Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mio diario d'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mio diario d'allenamento

    ciao a tutti
    mi alleno da un bel pò, prima con le tradizionali tecniche di allenamento, da 5 anni seguo le regole di stuart mcrobert e il mio fisico è completamente cambiato. sono un natural, alto 172 cm per 74 kg con una percentuale di grasso inferiore al 12% tutto l'anno. in questo periodo sono sotto il 10%.
    mi alleno con attrezzi a leva: eccezzionali in generale le macchine a leveraggio, si può spingere a cedimento senza pericolo e ci si allena benissimo anche da soli. il peso è molto più duro delle macchine a cavo.
    questa la mia scheda, 2 allenamenti settimanali alle 7,30 la mattina del martedì e venerdì:

    giorno 1

    lat machine 2x6-3 kg 101
    stacco 2x6-3 kg 164,500
    leg press 1x8 kg 300
    curl bilanciere 2x6-3 kg 32 (non al massimo)
    piegamenti laterali manubrio 2x12 kg 40
    crunches 1 o 2 serie

    giorno 2

    panca piana 2x6-3 kg 101
    calf alla pressa 1 gamba 2x10-8 kg 85
    scrollata alla panca piana 2x8-4 kg 168
    tricipiti alla lat machine 2x8-4 kg 35
    crunches 1 o 2 serie

    per mantenermi definito seguo la dieta metabolica quasi tutto l'anno. ora consumo circa 80-100 gr di carboidrati al giorno: ho bisogno di mantenere questi livelli di forza per essere pronto a settembre a spingere al limite per nuovi carichi.

    grazie a chiunque legga questo post e sono a disposizione per qualsiasi consiglio sull'allenamento breve, intenso ed infrequente. a me a cambiato la vita.

    ciao a tutti!!!

    #2
    Originariamente Scritto da donnata
    ciao a tutti
    mi alleno da un bel pò, prima con le tradizionali tecniche di allenamento, da 5 anni seguo le regole di stuart mcrobert e il mio fisico è completamente cambiato. sono un natural, alto 172 cm per 74 kg con una percentuale di grasso inferiore al 12% tutto l'anno. in questo periodo sono sotto il 10%.
    mi alleno con attrezzi a leva: eccezzionali in generale le macchine a leveraggio, si può spingere a cedimento senza pericolo e ci si allena benissimo anche da soli. il peso è molto più duro delle macchine a cavo.
    questa la mia scheda, 2 allenamenti settimanali alle 7,30 la mattina del martedì e venerdì:

    giorno 1

    lat machine 2x6-3 kg 101
    stacco 2x6-3 kg 164,500
    leg press 1x8 kg 300
    curl bilanciere 2x6-3 kg 32 (non al massimo)
    piegamenti laterali manubrio 2x12 kg 40
    crunches 1 o 2 serie

    giorno 2

    panca piana 2x6-3 kg 101
    calf alla pressa 1 gamba 2x10-8 kg 85
    scrollata alla panca piana 2x8-4 kg 168
    tricipiti alla lat machine 2x8-4 kg 35
    crunches 1 o 2 serie

    per mantenermi definito seguo la dieta metabolica quasi tutto l'anno. ora consumo circa 80-100 gr di carboidrati al giorno: ho bisogno di mantenere questi livelli di forza per essere pronto a settembre a spingere al limite per nuovi carichi.

    grazie a chiunque legga questo post e sono a disposizione per qualsiasi consiglio sull'allenamento breve, intenso ed infrequente. a me a cambiato la vita.

    ciao a tutti!!!


    bene.....
    sono curioso di conoscere la tua dieta, che presumo in questo momento sia finalizzata alla definizione.....

    racconta... e se hai foto...meglio!!!!

    grazie

    Commenta


      #3
      situazione attuale

      non sto spingendo molto sulla definizione per mantenere la forza che ho costruito nell'ultimo anno. ho impiegato un ciclo di 8 mesi, da settembre 2004 ad aprile 2005 per raggiungere 164kg di stacco, 100kg di panca e lat machine e 300kg di pressa. dopo 2 mesi di stallo in cui ho solo mantenuto i carichi, ho ripreso ad aumentare di 250gr alla volta da 3 settimane: il mio obiettivo è aumentare del 5% nei prossimi 6-8 mesi su panca, lat machine e scrollata, per stacco e pressa non lo so, sono soddisfatto dei carichi e dei risultati delle mie gambe, che appaiono leggermente sprorzionate rispetto al resto.

      tornando alla mia alimentazione, questo è quello che sto facendo adesso:

      colazione
      4 albumi ed 1 tuorlo, 1 cucchiaio di parmigiano, 1 cucchiaio di olio, tutto strapazzato nel tegame
      caffè, 1 cucchiaino di fruttosio, 1 paste piccola da latte

      spuntino
      25 gr di proteine al 90% con acqua (a volte metà acqua e latte)
      10-20 arachidi

      pranzo
      150-200gr di pesce (qualsiasi) al forno, o microonde o lesso
      200-500 gr di verdura qualsiasi lessa o cruda
      20-50 gr di formaggio (provolone, asiago, scamorza, mozzarella, ecc...)
      1-3 frutti o 100-200 gr di gelato (sabato 500 gr)

      spuntino
      come la mattina o
      100 gr di crudo o bresaola o cotto o speck o 1-2 hamburger
      1/2 scamorza o 2-3 mozzarelle

      cena
      150-200 di carne (molto spesso rossa grassa con osso)
      verdure cotte o crude

      spuntino serale
      10 gr di proteine con acqua e qualche arachide

      la pasta la mangio solo la domenica 100 gr: ormai dopo 3 anni di metabolica non mi va più. niente pane o altro.
      il sabato 1 pizza quasi sempre.

      per definirmi al massimo, intorno al 8%, elimino tutti i carboidrati diretti (fruttosio, frutta, ecc...) cibi salati per la ritenzione (gli arachidi li lavo prima di mangiarli) niente formaggi, molta più carne bianca anche negli spuntini, fino a 6 bianchi la mattina e 40 gr di proteine in polvere.
      il ricarico consiste in 500 gr di gelato il sabato pomeriggio, o 2-3 pizze il sabato sera e nel piatto di pasta la domenica a pranzo.

      come integratori uso un multivitaminico e delle fibre con molta acqua.

      il massimo risultato due anni fa 7% sulla bilancia impedenziometrica, 8% con le pliche prese con body fat track: però anche se ero molto definito, non riuscivo a pesare più di 70 kg. troppo poco per me, visto che la forza scese del 20-30%. francamente preferisco un pò di grasso in più con della ritenzione idrica e pesare 74-75kg come ora al 10-11% di grasso.

      a risentirci

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎