Cosa succede????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Cosa succede????

Premetto che ora nn sto seguendo la zona (ma l'ho seguita precedentemente e con discreti risultati davvero!) ma mi alimento con una tradizionale dieta lowcarb ipeprot mediumfats che si aggira sulle 1900 calorie...
    Ecco, la mia questione è: cosa succede se durante questa dieta diciamo "tradizionale" io inserissi 3 pasti a zona (40-30-30) lasciando gli spuntini invariati (ovvero non a zona x intenderci)??....i benefici della zona nn ci sarebbero comunque???? oppure bastano anche soli tre pasti per raggiungere quell'equilibrio ormonale declamato da Sears??? questi 3 pasti sarebbero colazione-pranzo-cena.........

Io sapevo che ad esempio se durante una normale dieta 40-30-30(ZONA) magari si sfallava 1 spuntino, si poteva subito rientrare nella "zona" facendo lo spuntino successivo proprio a zona (cosa che vorrei fare io stesso.....in quanto i pasti a zona[colazione/pranzo/cena]sono intervallati da spuntini nn-zona!!!)
    Ditemi voi!!!!!!!

Scusate se magari nn sono stato tanto chiaro....
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Postato originalmente da : lo zar:
    <STRONG>Premetto che ora nn sto seguendo la zona (ma l'ho seguita precedentemente e con discreti risultati davvero!) ma mi alimento con una tradizionale dieta lowcarb ipeprot mediumfats che si aggira sulle 1900 calorie...
    Ecco, la mia questione è: cosa succede se durante questa dieta diciamo "tradizionale" io inserissi 3 pasti a zona (40-30-30) lasciando gli spuntini invariati (ovvero non a zona x intenderci)??....i benefici della zona nn ci sarebbero comunque???? oppure bastano anche soli tre pasti per raggiungere quell'equilibrio ormonale declamato da Sears??? questi 3 pasti sarebbero colazione-pranzo-cena.........

Io sapevo che ad esempio se durante una normale dieta 40-30-30(ZONA) magari si sfallava 1 spuntino, si poteva subito rientrare nella "zona" facendo lo spuntino successivo proprio a zona (cosa che vorrei fare io stesso.....in quanto i pasti a zona[colazione/pranzo/cena]sono intervallati da spuntini nn-zona!!!)
    Ditemi voi!!!!!!!

Scusate se magari nn sono stato tanto chiaro.... </STRONG>

Ho elaborato questa idea proprio x mantenere alte le proteine (almeno 30,max35g a pasto) e limitare i carbo (assunti in grosse quantità [40g] solo nei 3 pasti principali) , cosa che la normale zona nn permette (immaginatevi per mangiare 30g di prot in ogni pasto, quanto sarebbe alta la quota carboidratica in una dieta x definizione !!!!!!)......

Commenta

• Kaiser Soze
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1838
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

Zona o non zona secondo me la tua idea è buona, anch'io avevo pensato ad una cosa simile ma limitando comunque i carbo in tutti i pasti (e solo alimenti a basso Ig), per poi eliminarli del tutto a cena.

In pratica faresti una tradizionale dieta low carb.

Kaiser Soze
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Terresti stabile la glicemia...per me non c'è alcun problema.Hai nostalgia della zona eh ?

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Potino78
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 1477
          • 1
          • 0
          • Vercelli
          • Send PM

Se il tuo obbiettivo è di tirarti a mio avviso passando da una Zona ad una LowCarb HighProt (con i Carb che devono restare solo a basso IG, questo è chiaro), mista alla Zona stessa, i tuoi risultati non possono che migliorare e migliorerebbero ancora di più se seguissi solo ed esclusivamente una Low Carb.
          «« « « pot » » »»

Commenta

• lo zar
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 3799
            • 1
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Possibile che nessuno sappia aiutarmi?????

Bastardi!!!!

Commenta

• polpy
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 1520
              • 0
              • 0
              • Lombardia, Italia
              • Send PM

Postato originalmente da : lo zar:
              <STRONG>Possibile che nessuno sappia aiutarmi?????

Bastardi!!!! </STRONG>
              una volta che si è in zona, dopo uno sgarro basta un pasto corretto per tornarci. Ma per entrare in zona devi seguirla per almeno 3 giorni. Quindi, nel tuo caso i vantaggi sarebbero minimi.
              Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

Working...
              X