Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uby's Diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Uby's Diary

    Penso ke per ricominciare ad allenarsi seriamente dopo la pausa estiva non ci sia niente di meglio ke autocontrollarsi con un diario on-line in modo da ricevere critiche e strimoli anche dagli altri.
    Sono reduce da 3 mesi d'estate passati a fare beach volley a livello agonistico e in palestra ci sono andato poco e niente,quindi dai miei 91 kg sono passato a pesarne 85e mezzo.
    L'unica cosa positiva è ke seppure mi vedo più "secco" nn ho mai avuto questa qualità muscolare prima d'ora,quindi l'obbiettivo dell'inverno sarà di fare massa ma a differenza degli altri anni puntando alla qualità,quindi nn mi interessa se otterrò piccoli guadagni,va bene anke mezzo chilo al mese,l'importante è andare avanti nel modo più pulito possibile,e naturalmente il grasso ke a forza di cose aumenterà proverò a toglierlo da aprile in poi...
    I miei dati sono: altezza:192cm
    peso : 85.5
    polso: 17.5
    Mi alleno con i pesi in modo serio da circa 3 anni
    Età: 21
    Last edited by Uby; 27-08-2005, 00:21:30.

    #2
    Il programma alimentare ke vorrei seguire è il seguente,lo stò seguendo da 5 giorni ma con il vostro aiuto devo sicuramente ritoccarlo xkè mi sa ke cosi mi "sporco" troppo in quanto con soli 5 gg mi vedo già leggermente + appannato...
    colazione ore 8:00
    30g di pro in polvere con acqua(15g caseine + 15g whey)
    6 fette biscottate con marmellata (mi consigliate la hero diet o va bene la classica?)
    4 mandorle
    Spuntino 1 ore 11:00
    100 g di prosciutto crudo o 80 g di bresaola
    1 panino integrale
    4 mandorle
    Pranzo ore 13:30
    100 g di pasta
    100 g di carne rossa
    insalata abbondante con 2 cucchiaini d'olio
    Spuntino 2 ore 16:30 (dopo 2 ore mi alleno)
    1 panino integrale
    80 g di bresaola o 100 g di fesa di tacchino
    4 mandorle
    Post W.O.
    30 g di Whey in acqua
    1 banana
    Cena ore 20:30
    250 g di carne bianca o rossa o 300 g di pesca
    Insalatone abbondante con mais e olive
    Prenanna
    35 g di caseine con 250 ml di latte p.s.

    Questo è quanto seguo in modo abbastanza preciso,in questa settimana però 2 o 3 volte al giorno stò mangiando della frutta fuori pasto,non so quanto questo possa influire,ma una volta finita l'estate eviterò questi fuori pasto e aggiungo un pò di frutta ai normali spuntini.
    Ke vi sembra di questa dieta? Avete suggerimenti o altri aspetti da modificare?

    Commenta


      #3
      Ieri mi sono allenato cosi:
      Schiena e Bicipiti:
      Lat machine presa inversa 2x4 (70Kg)
      Lat machine presa inversa 2x8 (60Kg)
      Lat machine presa inversa 1x20 (40Kg) ma ho ceduto alla 18 reps
      Rematore 3x 6/9/12 (68Kg/58Kg/50Kg)
      Curl in piedi con bilanciere 1x20 (46 Kg)
      Curl in piedi bilanciere 2x8 (36Kg ho ceduto alla 7) (30Kg)
      Curl in piedi bilanciere 1x20 (16Kg ho ceduto alla 14)
      Concentrato 2x 8/12 (Il Personal trainer mi ha fatto saltare l'esercizio xkè ero morto,nn sarei riuscito a fare l'esercizio con un peso decente)

      Sono comunque soddisfatto dell'allenamento,i carichi nn li ho abbassati di molto e oggi sento DOMS sia alla schiena ke ai bicipiti.
      Domani alleno Petto e tricipiti,in linea generale il PT mi fa eseguire serie da:
      2x4 pesanti, poi 2x8 medie e infine una serie leggera da 20.
      Domani posto sia la routine di petto e tricipiti ke quella x spalle e gambe.
      Aspetto cmq vostri consigli e opinioni.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Uby
        Ieri mi sono allenato cosi:
        Schiena e Bicipiti:
        Lat machine presa inversa 2x4 (70Kg)
        Lat machine presa inversa 2x8 (60Kg)
        Lat machine presa inversa 1x20 (40Kg) ma ho ceduto alla 18 reps
        Rematore 3x 6/9/12 (68Kg/58Kg/50Kg)
        Curl in piedi con bilanciere 1x20 (46 Kg)
        Curl in piedi bilanciere 2x8 (36Kg ho ceduto alla 7) (30Kg)
        Curl in piedi bilanciere 1x20 (16Kg ho ceduto alla 14)
        Concentrato 2x 8/12 (Il Personal trainer mi ha fatto saltare l'esercizio xkè ero morto,nn sarei riuscito a fare l'esercizio con un peso decente)

        Sono comunque soddisfatto dell'allenamento,i carichi nn li ho abbassati di molto e oggi sento DOMS sia alla schiena ke ai bicipiti.
        Domani alleno Petto e tricipiti,in linea generale il PT mi fa eseguire serie da:
        2x4 pesanti, poi 2x8 medie e infine una serie leggera da 20.
        Domani posto sia la routine di petto e tricipiti ke quella x spalle e gambe.
        Aspetto cmq vostri consigli e opinioni.

        mia umile opinione....perché per la schiena nn fai anche lo stacco da terra? Antipatia per l'esercizio. E secondo me fai troppe ripetizioni.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          ....messa così è un non sense, il piramidale inverso è una tecnica "pericolosa" se non si ha una buona base di resistenza alla forza , se non si ha uno sviluppo muscolare importante ed in molte altre fattispecie.

          Dopo lo stop estivo si procede, nella preparazione di TUTTI gli sport, dal generale al particolare e non vice versa, una prima fase di adattamento e condizionamento (per elasticità e forza di tendini e legamenti prima di tutto) con esercizi base per poi specializzarsi nel corso delle successive periodizzazioni.

          Il fatto che cedi la dice tutta...

          Comunque senza sapere nulla si puà parlare solo in via generale, in bocca al lupo.

          p.s.
          Se ti sporchi invece di mangiare meno fai un paio di lavori aerobici durante la settimana.

          Commenta


            #6
            Ok,finalmente si inizia a popolare un pò questo diario....
            Leggendo i vostri reply capisco ke effettivamente non sono stato chiarissimo.Ora cercherò di rispondere meglio:
            1)Durante l'estate nn ho fatto una pausa,sono solo passato da 3 allenamenti settimanali con i pesi a 1 solo allenamento con pesi,lavorando solo sulla forza,(ecco perkè ho mantenuto i carichi quasi invariati)oltre all'allenamento con i pesi facevo 3 ore di allenamento a beach volley tutti i giorni....
            2)A distanza di una settimana confermo ke mi stò "sporcando",la spiegazione del mio PT è ke mentre prima facevo 3 ore di allenamento aerobico al giorno ora stò facendo solo lavoro anaerobico,e unito al fatto ke stò mangiando di + spiegano tutto.Inizierò la preparazione atletica a pallavolo il 6 settembre,quindi fino ad allora devo cercare di restare pulito e di ridurre un pò i carbo.
            3)Il programma di allenamento ke stò seguendo è un metodo sperimentato dal PT della palestra ke frequento,in tutta sincerità devo dire ke l'ho seguito ad aprile x un mesetto e mi ha dato risultati discreti,per cui x settembre proverò ad allenarmi cosi,poi me la cambia e vi farò sapere i risultati...
            Last edited by Uby; 02-09-2005, 09:27:27.

            Commenta


              #7
              Oggi ho allenato petto e tricipiti:
              Spinte manubri su inclinata 2x4 (32Kg,la prossima volta posso aumentare xkè ho fatto le 2 serie senza problemi)
              Spinte manubri inclinata 2x8 (27Kg)
              Spinte manubri inclinata 1x20 (18Kg sono morto alla 13 senza aiuto)
              Parallele 3x 6/9/12 (+5Kg/0/-15Kg)
              French press 1x4 (30Kg)
              French press 2x8 (20Kg)
              French press 1x20 (14Kg sono morto alla 19 senza aiuto)
              Push down 2 x 8/12 (45Kg/40Kg)

              Sono molto soddisfatto x l'allenamento del petto xkè ho lavorato con buoni carichi e molta intensità,un pò meno soddisfatto x i tricipiti xkè nel french press nn riesco a spingere come vorrei x dolorini al polso...anke l'intensità era + bassa,posso fare meglio.
              Non so se è x il diario o per il fatto ke ho ricominciato da poco ma sono molto grintoso,spero di mantenere la stessa carica!

              Commenta


                #8
                Mercoledi 31/08 ho allenato le spalle e le gambe:
                Distensioni da seduto 2x4 (27Kg)
                Distensioni da seseduto 2x8 (22Kg)
                Distensioni da seduto 1x20 (14Kg cedimento alla 18)
                Alzate laterali 2 x 8/12 (12Kg/9Kg)
                X le gambe ho fatto solo un richiamo:
                5 serie di squat medio-leggero 5x8 90Kg+ Asta
                Super-serie Leg extension 3x10 (50Kg)
                Leg Curl 3x12 (35Kg)

                Oggi dovrei allenare schiena e bicipiti ma sposto l'allenamento a domani xkè a sorpresa anticipiamo l'inizio della preparazione atletica e comincio stasera alle 8:00.
                Il fatto di fare allenamento a pallavolo alle 20:00 mi crea nn pochi problemi con la dieta,come potrei aggiustare i pasti in modo da farne comunque 6?
                In pratica torno a casa alle 22:30.

                Commenta


                  #9
                  anticipi lo spuntino 2 metti uno spuntino3/pre pallavolo e post pallavolo ceni ?
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    anticipi lo spuntino 2 metti uno spuntino3/pre pallavolo e post pallavolo ceni ?
                    Quindi mettiamo caso ke faccio lo spuntino 2 verso le 15:45 poi ne aggiungo uno alle 18:00 (dovrebbe essere principalmente a basa di carbo o va bene uno spuntino bilanciato tipo lo spuntino 2?)

                    Grazie x la celerità con cui hai risp.
                    Della dieta in generale ke te ne pare?Hai qlc consiglio o modifica da suggerirmi?

                    Commenta


                      #11
                      fallo x le 19 almeno in modo da avere carbo a ig medio nell'allenamento.
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Uby
                        Sono molto soddisfatto x l'allenamento del petto xkè ho lavorato con buoni carichi e molta intensità,un pò meno soddisfatto x i tricipiti xkè nel french press nn riesco a spingere come vorrei x dolorini al polso...anke l'intensità era + bassa,posso fare meglio.
                        Chiedilo ai tuoi tricipiti perchè se fai il french press dopo il petto e le parallele (!)non li senti proprio al top!
                        Così rischi alla lunga infortuni da sovraccarico, occhio ai gomiti, e scomparsa del tricipite per superallenamento (è difficile che creascano se li usi in modo diretto o sinergico per TUTTA la durata dell'allenamento).

                        Vabbè mi autocensuro.

                        Dai che il 6 Settembre è vicino!

                        Commenta


                          #13
                          Da oggi ricomincio a tenere il diario.Ho cambiato il programma di allenamento e giorno x giorno scriverò anke ciò ke mangio.
                          8:00 300ml di latte+30g di whey,6fette bisc int con marmellata,5mandorle 1 supradyn
                          11:00 100g pane int + 100g tonno sgocciolato + 5 mandorle
                          13:30 100g pasta + 120g di petto di pollo
                          16:30 100g pane int + 80g bresaola + 3mandorle(mi sono finite)
                          ORE 18:30 è previsto l'allenamento : Petto e Bicipiti

                          Commenta


                            #14
                            lewhey puoi portarle anche sui 25 dato il latte ... varia fonti di grassi nella giornata
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Drugo84
                              lewhey puoi portarle anche sui 25 dato il latte ... varia fonti di grassi nella giornata
                              Sarà fatto!!

                              Spinte su inclinata: 5x 9/6/3/5/7 (27Kg/32/35/29/27)
                              Chest press 2x 10/8 (70Kg)
                              Parallele 2x8
                              Curl in piedi con manubrio 3 x 10/6/6 (16Kg/20Kg)
                              Curl in piedi bilanciere 2 x 10/8 (40Kg)
                              Concentrato ai cavi in piedi 1x15 (15Kg)

                              Post W.O. 30g di destrosio in acqua
                              Dopo la doccia 30g di whey in acqua
                              20:50 250g di carne rossa + insalata con carote e lattuga
                              23:45 30g caseine + 20g mandorle

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎