Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un sognatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parlando di atleti molto bassi proprio oggi su insta mi è comparso un certo shaun clarida e devo dire che nonostante l altezza di 157 con un peso credo 90/100, esteticamente fa letteralmente paura!

    Commenta


      Shaun è un mostro, peccato davvero per l'altezza, in gara ovviamente è penalizzato.
      Tra l'altro a dicembre lo vedremo nella open del mister olympia.

      Commenta


        PROBLEMI PANCA PIANA,

        Premetto che come si vede nei video che a volte carico ho sempre usato un bilanciere piccolo di circa 6kg.
        Sono 3settimane che ho cambiato palestra ed ora mi teovo a fare panca con il bilanciere da 20kg, il problema e che dal momento in cui stacco fine a quando non mi metto in posizione sento una brutta sensazione di perdere il bilanciere (praticamente la mano/polso tremano) fine a quando nn mi stabilizzo 2 secondi e parto e diciamo che con 108kg che uso non é il top sta cosa.

        ho notato che a questo bilanciere le estremita ruotano, forse potrebbe essere per questo? O magari potrebbe essere perche il bilanciere non perfettamente dritto? Magari e un po piegato…

        Sicuro non é un problema di carico poiche attualmente lo gestisco perfettamente, il 4x6 lo chiudo tranquillamente senza spotter di sicurezza.

        A qualcuno e capitato qualcosa del genere?
        Last edited by Nicola48; 15-02-2022, 05:59:39.

        Commenta


          Potrebbero esserci diversi fattori che influiscono, a parte il peso del bilanciere stesso.
          1. La circonferenza è superiore rispetto all'altro? Se si, abituato ad un certo grip, potrebbe darti fastidio all'inizio.
          2. C'è la possibilità che le incisioni delle distanze dal centro siano state disegnata male, quindi non è bello centrato quando lo porti su. Sembra strano ma ne ho beccati diversi di bilancieri simili nel corso degli anni, specie nelle palestre nuove.
          3. Non c'è nulla di strano e nulla di diverso, devi solo prendere la mano con la nuova attrezzatura.

          Commenta


            Rigurdo il punto 1, si potrebbe essere dato che la circonferenza e decisamente piu grande a quest ultimo.

            Commenta


              io dopo il LD ero un un po' in crisi per il problema opposto, il bilancere che avevo a casa aveva un diametro più grande.

              ma sempre fatto panca con il bil olimpico senza problemi, a parte l'impugnatura non ho notato nessuna differenza, come logico che sia

              Commenta


                Boh non saprei con questi bilancieri non e che mi stia trovando troppo bene. Anche quando faccio squat sembra sempre che il bilanciere vuole ruotare e non stare fisso sulla schiena.

                Commenta


                  forse andranno un po' oliati i portadischi, girano bene?

                  Commenta


                    Prova a ruotare i manicotti del bilanciere quando è scarico senza applicare una forza eccessiva e vedi quanti giri fanno. Il movimento dovrebbe essere fluido ma senza dare l'impressione di girare all'infinito, dopo poche rotazioni dovrebbe cessare. Una rotazione troppo accentuata e la lunghezza maggiore del bilanciere rispetto al solito potrebbero in effetti dare questa sensazione di instabilità.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Moosbrugger;[URL="tel:10786529"
                      10786529[/URL]]Prova a ruotare i manicotti del bilanciere quando è scarico senza applicare una forza eccessiva e vedi quanti giri fanno. Il movimento dovrebbe essere fluido ma senza dare l'impressione di girare all'infinito, dopo poche rotazioni dovrebbe cessare. Una rotazione troppo accentuata e la lunghezza maggiore del bilanciere rispetto al solito potrebbero in effetti dare questa sensazione di instabilità.
                      va bene lunedi proveró

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Moosbrugger Visualizza Messaggio
                        Prova a ruotare i manicotti del bilanciere quando è scarico senza applicare una forza eccessiva e vedi quanti giri fanno. Il movimento dovrebbe essere fluido ma senza dare l'impressione di girare all'infinito, dopo poche rotazioni dovrebbe cessare. Una rotazione troppo accentuata e la lunghezza maggiore del bilanciere rispetto al solito potrebbero in effetti dare questa sensazione di instabilità.
                        più il peso è distribuito lontano dal baricentro e maggiore è la lunghezza, maggiore è la stabilità

                        Commenta


                          Comunque si oggi tra i tanti bilancieri ho trovato uno che alle estremità si poteva avvitare e quindi stringere per nn far girare l estremita e nn ho avuto nessun problema. Quindi si il problema e colpa delle estremita che girano! Larghezza o spessore del bilanciere nn centrano niente

                          lunedi potro tornare a fare panca decentemente senza sta rottura, ottimo!
                          Last edited by Nicola48; 25-02-2022, 23:42:30.

                          Commenta


                            E niente non gioco mai ed ogni volta che gioco puntualmente mi faccio male da solo


                            web hosting free images

                            aggiungiamo anche questa alla mia bellissima lista di dolori urra

                            Commenta


                              Qualche aggiornamento:

                              sono in definizione da 6 settimane, ho perso quasi 3 kg con dieta fissa a 2200kcal e per ora i carichi sono ancora uguali e spero rimarrano tali ahah

                              panca 4x6 108kg (senza spotter di sicurezza quindi ancora belli lisci)
                              Squat 4x6 120kg (nonostante la caviglia)

                              Un altra notizia positiva e che il problema che avevo all avambraccio da luglio scorso sembra stia scomparendo

                              Commenta


                                Carico anche l allenamento di petto di oggi:

                                Panca piana 4x6 108kg
                                spinte man panca inc 4x8/10 40kg
                                panca declinata 3x8/10 90kg
                                croci panca inc 4x10/12 22kg
                                pectoral mach. 4x12/15 30kg

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎