Ragazzi un aiuto per la mia dieta.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da ilnovi Visualizza Messaggio
    Allora non ho capito niente.

Fammi riassumere. Mi sveglio e scendo a fare 15-20 minuti di cardio (tutti i giorni). Ritornato su prendo le whey o gli albumi. Poi dopo 1 ora una sorta di spuntino a base di proteine e caroboidrati. Ecco, in tutto questo non ho capito che fine farebbe la colazione .
    Inoltre un'altra domanda: poi la cardio della palestra dovrebbe cmq rimanere invariata?!?!? Tnx
    hey hey calma,io nn ti ho detto tutti i giorni ;io ad esempio,lo faccio(nn sempre),quando nn ho palestra.

Commenta

• ilnovi
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 51
      • 2
      • 1
      • Caserta
      • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
      hey hey calma,io nn ti ho detto tutti i giorni ;io ad esempio,lo faccio(nn sempre),quando nn ho palestra.
      Ahhhh, ok. Allora potrebbe essere ottimo nei giorni che non vado in palestra, tipo martedì, giovedì e sabato o domenica. Ottimo. Ma a questo punto il discorso della colazione è come dico io?!?!?
      Senti un'altra cosa: mi spieghi qual'è la logica "nutrizionale" di una cosa del genere, cioè assumere delle proteine subito dopo un lavoro come la cardio?!?!

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

stimoli la lipolisi ,che post allenamento(pesi o pesi+cardio) è al massimo.
        assumendo anche carbo ad alto ig,sfrutteresti l'azione anabolica dell'insulina ma nn dimagriresti.

Commenta

• ilnovi
          Bodyweb Member
          • Oct 2006
          • 51
          • 2
          • 1
          • Caserta
          • Send PM

assumendo anche carbo ad alto ig,sfrutteresti l'azione anabolica dell'insulina ma nn dimagriresti.
          Capisco, capisco. Ma questo avviene perché le proteine sono più "complesse e difficili" (lasciami passare il termine, sono un informatico....) da scindere e assimilare o perché ci sono altri meccanismi alla base?!?! ***** non pensavo che da post così fesso ne uscisse una discussione così interessante

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

edit: dimagriresti lo stesso con carbo e pro post wo,dato che sei in ipocalorica;ma questo è un sistema per farlo al meglio.

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

Capisco, capisco. Ma questo avviene perché le proteine sono più "complesse e difficili" (lasciami passare il termine, sono un informatico....) da scindere e assimilare o perché ci sono altri meccanismi alla base?!?! ***** non pensavo che da post così fesso ne uscisse una discussione così interessante
              il metabolismo continuerebbe a bruciare grassi(sempre che tu,nell'allenamento,sia riuscito a svuotare le scorte di glicogeno e ad iniziare ad intaccare,le riserve di grasso)nn trovando carbo per ripristinare le scorte di glicogeno ed intanto le pro,andrebbero come primo nutrimento ai muscoli.

Commenta

• ilnovi
                Bodyweb Member
                • Oct 2006
                • 51
                • 2
                • 1
                • Caserta
                • Send PM

il metabolismo continuerebbe a bruciare grassi(sempre che tu,nell'allenamento,sia riuscito a svuotare le scorte di glicogeno e ad iniziare ad intaccare,le riserve di grasso)nn trovando carbo per ripristinare le scorte di glicogeno ed intanto le pro,andrebbero come primo nutrimento ai muscoli.
                Ma quindi tu consigli l'assunzione delle whey (e la pausa di 50 minuti) anche nei giorni di palestra dopo l'allenamento?

Commenta

• tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

si,mi è stato consigliato e per il dimagrimento,su di me sta funzionando

Commenta

• ilnovi
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2006
                    • 51
                    • 2
                    • 1
                    • Caserta
                    • Send PM

si,mi è stato consigliato e per il dimagrimento,su di me sta funzionando
                    Ok, a questo punto provo un po' e poi vi tengo aggiornatissimi. Un'ultima domanda: ma le whey le devo conteggiare nel computo delle proteine totale della giornata, no?!?! (io mi sto tenendo sugli 80-90g al giorno - 1g x kg)??

Commenta

• tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

e certo che le devi conteggiare,sono un alimento come un altro.

Commenta

• ilnovi
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2006
                        • 51
                        • 2
                        • 1
                        • Caserta
                        • Send PM

e certo che le devi conteggiare,sono un alimento come un altro.
                        Lo so era ovvio

Grazie x tutto tartufone, vediamo un po' come si mettono le cose.

Commenta

• Pietro75*
                          appanzato rulez
                          • Aug 2006
                          • 8698
                          • 1,541
                          • 2,445
                          • Bergamo
                          • Send PM

Ma quindi tu consigli l'assunzione delle whey (e la pausa di 50 minuti) anche nei giorni di palestra dopo l'allenamento?

esatto palestra whei ,dopo 50-60 minuti pasto
                          sigpic

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Lo so era ovvio

Grazie x tutto tartufone, vediamo un po' come si mettono le cose.
                            sempre positivo

Commenta

• Pietro75*
                              appanzato rulez
                              • Aug 2006
                              • 8698
                              • 1,541
                              • 2,445
                              • Bergamo
                              • Send PM

sempre positivo

tartufone,ma per curiosità,quanto pesi ora............altezza??e hai tempi no dieta tutta ciccia e brufoli??

domanda...........quanto corri dopo i pesi............io sto a circa 25 minuti a 144 di battito.........
                              sigpic

Commenta

• tartufone
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                                tartufone,ma per curiosità,quanto pesi ora............altezza??e hai tempi no dieta tutta ciccia e brufoli??

domanda...........quanto corri dopo i pesi............io sto a circa 25 minuti a 144 di battito.........
                                pesato domenica mattina:76,00 kg x 178,5cm
                                ai tempi no dieta pesavo 101kg,ma nn ero un flaccidone perchè facevo pesi(mai stato brufoloso).
                                dato che ho un problemino alle tibie,corro 10 min e 5 di passeggiata veloce(più qualche min di defaticamento) e sto vedendo che anche così,mi basta per dimagrire.

apposto?

Commenta

Working...
                                X