Gli alimenti del BBer....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GPRINCE
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 93
    • 0
    • 0
    • Palermo, Sicily, Italy
    • Send PM

Grazie MaxP.

Visto che peso circa 72 kg si direbbe che di proteine ne assumo a sufficienza. Per i carbo come ti pare. ed i grassi? Non mi hai dato un commento....fai pure

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by GPRINCE:
      Grazie MaxP.

Visto che peso circa 72 kg si direbbe che di proteine ne assumo a sufficienza. Per i carbo come ti pare. ed i grassi? Non mi hai dato un commento....fai pure
      Secondo me i carboidrati sono leggermente alti,ma di pochissimo per cui secondo me potrebbe anche andare bene così.Le proteine vanno anche bene,ciò che andrebbe alzato sono invece i grassi.Tale quantità l'assumo io ma bada che io sono 60 kg per 1.65 d'altezza.Dovresti aumentarla e portarla a 60 gr circa.

ciao

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Ok te le conto io le percentuali di macronutrienti escludendo però gli integratori e le verdure di cui non mi hai indicato ne il tipo e nè la quantità:

Proteine:140 gr
        Carboidrati:198 gr
        Grassi:43,73 gr

Ciao

max_power

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Ti aiuto io caro Gprince.Considerando che un cucchiaio equivale a circa 3 grammi di tale prodotto 3 cucchiai sono 9 gr di lecitina di soia.Ora non sono riuscito a torvare altro che questo della soia:

La lecitina è una miscela di fosfolipidi (fosfotidi) riscontrabili in natura in tutte le cellule viventi, animali e vegetali:
          nell'uomo i fosfolipidi sono concentrati a livello di determinati organi, come cervello, fegato, reni, midollo spinale; nei vegetali la maggior concentrazione si riscontra nei semi.
          Proprio dai semi di soia si estrae la maggior quantità di lecitina, universalmente conosciuta e largamente impiegata a scopo alimentare.
          I costituenti principali della lecitina sono:
          Fosfatidil colina (chimicamente lecitina)
          Fosfatidil etanolamina (cefalina)
          Fosfatidil inositolo
          Altri lipidi contenenti fosforo.
          La lecitina è un ottimo alimento per l'uomo moderno, che si nutre in maniera inconstante, disordinata e troppo ricca di grassi. E' un alimento dal gusto assai gradevole e che aiuta a sentirsi in forma.

Consumo: 3-4 cucchiai per giorno.Composizione media di 3 grammi di lecitina ( = 1 cucchiaio )
          Fosfotidil colina 710 mg
          Fosfosidil inositolo 432 mg
          Fosfatidil etanolamina 618 mg
          Acidi grassi totali 1800 mg
          Fosforo 93 mg
          Potassio 62 mg
          Colina(*) 111 mg
          Inositolo(*) 68 mg

ciao

max_power

Commenta

• GPRINCE
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 93
            • 0
            • 0
            • Palermo, Sicily, Italy
            • Send PM

Grazie MaxP.

Secondo Voi tre cucchiaini di lecitina di soia, che adesso prendo regolarmente (NON TE L'HO DETTO PRIMA, SCUSA) fanno inseriti nel conteggio dei grassi?

100 gr. di lecitina contencono circa il 97 % di fosfolipidi...

Che faccia bene non v'è dubbio...ma con il conteggio come la mettiamo?

Commenta

Working...
            X