futura.......

Allora sto raccogliendo un'infinità di info sulla futura dieta che adotterò per la massa e che già avevo precedentemente seguito con discreti risultati: la dieta dello svedesino Akerfeldt, ovvero l'ABCDE.........

Come molti di voi sapranno,dopo averla sperimentata sui propri corpi, è una dieta assai discussa che però poggia su basi scientifiche e biochimiche direi abbstanza solide (sul fattoo dell'insulina che ha il suo picco nei 12-14 gg di iper alimentazione, della secrezione del testosterone nella stessa dieta ad alte calorie ecc...non mi dilungo assai),ma che nel campo del BB nn è ancora vista di buon occhio.. (perchè??)

Come stavo affermando ho raccolto in tutto il web (e anche qui nel forum ), informazioni,vari studi,sperimentazioni e risultati post dieta (e devo dire che alcuni sono davvero terrificant, in positivo naturalmente!)che mi hanno spinto a riprovarci,nn che nn mi sia piaciuta quando la provai,anzi, ma avevo dato,in seguito, priorità alle più classiche e "tradizionali" diete x la massa,(che però mi hanno fatto "raccogliere" abbastanza grasso ,anche se ora dopo il periodo di definizione starò sui 10-8%) e che hanno smesso di funzionare dopo poche settimane.....

NN seguirò dettagliatamente il programma dello scienziato svedese,ovvero alla lettera, ma lo adatterò alle mie caratteristiche fisiche,sia per quanto concerne la dieta stessa che per gli allenamenti.....
    Opterò per vari regimi dietetici sia in massa che in definizione (che considero fondamentale nell'abcde, affinchè nn si perda massa magra ma solo quella grass...e ciò è possibilissimo e poi vi spiegherò! )per trovare,senza fretta, esperimenti dopo esperimenti,(senza naturalmente perdere l'obiettivo dell'aumento di massa!)ciò che sarà la soluzione migliore e più vantaggiosa per il mio fisico...

Partirò a metà settembre dopo un periodo di 2-3 settmane di "aggiustamento" sia calorico (starò sulle 2500calorie giornaliere) sia lavorativo (3 allenamenti settimanali per riprendere cautelamente dopoo la pausa estiva)..per poi cominciare L'ABCDE con una fase di dieta ipocalorica(in cui mi attesterò sulle 1700-1800 cal).

Come ho detto precedentemente seguirò vari regimi dietetici sempre però mantenendomi nel concetto base della ABCDE (ovvero periodo ipocalorico/ipercalorica):ecco gli esperimenti:
    1) dieta ABCDE "normale" :fase ipercalorica 3500-600cal (45%-25%-30% i micronutrienti),fase ipocalorica 1700-1800cal (25%-45%-30%)con ricarica di 24 ore;

2) dieta ABCDE: fase ipercalorica come sopra, fase ipo a zona (40%-30%-30%);

3)dieta ABCDE: fase iper come sopra,fase ipo in cheto o metabolica (max 30g carbo-25%prot-65%grassi)con 24-36 ore di ricarica;

4)dieta ABCDE: fase ipercalorica a zona (3500cal 40%-30%-30%),fase ipo ancora a zona....

Come vedete mi "divertirò" a provare varie diete finchè nn troverò quella che mi faccia prendere massa magra di qualità e mi faccia perdere grasso (sarà arduo ma son fiducioso,
    perchè quando si gioca con gli ormoni.... )

NNturalmente anche gli allenamenti saranno strutturati di conseguanza (a seconda del periodo e della dieta),così come gli integratori (vedi CARICO DI CREATINA sez integratori)
    Per questi vi rimanderò alla prossima puntata

Era solo un avvertimento di cosa vi dovrete sorbire da settembre in poi: diari su diari
  • MISTER X
    • Aug 2025
    • 0
    • 0
    • Send PM

sono molto curioso dei risultati,ma toglimi una curiosità:farai uso di farmaci o no?

Commenta

• nevar
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 40
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Io seguo i principi dell'abcde sin da quando ho iniziato ad allenarmi sfruttando l'effetto boom dello sbalzo drastico dell'introito calorico giornaliero, lo trovo un metodo molto valido ed inoltre secondo me è l'unico modo per far crescere seriamente un hardgainer senza ausilio di farmaci.

Per ora mi sono limitato solo alla massa tralasciando la fase "anticatabolica di definizione" date le mie caratteristiche fisiche, ma quest'inverno dovrò pensare anche a quella.

I problemi che ho riscontrato sono stati il cervello in palla nella fase ipercalorica, capacità di concentrazione ridotta al minimo (faticavo tantissimo a lavorare in ufficio), e ultimo, forse il peggiore, terminata la fase ipercalorica ho avuto sempre un crollo abbastanza drastico e frustrante che cmq e possibile riuscire a controllare.

Penso sia cmq anche una questione di abitudine, io mi alleno da veramente poco tempo (2 nni circa) e il mio corpo non era assolutamente abituato a tali shock.

Sarà interessante vedere i tuoi diari quando utilizzerai questo sistema.

Commenta

• lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Postato originalmente da : MISTER X:
        <STRONG>sono molto curioso dei risultati,ma toglimi una curiosità:farai uso di farmaci o no?</STRONG>
        Mai e poi mai!!!!
        Anzi per dirti la verità utilizzerò solo del clen durante i periodi ipocalorici (ma solo al 3 ciclo di dieta!)per confrontare i risultati ....

Ma altri farmaci buuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!
        Perchè dovrei rovinarmi a 19 anni?????

Commenta

• lo zar
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 3799
          • 1
          • 0
          • Italy
          • Send PM

..........e poi caro Mister X con quasta dieta nn serviranno affatto quelle "porcherie" che si vendono al mercato nero: intendo l'insulina,il testosterone,l'IGF-1,ecc,ovvero quegli ormoni che funzionano davvero!
          Usando questa dieta (e lo dice uno che l'ha già provata!) si produrranno molti ormoni per crescere, insomma un vero "cocktail" anabolico(come dice lo stesso Akerfeldt)ma NATURALI e in sinergia e soprattutto SENZA EFFETTI COLLATERALI!!!!!!!!

NN mi servrebbero dunque!!!

Commenta

• MISTER X
            • Aug 2025
            • 0
            • 0
            • Send PM

era solo una curiosità.

sono molto curioso di come andrà questo tuo esperiemento.potrei anche prenderne spunto in futuro se avrai pttim risultati.

Commenta

• MISTER X
              • Aug 2025
              • 0
              • 0
              • Send PM

P.S. bravo ad essere natural.

Commenta

Working...
              X