Perchè secondo voi i molluschi nn vengono mai inseriti nelle diete? Eppure calamari, seppie o polpi sono ottime fonti proteiche, poco caloriche e magrissime. Inoltre al contrario dei crostacei hanno un bassissimo contenuto di colesterolo.
molluschi
Collapse
X
-
Per un pura questione di "praticità". Sono degli ottimi alimenti, ma non sono "pratici", o non per lo meno come una fetta di petto di pollo o di tacchino...Originariamente Scritto da botolo73 Visualizza MessaggioPerchè secondo voi i molluschi nn vengono mai inseriti nelle diete? Eppure calamari, seppie o polpi sono ottime fonti proteiche, poco caloriche e magrissime. Inoltre al contrario dei crostacei hanno un bassissimo contenuto di colesterolo.Max_power, The Sicilian Rock
-
-
io mangio gamberetti nell'insalata con la maionese (o da soli olio,limone,prezzemolo)...
oppure i preparati per risotti... mi ci fo un sugo col pomodoro e condisco la pasta
poi ovvio quando è periodo di seppie (da fine febbraio) costringo mio padre a portarne vagonate a casa... mia madre le lessa e me le sbafo in insalata... olio, aceto e sale... troppo buone
cmq d'inverno per praticità uso roba surgelata
Commenta
-
-
Solo per questoOriginariamente Scritto da botolo73 Visualizza Messaggio... effettivamente ... pulisci il polpo, spella il polpo, lessa il polpo, taglia il polpo, facci una bella insalata di polpo, ... dù palle!
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
esatto,le annaffiano con litri di olio strano..Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggioocio all'olio!
io le scolo e tampono con lo scottex abbestia
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-

Commenta