non calo più!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

non calo più!

Allora, come alcuni di voi sanno io pratico ciclismo a livello agonistico.
    Sono alto 1.81 per 70kg peso forma (bf circa al 5%).
    A fine stagione (ottobre) dopo un anno di dieta ferrea mi sono messo a fare il coglione e ho preso 5 kg in un mese. Adesso mi sono rimesso a dieta (ora ve la scrivo), la solita che faccio da tre anni a questa parte (fatta da un nutrizionista che ha seguito molti ciclisti prof), solo che non calo più!!

COlazione: nei gg che non mi alleno: 6 fette biscottate con 250 ml latte zimil
    se mi alleno: 60gr pane+20gr di crudo, 80 gr di riso con 20gr di olio e 30 di marmellata, 75 gr di crostata, 250 ml di latte (lo so, è tanta roba, ma consumo più di 1500kcal a uscita. L'ho sempre fatta e avevo le misure suddette.
    Pranzo: 100gr di riso condito con sugo al pomodoro (2 volte alla settimana ragù) con 15gr di olio, 150gr di pollo o tacchino, verdure, altri 25 gr di olio, 100gr di pane, 150gr di frutta.
    Merenda: 250di yogurt magro o 300gr di frutta
    Cena: 150gr di pollo o tacchino (alternative maiale, 300gr di pesce, 100gr di bresaola), verdure, 25 gr di olio, 150gr di pane, 150gr di frutta.

Ripeto, facendo questa dieta sono sempre stato 70kg al 5%, anche se partivo da 72-73 ci arrivavo quasi subito. Adesso la bilancia non si schioda dai 75 e sto mangiando anche meno di cosi.
    Può essere che, avendo fatto le intolleranze, sono risultato intollerante al lattosio e al caffè e avendoli tolti mi sia, come dire, abbassato il metabolismo?
    Aspetto risposte dagli esperti.
    Come unico integratore "dimagrante" sto usando la carnitina (1gr al giorno) perchè non posso usare ne sinefrina ne caffeina.
    Grazie in anticipo
    ALex
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
  • oipe
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2100
    • 121
    • 309
    • Puro cuore napoletano
    • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio

Può essere che, avendo fatto le intolleranze, sono risultato intollerante al lattosio e al caffè e avendoli tolti mi sia, come dire, abbassato il metabolismo?
    Non credo... in genere quanto caffè bevevi prima?

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
      Non credo... in genere quanto caffè bevevi prima?
      Ciao Oipe, grazie per l'interessamento,
      beh, 3-4 al giorno!!!
      Che tortura è stata toglierlo. Da quando non lo bevo + sto molto meglio, mi faceva venire anche gli attacchi di asma, però non vorrei ciò avesse influito sul mio metabolismo e che quindi quella dieta adesso sia troppa.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• oipe
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2100
        • 121
        • 309
        • Puro cuore napoletano
        • Send PM

Ciao alex!
        Il caffè può "vivacizzare" il metabolismo sopratutto al alte dosi, ma non in modo tale da non farti perdere 5kg. Può essere che invece abbia influito sulle prestazioni del wo se lo prendevi prima (almeno così è per me).
        Puoi utilizzarlo il thè verde? Può essere un buon sostituto.

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Ciao alex!
          Il caffè può "vivacizzare" il metabolismo sopratutto al alte dosi, ma non in modo tale da non farti perdere 5kg. Può essere che invece abbia influito sulle prestazioni del wo se lo prendevi prima (almeno così è per me).
          Puoi utilizzarlo il thè verde? Può essere un buon sostituto.
          La cosa fondamentale non è il thè o il caffè, ne faccio a meno di entrambi. Il problema è non riuscire a togliere questi 5kg. Ok, potrei provare ad abbassare di netto le cal, ma poi non riesco ad andare in bici e sono stanco sul lavoro.
          capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• oipe
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 2100
            • 121
            • 309
            • Puro cuore napoletano
            • Send PM

Prima di andare in bici non togliere niente! Metti in primo le prestazioni.
            Caso mai, puoi abbassare un po i carbo (la frutta a pranzo la potresti togliere), e la sera, sostituire il pane con qualcosa ad IG più basso (tipo wasa).

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

Certo pensavo a qualche intervento in più!!
              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• oipe
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2100
                • 121
                • 309
                • Puro cuore napoletano
                • Send PM

Un altro consiglio: Nei giorni che non ti alleni, puoi "alleggerire" il pranzo a favore di uno spuntino mattutino... che ne dici?
                Comunque è vero che non fai lavoro anaerobico, quindi non ti servono molte pro, però io una piccola fonte proteica nello spuntino pomeridiano, la metterei. Vorrei sentire anche il parere di qualcun altro, ma qui non si fa vivo nessuno!

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

Un altro consiglio: Nei giorni che non ti alleni, puoi "alleggerire" il pranzo a favore di uno spuntino mattutino... che ne dici?
                  Comunque è vero che non fai lavoro anaerobico, quindi non ti servono molte pro, però io una piccola fonte proteica nello spuntino pomeridiano, la metterei. Vorrei sentire anche il parere di qualcun altro, ma qui non si fa vivo nessuno!
                  grazie oipe, sei l'unico che si interessa. Forse l'argomento è un pò complesso, o forse di un ciclista non gliene frega a nessuno (giustamente in un web di bb). Il pomeriggio, da quando non mangio + yogurt, prendo un panino col crudo ma spesso la merenda a dire il vero la salto perchè non ho per niente fame. Ottimo il tuo consiglio sul togliere la frutta, proverò.
                  capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• loscaligero
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 63
                    • 5
                    • 40
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                    Allora, come alcuni di voi sanno io pratico ciclismo a livello agonistico.
                    Sono alto 1.81 per 70kg peso forma (bf circa al 5%).
                    A fine stagione (ottobre) dopo un anno di dieta ferrea mi sono messo a fare il coglione e ho preso 5 kg in un mese. Adesso mi sono rimesso a dieta (ora ve la scrivo), la solita che faccio da tre anni a questa parte (fatta da un nutrizionista che ha seguito molti ciclisti prof), solo che non calo più!!

COlazione: nei gg che non mi alleno: 6 fette biscottate con 250 ml latte zimil
                    se mi alleno: 60gr pane+20gr di crudo, 80 gr di riso con 20gr di olio e 30 di marmellata, 75 gr di crostata, 250 ml di latte (lo so, è tanta roba, ma consumo più di 1500kcal a uscita. L'ho sempre fatta e avevo le misure suddette.
                    Pranzo: 100gr di riso condito con sugo al pomodoro (2 volte alla settimana ragù) con 15gr di olio, 150gr di pollo o tacchino, verdure, altri 25 gr di olio, 100gr di pane, 150gr di frutta.
                    Merenda: 250di yogurt magro o 300gr di frutta
                    Cena: 150gr di pollo o tacchino (alternative maiale, 300gr di pesce, 100gr di bresaola), verdure, 25 gr di olio, 150gr di pane, 150gr di frutta.
                    a spanne mi sapresti dire come hai suddiviso percentualmente i macronutrienti?

Commenta

• tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

in un mese 5 kg?!
                      mi sa che sarà difficile toglierli....

guarda,sarà banale ma io ti dico che potresti iniziare a togliere 100kcal a settimana(100-200-250-300...ad aumentare insomma),sopratutto dai carbo la sera.
                      ho scritto solo 100kcal,perchè così(almeno credo)sentiresti meno la stanchezza negli allenamenti,piuttosto che tagliare già di netto sulle 300-400kcal.

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                        in un mese 5 kg?!
                        mi sa che sarà difficile toglierli....

guarda,sarà banale ma io ti dico che potresti iniziare a togliere 100kcal a settimana(100-200-250-300...ad aumentare insomma),sopratutto dai carbo la sera.
                        ho scritto solo 100kcal,perchè così(almeno credo)sentiresti meno la stanchezza negli allenamenti,piuttosto che tagliare già di netto sulle 300-400kcal.
                        ed è quello che sto già facendo
                        ciao tartu, tahnk.
                        capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                        X