If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
grazie delle vostre risposte ragazzi!!proverò a seguire i vostri consigli..per quanto riguarda l'idea di mangiare pane o riso anche a cena o comunque mangiare di più mi inquieta un po' perché mangiando così mi mantengo in forma(sgarro solo durante il fine settimana quando vo a bere o mangiare una pizza),vuol dire che non avrei, in teoria,bisogno di altre calorie..o sbaglio?
grazie delle vostre risposte ragazzi!!proverò a seguire i vostri consigli..per quanto riguarda l'idea di mangiare pane o riso anche a cena o comunque mangiare di più mi inquieta un po' perché mangiando così mi mantengo in forma(sgarro solo durante il fine settimana quando vo a bere o mangiare una pizza),vuol dire che non avrei, in teoria,bisogno di altre calorie..o sbaglio?
Dipende cosa intendi x mantenerti in forma, se il rapporto grasso/massa magra è stabile e ne sei soddisfatta direi che và bene...
Cmq tempo fà mi succedeva anke a me di avere fame dopo cena e non prendere sonno...
L'unica modifica che ho apportato è stata aumentare il cibo nel pasto serale (con calorie giornaliere = ) come ti è stato consigliato e distanziare tutti i pasti di un periodo + lungo in modo da mangiare + tardi..
ciao innanzi tutto
avuto il tuo stesso problema
superato!
1 - la dieta la devi variare è come l'allenamento per certi versi dopo un pò stalli :-)
2 - prova a sostituire la carne a cena con legumi e cereali integrali, rimani nelle calorie previste e il tuo aspetto ne guadagnerà.
3 - troppo pochi carbo per una donna spece i giorni del ciclo
4 - il fatto che non ingrassi non vuol dire che la tua dieta sia ok prova sperimenta salta una colazione oppure esagerala crea un pò di disordine "controllato" e vedi come reagisce il tuo body
5 - Ultimo PIU' GRASSI, bello il consiglio del pesce azzurro a cena e dell'olio ex. ti sazieranno a lungo mentre le proteine della carne che presumo verrano prevalentemente da carni bianche ti fanno avvertire la fame presto perchè il fisico brucia il 30% delle calorie ingerite da prot e in assenza di grassi e cibi fibrosi il senso di sazietà non c'è al lungo.
se sei ansiosa di ingrassare vivi la dieta in modo forzato , prima di tutto devi organizzarti con calma e ricorda che se ti accorgi che ingrassi un po' a levare quel grasso appena messo e' davvero 1 attimo
ps: la fame molte volte e' data da questione psicologiche e /o sbilanciamenti della dieta cmq sia rivedi un po' il tutto
se sei ansiosa di ingrassare vivi la dieta in modo forzato , prima di tutto devi organizzarti con calma e ricorda che se ti accorgi che ingrassi un po' a levare quel grasso appena messo e' davvero 1 attimo
ps: la fame molte volte e' data da questione psicologiche e /o sbilanciamenti della dieta cmq sia rivedi un po' il tutto
fatti uno spuntino con solo olio o con sole noci,poi dimmi.
nn lo dico io che i grassi nn hanno un alto potere saziante,è così.
le noci bastano per saziarsi???.....
vabbè è chiaro che dipende da quante ne mangi..se ne mangi 4 allora non ti sazi proprio per nulla,ma prova a mangiarne 50 g..son pesanti!! poi è chiaro che a merenda non mi mangerò mai mezz'etto di noci
vabbè è chiaro che dipende da quante ne mangi..se ne mangi 4 allora non ti sazi proprio per nulla,ma prova a mangiarne 50 g..son pesanti!! poi è chiaro che a merenda non mi mangerò mai mezz'etto di noci
quello in oggetto dovrebbe essere un dato di fatto
quello che dici tu rimanda a due cose credo
1 - fattore psicologico legato alle quantità
2 - il fatto che ad esempio tra i cereali ce ne sono di più sazianti e di meno sazianti e il fatto dovuto ad una maggiore quantità di fibre solubili e non ma + quelle solubili che moltiplicano il volume ed il peso di ciò che sia è mangiato
forse confondiamo i termini e diciamo + o - le stesse cose
comunque i grassi rimandano la fame
le fibre danno una sensazione di aver mangiato di più a parità di quantità
a me 3 noci saziano più di uno yogurt magro alla grandissima
a parità circa di apporto calorico
fatti 4 cucchiai belli rasi di olio e un etto di pasta scondita
lì per lì crederai di essere più sazio con la pasta per il motivi detti sopra
poi 1.5/2 addio pasta
per lolio ti ci vorranno 3/4 ore e la fame tarderà
Last edited by RICKARDO; 17-10-2006, 17:43:06.
Motivo: aggiungo
questo è soggettivo;io se mangio la pasta sto gonfio e sazio,cosa che con un pasto stile cheto(60%fat e 35-40%pro)nn avviene...
per il fatto che i grassi si digeriscono lentamente è vero,ma nn centra con la sazietà.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta