Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di una banana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    penso che per certe strutture fisiche sia uno degli esercizi più sopravvalutati in assoluto
    Vero, quelli con le leve troppo corte non lo possono fare.

    Commenta


      Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
      Vero, quelli con le leve troppo corte non lo possono fare.
      no , è l’esatto contrario. guarda per esempio le cosce dei sollevatori cinesi
      comunque ho cambiato idea su molte cose , trovo ridicoli questi (con struttura palesemente non ottimale) che pur di fare il back squat pesante inarcano la schiena che manco in un good morning , ma cosa dovrebbe lavorare una roba simile ? la pressa per uno che ha le leve lunghe è tutta un’altra cosa

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        penso che per certe strutture fisiche sia uno degli esercizi più sopravvalutati in assoluto
        quoto
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
          Zercher Vs back squat
          Cosa ne pensate?
          Per me è il tuo esatto opposto: le uniche pecche dello zercher sono quelle che tu riporti come "pro" (il carico è il vero fattore limitante, visto come lo si ""impugna""). Stress in zona lombare non saprei se maggiore o minore, diciamo che mette sotto stress l'intero tronco (schiena nella sua interezza, addome). Inoltre, in teoria dovrebbe permetterti di scendere molto più rispetto che un back squat.
          La parte del "Meno controllo sul lavoro dei quads visto che la posizione dei piedi è fissa" non ho capito a cosa ti riferisci.

          Comunque, lo zercher è un esercizio particolare.. non il più ottimale se l'obbiettivo è farsi le zampette grosse (penso derivi dallo strongman o roba simile, dove gli esercizi hanno altri scopi)


          Comunque, se hai poca attrezzatura per esegurli in maniera decente senza spezzarti, perchè non passi a fare gli affondi prima degli squat vari?
          O altra idea, altera i tempi di esecuzione (che so.. negative lente sui 3-4-5", 1 rep e mezza etc..) o pre-affatica i quadricipiti (2-3-4 serie di leg extensions ad esempio, se la hai)

          Commenta


            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            no , è l’esatto contrario. guarda per esempio le cosce dei sollevatori cinesi
            comunque ho cambiato idea su molte cose , trovo ridicoli questi (con struttura palesemente non ottimale) che pur di fare il back squat pesante inarcano la schiena che manco in un good morning , ma cosa dovrebbe lavorare una roba simile ? la pressa per uno che ha le leve lunghe è tutta un’altra cosa
            Lee priest ha le gambe talmente corte e grosse da non riuscire a scendere sotto al parallelo

            Commenta


              Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
              Per me è il tuo esatto opposto: le uniche pecche dello zercher sono quelle che tu riporti come "pro" (il carico è il vero fattore limitante, visto come lo si ""impugna""). Stress in zona lombare non saprei se maggiore o minore, diciamo che mette sotto stress l'intero tronco (schiena nella sua interezza, addome). Inoltre, in teoria dovrebbe permetterti di scendere molto più rispetto che un back squat.
              La parte del "Meno controllo sul lavoro dei quads visto che la posizione dei piedi è fissa" non ho capito a cosa ti riferisci.

              Comunque, lo zercher è un esercizio particolare.. non il più ottimale se l'obbiettivo è farsi le zampette grosse (penso derivi dallo strongman o roba simile, dove gli esercizi hanno altri scopi)


              Comunque, se hai poca attrezzatura per esegurli in maniera decente senza spezzarti, perchè non passi a fare gli affondi prima degli squat vari?
              O altra idea, altera i tempi di esecuzione (che so.. negative lente sui 3-4-5", 1 rep e mezza etc..) o pre-affatica i quadricipiti (2-3-4 serie di leg extensions ad esempio, se la hai)
              Faccio già pre affaticamento, sono il re degli affondi in home.
              Il confronto è sempre in home senza rack, potessi andare in palestra neanche lo farei lo zercher ma preferisco fare 100kg piuttosto che 50 col rischio di farmi di nuovo male alla spalla.
              Poi non vedo come fai a scendere di più, dal momento che il bilanciere ad un certo punto collide con le gambe.

              Commenta


                Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                Lee priest ha le gambe talmente corte e grosse da non riuscire a scendere sotto al parallelo
                non so chi sia , non ho ben presente ...
                io comunque ho i femori da donna (pd) , lunghissimi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  non so chi sia , non ho ben presente ...
                  io comunque ho i femori da donna (pd) , lunghissimi
                  Eh ti capisco ma fai bene ad evitare certi esercizi se non puoi dare il massimo ma poi che sfiga, le gambe magre e lunghe sono difficili da riempire.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                    Eh ti capisco ma fai bene ad evitare certi esercizi se non puoi dare il massimo ma poi che sfiga, le gambe magre e lunghe sono difficili da riempire.
                    ma allenarle è divertente.
                    prossima volta volevo provare ad aggiungere lo step-up , mi incuriosisce parecchio

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      ma allenarle è divertente.
                      prossima volta volevo provare ad aggiungere lo step-up , mi incuriosisce parecchio
                      Stai in una palestra piena di macchinari e ti incuriosisce lo step-up?

                      È come andare ad un ristorante giapponese e chiedere le patatine fritte
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                        Stai in una palestra piena di macchinari e ti incuriosisce lo step-up?

                        È come andare ad un ristorante giapponese e chiedere le patatine fritte
                        lo so , ma non l’ho mai fatto e volevo capire se è efficace per i glutei

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          no , è l’esatto contrario. guarda per esempio le cosce dei sollevatori cinesi
                          comunque ho cambiato idea su molte cose , trovo ridicoli questi (con struttura palesemente non ottimale) che pur di fare il back squat pesante inarcano la schiena che manco in un good morning , ma cosa dovrebbe lavorare una roba simile ? la pressa per uno che ha le leve lunghe è tutta un’altra cosa
                          Io ho gambe lunghe e sinceramente non ho nessun problema con lo squat, sono sempre stato drittissimo di schiena
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Io ho gambe lunghe e sinceramente non ho nessun problema con lo squat, sono sempre stato drittissimo di schiena
                            Molti la prendono come scusa: dopo 6 mesi non hanno un buon squat e dicono che hanno leve sfavorevoli...
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Io ho gambe lunghe e sinceramente non ho nessun problema con lo squat, sono sempre stato drittissimo di schiena
                              io non so come mai , con la pressa sento lavorare la coscia in maniera folle , mentre con quello ho un feeling orribile : devo tenere le gambe abbastanza larghe altrimenti scendo giù storto proprio strutturalmente (non è una scusa , giuro)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Molti la prendono come scusa: dopo 6 mesi non hanno un buon squat e dicono che hanno leve sfavorevoli...
                                a me onestamente non mi interessa ... se sento i quadricipiti e i femorali lavorare bene con altri esercizi , chi me lo fa fare di farlo ... pure gravoso sul lungo periodo , come lo stacco da terra.
                                Last edited by Mario12; 16-08-2021, 10:57:26.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎