dieta per massa aiuto!!!!!!!!!11

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Prima di tutto ti devo dire che è impossibile aumentare di massa magra senza mette anche qualche kg di grasso a-che tu non abbia iniziato da poco a fare pesi.

Per quanto riguarda la tua dieta con 1500 Kcal non vai da nessuna parte (con quelle ti definisci, ma non aumenti in massa), dovresti arrivare almeno a 2500-3000 visto la tua altezza.

Ecco alcuni consigli di base

1) Nella tua dieta fai solo 4 pasti, ne dovresti fare 5 + un mini pasto (ricco di carboidrati) appena finito di allenarti, e uno prima di andare a letto (molto proteico).

2)In ogni pasto cerca di consumare almeno 30gr. di proteine.

3) Non specifichi la tua costituzione cioè se sei un endo o un ectomorfo, nel primo caso limita i carboidrati e prdiligi quelli a basso Ig, nel secondo caso non mi preoccuperei più di tanto purchè tu raggiunga una buona quota calorica.

4)Non limitare i grassi (soprattutto mono e polinsaturi), quindi vai tranquillo con olio (oliva, extravegine, lino) e frutta secca.

Per quanto riguarda l'allenamento ti consiglio di non allenarti più di tre volte a settimana e non più di 1h a sessione, ma ti rimando per questo alla sez. allenamento.

Kaiser Soze
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Ha detto tutto l'ottimo Kaiser Soze
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• badmax70
      Bodyweb Member
      • Jun 2001
      • 3
      • 0
      • 0
      • d
      • Send PM

non so cosa sia un endo e un ectomorfo puoi dirmi cosa sono??? non vorrei aumentare tanto di massa ma solamente un 5 kg di massa magra non di più. non mi specifichi quali alimenti dovrei mangiare sono un neofita dell'argomento quindi non saprei da dove iniziare cmq faccio 3 allenamenti settimanli da 2h l'uno. ciao e grazie

Commenta

• Kaiser Soze
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1838
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Partiamo dall'inizio: le tipologie fisiche dell'uomo si dividono in tre classi

- ectomorfi
        - mesomorfi
        - endomorfi

Ectomorfi
        Sono quelle persone caratterizzate da ossa molto strette e lunghe, generalmente hanno spalle strette arti lunghi e una difficoltà estrema sia a mettere massa musolare che massa grassa.

Mesomorfi
        Sono quelle persone caratterizzate da spalle larghe, vita stretta, bassa percentiale di grasso corporeo e facilità a mettere su massa muscolare, son pertanto gli individui più adatti a diventare campioni di bodybuilding.

Endomorfi
        Sono quelle persone caratterizzate da un aspetto tondo in quanto tendono ad accumulare facilmente grasso, generalmente hanno molta forza.

Questo in breve ora tu a seconda delle tue caratteristiche fisiche puoi appartenere ad una di queste tre categorie o avere delle caratteristiche intermedie.

Kaiser Soze

Commenta

• Kaiser Soze
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1838
          • 1
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>Ha detto tutto l'ottimo Kaiser Soze</STRONG>
          Grazie Gaw, fa sempre piacere ricevere complimenti da te

Kaiser Soze

Commenta

• MISTER X
            • Aug 2025
            • 0
            • 0
            • Send PM

aggiungerei una sola cosa:6 pasti al dì sono meglio

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Postato originalmente da : MISTER X:
              <STRONG>aggiungerei una sola cosa:6 pasti al dì sono meglio</STRONG>
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• badmax70
                Bodyweb Member
                • Jun 2001
                • 3
                • 0
                • 0
                • d
                • Send PM

Ciao mi chiamo Massimliano d circa 5 mesi sto sdeguendo un programma studiato fino adesso ho, seguito un programma di deinizione ma ora dovrei acquistare massa magra
                sto seguendo una dieta ma secondo me non è sufficente:
                mattina:
                3 albumi d'uovo, 5 fette biscottate integrali con miele
                mezza mattinata: panio con crudo
                pranzo: 100gr pasta con pomodoro, 1 bisteca 1,5 etti
                cena: 3 etti noce cavallo, insalata pomodori
                apporto proteico 110gr
                apporto carbo: 150gr
                apporto grassi 40gr
                totale kcal gionaliere 1500kcal
                Non credo assolutamente che bastino a fare massa amgra calcolando la mia altezza 1,84 e peso 71 kg.
                Stavo pensando di acquistare degli integratori proteici ma non saprei proprio cosa acquistare, mi date una mano?? o anche naturalmente con più apporto dic alorie proteine grassi carbo, insommma sono in difficoltà nell'aumentare massa magra calcolando anche 3 allenamenti settimanali a-b-a in palestra.
                Grazie e arrivederci Massimiliano

Commenta

Working...
                X