Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    io tra un po' uso principalmente quella , per aggiungere volume è comoda ... sulle zavorre ho cambiato idee , in primis è meglio arrivare anche a 20-30 trazioni pulite a corpo libero , magari con deadstop o senza rimbalzo ... poi basterebbe aggiungersi solo 10 kg e fare lo stesso percorso ...
    se arrivi a fare 20-30 trazioni con 10 chili anche il massimale zavorrato sarà buono ... senza bisogno di mettersi le lavatrici addosso.
    Dipende che pesi hai.. fare 30 trazioni a corpo libero pulite è davvero dura

    Commenta


      Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
      Dipende che pesi hai.. fare 30 trazioni a corpo libero pulite è davvero dura
      imho prima di ficcarsi zavorre addosso almeno 20 vanno raggiunte … adesso non so con precisione a quante rep inizia la resistenza , ma credo che fino almeno a 20 sia ottimale anche per la forza …

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        imho prima di ficcarsi zavorre addosso almeno 20 vanno raggiunte … adesso non so con precisione a quante rep inizia la resistenza , ma credo che fino almeno a 20 sia ottimale anche per la forza …
        Già 15/20 da fresco ovviamente si.. ma meglio lavorare su un range dalle 10/12 per cui ci sta alternare corpo libero con un peso.. a meno che uno punti su dei rematori pesanti.. ma sinceramente a me non piacciono anche per il discorso lombare

        Commenta


          Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
          a meno che uno punti su dei rematori pesanti.. ma sinceramente a me non piacciono anche per il discorso lombare
          sono importanti invece David , se non fai neanche stacchi , hyperextension , etc .. quella zona può rimanere indebolita
          ce tutta la porzione degli erettori spinali e altri muscoli che con le tirate verticali viene tralasciata

          Commenta


            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            sono importanti invece David , se non fai neanche stacchi , hyperextension , etc .. quella zona può rimanere indebolita
            ce tutta la porzione degli erettori spinali e altri muscoli che con le tirate verticali viene tralasciata
            Rematore con manubri

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              sono importanti invece David , se non fai neanche stacchi , hyperextension , etc .. quella zona può rimanere indebolita
              ce tutta la porzione degli erettori spinali e altri muscoli che con le tirate verticali viene tralasciata
              nel dz sysytem i lombari cosi come i glutei e gambe devono rimanere tassativamente ipotrofici.
              è proprio la base del sistema insieme all'essere tirchi
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                Rematore con manubri
                ma se stai appoggiato in teoria togli il lavoro da quella zona ... vedi per esempio Chiurlo che essendo un vecchio invalido lo fa alla panca per evitare problemi all'ernia

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  ma se stai appoggiato in teoria togli il lavoro da quella zona ... vedi per esempio Chiurlo che essendo un vecchio invalido lo fa alla panca per evitare problemi all'ernia
                  Ognuno fa quello che preferisce ed è più comodo.. dopo tutte quelle trazioni lo farei male il rematore bil e sarebbe rischioso ed inutile

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                    Ognuno fa quello che preferisce ed è più comodo.. dopo tutte quelle trazioni lo farei male il rematore bil e sarebbe rischioso ed inutile
                    vabè sei libero di fare come vuoi , io ti dico come la penso …
                    il corpo va allenato in maniera equilibrata e ad abusare delle tirate verticali e lavoro di spinta si diventa gobbi , non scherzo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      vabè sei libero di fare come vuoi , io ti dico come la penso …
                      il corpo va allenato in maniera equilibrata e ad abusare delle tirate verticali e lavoro di spinta si diventa gobbi , non scherzo.
                      Infatti non mi sembra sbilanciata la mia split di allenamento

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                        Ognuno fa quello che preferisce ed è più comodo.. dopo tutte quelle trazioni lo farei male il rematore bil e sarebbe rischioso ed inutile
                        Non riesco a capire, come fa ad essere rischioso se fatto dopo tante serie di trazioni che ti faranno epr forza di cose caricare abbastanza di meno sul rematore ?
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                          Infatti non mi sembra sbilanciata la mia split di allenamento
                          posta che non ricordo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                            Non riesco a capire, come fa ad essere rischioso se fatto dopo tante serie di trazioni che ti faranno epr forza di cose caricare abbastanza di meno sul rematore ?
                            Perché non mi pare sensato farlo con poco peso.. preferisco piuttosto riservare l'energia al rematore con manubrio che a livello di sensazione lo sento molto meglio ed isola di più perché fatto ad un braccio alla volta
                            Ad esempio ieri ho fatto:
                            Trazioni con 5 kg 6x max
                            Trazioni libere 8x max
                            Remate manubri 6× 12
                            Pulldown elastico 5x Max

                            Poi qualche serie x sfinire i bicipiti

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              posta che non ricordo
                              Petto tric

                              Dorso bic

                              Spalle

                              Commenta


                                Un po' di lavoro sulla bassa schiena serve...e lo dico per esperienza.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎