Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Va bene, allora anche il mio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Va bene, allora anche il mio

    Giorni di allenamento : da lunedi a venerdi

    durata : max 45 minuti


    lunedi :

    PETTO BICIPITI

    Leggero stretching
    Panca piana : 5 set da 115 kg al cedimento ( solito 8 10 colpi)

    Croci su panca piana : 3 set con 28 kg per braccio ( i manubri purtroppo arrivano a 28 ) al cedimento

    Panca inclinata al multipower : 3 set con 110 kg al cedimento


    Curl con i manubri alternati da 28 kg al cedimento ( solito 10 colpi ) : 3 set

    Curl Bilanciere dritto con 55 kg 2 set al cedimento ( 6 7 colpi )

    2 set finali di curl di concentrazione a 90 gradi in piedi un braccio per volta senza appoggio sempre con i 28 chili al cedim


    Martedi' : Spalle


    Press spalle con i manubri 3 set da 28 al cedim in superserie dato il poco peso con le alzate laterali in piedi senza cheating manubri da 18 kg : circa 10 colpi
    Press col bilanciere davanti, seduto o in piedi ma senza appoggio alla schiena 3 set al cedimento con 60 chili

    Ogni tanto un paio di set col bilanciere dietro la nuca stesso peso

    Se e' giornata che "sento" poco le spalle, termino con 2 set di trazioni al mento 1 braccio per volta manubri da 28 chili movimento esplosivo e gomito in fuori ( funziona ! )


    Mercoledi : Schiena


    1/2 stacchi con 120 130 chili fino a che non sento " crock " alla schiena ( 6 set )

    Rematori col bilanciere in presa prona e in presa supina : Il peso varia dai 100 agli 80 chili a seconda di come mi sento : 6 set da 8 10 colpi circa

    2 set di trazioni sbarra 1 presa supina 1 prona al cedimento

    a seguire polpacci calf piedi col max peso possibile a cedim



    Giovedi' :

    Tricipiti : french press col bilanciere ricurvo tot kg 48 5 set a cedimento

    a seguire french press con i manubri da 20 kg contemporaneamente al cedim

    3 set di dip oppure 3 set di spinte in basso ai cavi con palmo in su o in basso a seconda di come mi sento : cedimento ovvio !


    Venerdi ' : gambe


    Squat al multipower non essendoci il power rack , 6 / 8 set da 100 115 chili culo a terra

    2 set di pressa con tutto il carico qualche colpo per vedere se reggo

    Curl per i femorali alla macchina 1 gamba per volta in piedi : tutto il carico della machina ( c'e' 60 ma non so se li sono davvero ) .. 10 colpi per gamba per un numero di set indefinibile a seconda di quando arrivo alla sensazione di " strappo " dei tendini.



    Ogni tanto provo carichi vicini ai massimali e riduco i colpi o mi faccio seguire onde evitare danni: li eseguo solo se mi sento bene altrimenti continuo con i soliti carichi...
    sigpic
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎