Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario allenamento di un neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario allenamento di un neofita

    premetto che sono un neofita, vorrei aumentare la mia massa muscolare sono178cm x 64kg.per cui se cè qlc che vuol darmi qlc consiglio in base al mio modo di allenarmi ne sarei grato. da qnt ho capito gli esercizi che dovrei fare sono i medesimi: squat, trazioni,panca piana...
    di solito suddivido così i muscoli da allenare, lo so che possono sembrare assurde le combinazioni , ma ho iniziato così': A= gambe petto bicipiti B=tricipiti dorso. le spalle le inserico o ad A o B opp le faccio da sole magari a casa, visto che ho due manubri.
    3giorni fa ho fatto A:
    squat 3x8
    panca piana 3x8
    croci ai cavi 3x8
    panca scott 3x8

    ieri ho eseguito B:
    trazioni sbarra presa stretta 3x max(4ripetizioni)
    trazioni sbarra presa larga(con sostegno di 5kg sotto i piedi) 3x 8-7-7
    lat machine conver 3x8
    push down 3x8

    #2
    ripartiamo dalle basi
    A nn va bene x nulla, di solito se puoi solo gambe sennò gambe e spalle o gambe e dorso
    x cui in due sedute puoi fare
    bambe dorso tric
    petto bic spalle (o spalle bic secondo le carenze)

    da quanto ti alleni?
    fare 3 w.o.?
    hai facilità a crescere o a perdere peso?
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      in realtà e qusi un anno che mi alleno, allora le gambe le abbino alle spalle.faccio solitamente 3w.o. tendo a perdere peso

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da terenz
        in realtà e qusi un anno che mi alleno, allora le gambe le abbino alle spalle.faccio solitamente 3w.o. tendo a perdere peso
        2 full-body?
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          preferisco fare 2 o 3gruppi muscolari alla volta

          Commenta


            #6
            oggi ho fattoettorali e bicipiti
            panca piana 3x8
            croci ai cavi3x10
            panca scott 3x8
            posso inserire anche le parallele per la pross volta?

            Commenta


              #7
              Ma fare petto, spalle e tricipiti e un altro giorno schiena gambe bicipiti? Poi una volta li ripeti ma almeno concentri i tricipiti quando fai gruppi di spinta e i bicipiti quando fai la schiena. Poi comunque riposano, ma almeno lavori un pò più equilibrato.

              Ti sei sentito soddisfatto con 3 esercizi, 2 per il petto e 1 per i bicipiti(fatto dopo il petto) ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Damien
                Ti sei sentito soddisfatto con 3 esercizi, 2 per il petto e 1 per i bicipiti(fatto dopo il petto) ?
                a dire il vero si.anche perchè i bicipiti li faccio riposare al max 4giorni. e poi li rialleno con i dorsali

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da terenz
                  a dire il vero si.anche perchè i bicipiti li faccio riposare al max 4giorni. e poi li rialleno con i dorsali
                  In che senso? passa solo 1 giorno o al massimo 2, perchè 4?
                  Secondo me li lavori poco e in più non riposano nulla. Mettili con la schiena cosi sono già caldi, li lavori di più(anche con un solo esercizio) e riposano di più.

                  Sempre considerando che ti alleni da quasi un anno.

                  Commenta


                    #10
                    io faccio lun: petto bicipiti merc: gambe spalle vener:dorso tricipiti.
                    da lunedi a venerdi sn passati 4giorni

                    Commenta


                      #11
                      Nel primo post avevo letto un A e un B e basta. Cosi è ottimo, ma allora un paio di esercizi in più li puoi fare, uno per il petto e uno per i bicipiti. Lo stesso con gli altri allenamenti. 5 esercizi in un giorno non sono tanti!

                      Commenta


                        #12
                        si pero drugo mi ha suggerito di fare cosi..cmq aggiungo allora 1 esercizio per gruppo muscolare

                        Commenta


                          #13
                          Per forza, dai ti alleni da un anno, vuoi andare in palestra e fare 3 esercizi? 9 serie in tutto da 8 ripetizioni, cosa ci metti 25 minuti e poi vai a casa?

                          Drugo ti ha detto giustamente di fare queste combinazioni di gruppi muscolari, ma non ha parlato di esercizi.

                          Aggiungi ad esempio una panca inclinata e un bicipiti singolo. Come vuoi bilancere o manubri in base a come ti senti meglio. Lascia perdere tutti quegli esercizietti tipo cavi clavicolari o altri di rifinizione, quelli li farai più avanti. Intanto fatti un pò di mesetti con i fondamentali.

                          Commenta


                            #14
                            guarda, io ho una scheda praticamente rifatta da uno dei più grossi qua dentro.
                            So solo che cmq, i gruppi muscolari grandi hanno bisogno di più ripetizioni, quelli piccoli di meno. E deve essere curato ogni particolare del muscolo.

                            Commenta


                              #15
                              al posto della panca inclinata posso mettere le parallele??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎