quanti carbo in massa..?..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianluca858585
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 43
    • 2
    • 0
    • Send PM

quanti carbo in massa..?..

ho pensato a varie soluzioni...

a)dieta leggermente ipercalorica settimanalmente e 48 ore di maxi ricarica..
  • Gianluca858585
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 43
    • 2
    • 0
    • Send PM

che cavolo! ho schiacciato invio x sbaglio!! ricomincio da capo...

Commenta

• Gianluca858585
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 43
      • 2
      • 0
      • Send PM

ho pensato a varie soluzioni x massa in cheto...

a)dieta ipercalorica sia in scarico che nelle 48 ore di maxi ricarica..
      qui i carbo settimanali devono stare molto bassi ondevitare di trasformare e depositare tutte le cal in eccesso come grasso.. quindi penso carbo meno possibile (max 10gr)

b)dieta normocalorica in scarico e ipercalorica nelle 48 ore di ricarica..
      qui si potrebbe a mio avviso alzare un po i carbo assumendone 20-30gr in più nel post work.. assumendo un num di cal da mantenimento nn dovrebbe esserci il rischio di ingrassare troppo e nello stesso tempo un picco di insulina nel post work potrebbe essere di spinta anabolica..

c)dieta ipocalorica in scarico e ipercalorica nelle 48 di ricarica..
      qui i carbo magari potrebbero aumentare ancora nei giorni di work e nella mattina sucessiva superando la prefissata soglia di 30gr/gg..ma c'è il rischio di di interferire con lo schift metabolico brucia grassi??

che ne pensate? ho scritto un mucchio di caz--te o il discorso fila??
      che soluzione a pelle ritenete migliore?

penso che io le provero tutte...almeno saprò meglio valutare...bye

Commenta

• GiGgiBB
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 262
        • 8
        • 14
        • Send PM

ma quali sono i tuoi obiettivi???
        hai postato diete ipo-norno-iper/caloriche che hanno quindi risultati diversi...

Commenta

• GiGgiBB
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 262
          • 8
          • 14
          • Send PM

ho fatto caso ora al titolo, quanti carbo in massa....
          quindi stai in massa, almeno che tu non sia endomorfo non vedo la necessità di stare in massa con valori così bassi di carbo, cmq se anche tendi ad ingrassare facilmente al limite dovresti usare una low-carbo anche se si sa che in massa o vuoi o no un pò di grasso lo devi mette!!!!non ci sono altre storie!!!!!

cmq 10 gr di carbo al giorno sono veramente pochi e anche difficile starci con le quantità...considera che in metabolica devi stare sotto ai 30 quindi ti puoi "sbizzarrire" a metterne altri 20!!!!!

Commenta

• gianba85
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 2455
            • 30
            • 17
            • Send PM

dieta ipercalorica in scarico significa mettere su adipe...vai con la normocalorica + ricarica iper

Commenta

• Gianluca858585
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 43
              • 2
              • 0
              • Send PM

dieta ipercalorica in scarico significa mettere su adipe...vai con la normocalorica + ricarica iper
              ank'io a rigor di logica la penso cosi...

certo che cosi si prende peso lentamente...pulito si ma molto lentamente...

quello che nn mi è del tutto chiaro è perchè un' ipercalorica da grassi faccia ingrassare di + che un ipercalorica da carbo???nn sono esperto di metabolismo pero penso che una volta che il corpo ha ottenuto energia e questa è in eccesso, tenterra di immagazinarla sotto forma di grasso(o sbaglio?) ma allora che importa se in origine erano carbo o grassi??

Commenta

• gianba85
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 2455
                • 30
                • 17
                • Send PM

per come la vedo io lìipercalorica da grassi ingrassa di piu',i carbo possono prendere anche altre strade come glicogeno epatico e muscolare...i grassi no...

Commenta

• Gianluca858585
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2006
                  • 43
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

per come la vedo io lìipercalorica da grassi ingrassa di piu',i carbo possono prendere anche altre strade come glicogeno epatico e muscolare...i grassi no...
                  si.. ma quando le riserve di glicogeno sono sature pure i carbo sono immagazinabili solo tramutati in grasso..(il concetto x cui in ricarica nn si ingrassa a patto che duri poco tempo.. fino a quando c'è posto x il glicogeno appunto....)

bo... secondo me è uguale...

Commenta

• gianba85
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2003
                    • 2455
                    • 30
                    • 17
                    • Send PM

tra fegato e muscolo ci vogliono circa 400 450gr di carbo per riempire

Commenta

• Gianluca858585
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2006
                      • 43
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

tra fegato e muscolo ci vogliono circa 400 450gr di carbo per riempire
                      si ma solo con una keto si riescono a svuotare completamente le riserve...
                      una persona che fa una dieta hicarbo ne svuota solo un po...almeno che nn faccia allenamenti ad altissimo volume sacrificando parecchia massa magra...

Commenta

• gianba85
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2003
                        • 2455
                        • 30
                        • 17
                        • Send PM

si ok ma tu non fai la metabolica in massa?

Commenta

• Gianluca858585
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2006
                          • 43
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

si ok ma tu non fai la metabolica in massa?
                          bè si... credo di aver perso il filo del discorso...

riassumendo tutto:

stavo pensando a quale tipo di approccio fosse migliore per seguire una dieta metabolica in massa...

poi tu mi hai consigliato una normocalorica + ricarica iper perche secondo te ipercalorica hifat fa ingrassare più di una ipercalorica hicarbo.

ti ho contestato questa affermazione dicendo che +cal=piu energia che se in ecesso viene immagazinata, secondo me, allo stesso modo..

tu allora dici che l'energia in ecesso da carbo può prendere varie strade(glicogeno muscoli fegato)

io:vero però esaurite le riserve di glicogeno siamo da capo..

tu dici le riserve sono abbondanti(400-500gr)

io: si ma sono abbondanti solo se svuotate prima, cosa che nn si può fare completamente in una dieta ipercalorica hicarbo.. quindi siamo da capo..

quindi tirando le somme:

dieta massa ipercalorica hicarbo fa ingrassare come una dieta massa ipercalorica hifat (a parita di cal) (riferendomi ai giorni di scarico della hifat)

nn mi hai ancora convinto.....

Commenta

• gianba85
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2003
                            • 2455
                            • 30
                            • 17
                            • Send PM

aspetta un attimo ricapitoliamo:
                            si parla di fare una metabolica in massa.tu hai detto:

qui i carbo settimanali devono stare molto bassi ondevitare di trasformare e depositare tutte le cal in eccesso come grasso.. quindi penso carbo meno possibile (max 10gr)

io ti ho detto:nei giorni di scarico NON ti consiglio di stare in ipercalorica ma in mormocalorica,in modo che i fat non si tranutino in adipe.
                            Poi quando ricarichi alzi di parecchio le calorie,abbassi di molto i fat,abbassi un po' le proteine e alzi i carbo di parecchio.il glicogeno si svuota anche in normocalorica...non farti problemi nel consumare grosse quantita' di carbo nelle 48 ore di ricarica

Commenta

• GiGgiBB
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 262
                              • 8
                              • 14
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
                              aspetta un attimo ricapitoliamo:
                              si parla di fare una metabolica in massa.tu hai detto:

io ti ho detto:nei giorni di scarico NON ti consiglio di stare in ipercalorica ma in mormocalorica,in modo che i fat non si tranutino in adipe.
                              Poi quando ricarichi alzi di parecchio le calorie,abbassi di molto i fat,abbassi un po' le proteine e alzi i carbo di parecchio.il glicogeno si svuota anche in normocalorica...non farti problemi nel consumare grosse quantita' di carbo nelle 48 ore di ricarica
                              sinceramente in massa non farei una metabolica...dalle opinioni sentite ho notato che si raggiungono migliori risultati con altri approcci.
                              Naturalmente non c'è solo una strada per arrivare alla meta....

va ricordato il fatto che in una metabolica i grassi sono a farla da padroni! almeno un 50% delle kcal giornaliere derivano da loro, quindi mi sembra un pò strano fare i schizzignosi su tale macronutriente....
                              cmq stare sotto i 10 gr di cho è veramente difficile!!!!!

mi risulta strano stare in massa in normocalorica low-carb e on 48 ore di ricarica, ma sono curioso di sapere i risultati ottenuti.

Commenta

Working...
                              X