Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Albumi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Albumi

    Salve a tutti.
    E' da un po che mangio albumi semplicementi fatti in una padella antiaderente con un filo d'olio e ora mi sono stufato e vorrei provarlo in altri modi.
    Aspetto le vostre ricette più sfiziose che conoscete per mangiare almeno una decina di bianchi d'uovo con gusto.


    P.S. pensavo che sarebbero buone con del miele, se qualcuno di voi le ha già provate così me lo dica

    #2
    son buoni con molte cose.
    cuocili con un pò di burro* (chiarificato mi raccomando),a fine cottura mettici della marmellata(se fatta in casa,senza gelificanti e stronzate varie è meglio) e dei pinoli o altra frutta secca.

    oppure a fine cottura mettici delle belle scaglie di fondente(al 90%) e una bella spolverata di cannella e dell'uvetta.



    *noterai la velocità sorprendente con cui gli albumi cuociono nel burro

    Commenta


      #3
      un pò di fantasia e possono diventre assai gustosi.

      fai 150ml di albumi e a fine cottura mettici del formaggio molle dolce,e delle noci.

      Commenta


        #4
        Burro chiarificato

        cosa vuol dire burro chiarificato, quali sono i vantaggi, dove lo trovo???

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DavideTorino Visualizza Messaggio
          cosa vuol dire burro chiarificato, quali sono i vantaggi, dove lo trovo???
          il burro chiarificato te lo puoi fare tranquillamente a casa.
          la chiarificazione consiste nel togliere quella parte di caseina naturale del burro,la quale fa si che il burro abbia un punto di fumo molto basso(vuol dire che si brucia subito)e renda impossibile cucinarci bene una pietanza(il pollo cotto nel burro è favoloso).
          per chiarificarlo basta che lo metti in bagnomaria e mentre si scioglie gli levi con un cucchiaio,quella patina bianca in superficie;fatto questo lo fai raffreddare a temperatura ambiente e poi lo metti in un vasetto di vetro e quindi in frigo.

          Commenta


            #6
            vedrai anche che il colore nn sarà più bianco ma giallogniolo.

            Commenta


              #7
              e così si cucina meglio? o fa meno male?
              Last edited by frastaff89; 18-10-2006, 19:32:39.
              BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                e così si cucina meglio? o fa meno male?

                il burro comune è composto oltre da grassi anche da acqua e proteine quindi inadatto per le temperature alte che provocano idrolisi degli acidi grassi che si liberano e producono sostanze nocive quindi per alte temperature meglio utilizzare il burro chiarificato...chiaramente ha un tenore di grassi superiore di quello normale

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                  e così si cucina meglio? o fa meno male?
                  fa meno male e la roba viene buonissima.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DavideTorino Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti.
                    E' da un po che mangio albumi semplicementi fatti in una padella antiaderente con un filo d'olio e ora mi sono stufato e vorrei provarlo in altri modi.
                    Aspetto le vostre ricette più sfiziose che conoscete per mangiare almeno una decina di bianchi d'uovo con gusto.


                    P.S. pensavo che sarebbero buone con del miele, se qualcuno di voi le ha già provate così me lo dica
                    comunque se dai un'occhiata al forum woman's world troverai ricette interessanti.
                    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                    Diario CercasiCavieUmane


                    Commenta


                      #11
                      allora,qualke volta x cambiare dall'olio, lo farò!
                      merci!
                      BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                      Commenta


                        #12
                        ma perchè solo albumi e niente tuorli?quelli non sono adatti?cè qualcuno che sa come rendere piu appetibili gli albumi crudi?ps.non so se vanno bene crudi,lo chiedo solo perchè sarebbero piu veloci da preparare

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da starsky78 Visualizza Messaggio
                          ma perchè solo albumi e niente tuorli?quelli non sono adatti?cè qualcuno che sa come rendere piu appetibili gli albumi crudi?ps.non so se vanno bene crudi,lo chiedo solo perchè sarebbero piu veloci da preparare
                          certo anche un tuorlo puoi mangiare, il fatto è che contiene abbastanza grassi, ma qualcuno lo puoi sicuramente assumere.
                          Crudi no, più che altro per una questione di igiene, il prodotto in questione crudo non è mai sicuro.
                          "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                          Diario CercasiCavieUmane


                          Commenta


                            #14
                            a ho capito allora crudo meglio di no...è perche io i tuorli me li facevo sempre crudi con un po di zucchero e cacao,ma gli albumi non li vedo x proprio cosi....

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da starsky78 Visualizza Messaggio
                              a ho capito allora crudo meglio di no...è perche io i tuorli me li facevo sempre crudi con un po di zucchero e cacao,ma gli albumi non li vedo x proprio cosi....
                              Anche i tuorli vanno cotti.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎