Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se hai uno zainetto mettici i pesi dentro così fai prima

    Commenta


      Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
      Solitamente usi carichi pesanti? Immagino che variare una seduta possa fare bene ed è sempre meglio che non allenarsi
      Pesanti è un parolone, considera che faccio un centinaio di kg di squat, quindi carichi di certo non enormi, però di certo con sti esercizi non posso caricare più di tanto.

      Però uno zaino ce l'ho e vedo se riesce a reggermi almeno 10/20 kg , sempre meglio di niente.

      Alla fine mi basta fare un allenamento di "mantenimento", come hai detto tu sempre meglio di non allenarsi.
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Ho fatto alla fine ho scoperto che i pistol squat sono orribili per le ginocchia, infatti sono andato senza sovraccarico, ma ci ho fatto giusto 2 sets perché boh sentivo il ginocchio destro che non era tanto contento.

        Poi ho proseguito buttato esercizi a caso, era puro pompaggio intervallato da 30/60 secondi di recupero per smaltire un po' di acido lattico e cercare di arrivare a cedimento.

        Allenamento veramente palloso ed è stato più cardio che altro però c'era il paaaaamp
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Ma hai messo i pistol come primo esercizio? Meglio farli a caldo. Io avrei fatto una cosa del genere:

          Affondi
          Deep squat ss Spanish
          Pistol
          Stacco rumeno
          Leg curl se lo puoi fare
          Bulgaro a corpo libero con pausa ad allungare il gluteo
          Polpacci prima singoli poi doppi con sovraccarico

          Che ne dici? Con gli affondi ti scaldi per bene, poi vai di quads e poi allunghi glutei e femorali che fa sempre comodo, infine i polpacci che si allenano con poco peso.

          Commenta


            Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
            Ma hai messo i pistol come primo esercizio? Meglio farli a caldo. Io avrei fatto una cosa del genere:

            Affondi
            Deep squat ss Spanish
            Pistol
            Stacco rumeno
            Leg curl se lo puoi fare
            Bulgaro a corpo libero con pausa ad allungare il gluteo
            Polpacci prima singoli poi doppi con sovraccarico

            Che ne dici? Con gli affondi ti scaldi per bene, poi vai di quads e poi allunghi glutei e femorali che fa sempre comodo, infine i polpacci che si allenano con poco peso.
            Ho fatto un po' di serie di goblet e spanish squat per scaldare bene e poi i pistol, ma comunque diciamo che era il primo esercizio, perché gli altri e due erano lontani dal cedimento.

            Ho pensato di metterli all'inizio perché sono comunque tosti per me, però in effetti era un po' una cagata.

            Comunque ho fatto

            Warm up:spanish e goblet squat
            Pistol squat
            Bulgarian squat con manubrio
            Goblet squat
            SS: sissy squat+ spanish
            Leg curl manubrio
            Stacco rumeno
            Polpacci su scalino
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              66,2 kg a digiuno

              Commenta


                Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                Questa mi interessa ma non vedo scritto il carico massimo. La seduta quanto deve essere larga?
                https://bluegym-shop.it/shop/panca-u...ed-line-bench/
                Fede prova a cercare in qualche mercato dell'usato, io li avevo trovato la panca che uso tuttora della Gold's Gym a soli 30€ in ottima condizione.. tra l'altro si può fare sia inclinata che declinata e mettendola sul divano letto diventa piana

                Commenta


                  Ottimo consiglio!

                  Commenta


                    Cosa ne pensate di questa presa per le spinte? Ho già allenato il petto e non posso provare, ma non va a gravare maggiormente sulle braccia?

                    Commenta


                      Madonna mia che musica di merd@



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Comunque quello che rileva e’ sempre e di fatto solo, l’angolo rispetto al gomito e il rom

                        il resto sono variazioni sul tema ai limiti del’irrilevanza



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Comunque quello che rileva e’ sempre e di fatto solo, l’angolo rispetto al gomito e il rom

                          il resto sono variazioni sul tema ai limiti del’irrilevanza
                          Ok ho capito, grazie. Ultimamente sto massimizzando l'eccentrica e aumentando i tempi sotto tensione durante la discesa e la differenza è importante, prima però non sarei stato in grado di farlo quindi va bene così, migliorarsi richiede del tempo. Il tempo è alla base del bb natural, questo andrebbe rammentato più spesso.

                          Commenta


                            Ho letto questa affermazione: "un vero culturista non va mai in massa"
                            Cosa ne pensate? Secondo me è condivisibile, riempirsi di merda non ha molto senso ed è una cosa che io non farò mai più.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                              Ho letto questa affermazione: "un vero culturista non va mai in massa"
                              Cosa ne pensate? Secondo me è condivisibile, riempirsi di merda non ha molto senso ed è una cosa che io non farò mai più.
                              Si però se uno vuole crescere senza bombe come fa?? Non credo si possa crescere senza un surplus

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                                Si però se uno vuole crescere senza bombe come fa?? Non credo si possa crescere senza un surplus
                                Mi accontento di un surplus minimo e vedo come va, purtroppo mi sa che è l'unica opzione per me.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎