Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L' angolo del nientologo (si parla di tutto senza saperne di nulla )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    oggi mi sono ricordato perchè ho smesso di fare le gare, oltre che per le levatacce. Stavo correndo quando da una traversa mi è entrato un altro runner, più giovane e prestante di me (e aveva anche più faccia). In un minuto mi ha dato 30 metri, andando credo in tutta tranquillità... a quel punto mi è scattato l'istinto da gara e ho cercato in tutti i modi di raggiungerlo e sorpassarlo... ci ho messo un paio di km ma alla fine ce l'ho fatta e alla prima stradina secondaria ne ho approfittato per entrarci e rallentare mentre lui se ne andava per i fatti suoi, tranquillo e beato, mentre io stavo per avere un infarto

    Commenta


      Ahhhahh, bellissima storia.

      Ma perché?
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        la competizione logora
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          Be non sto mica al 9-10%, mi sembra che dalla foto si noti. Però sono hp-2, non sto manco sopra il 15. Certo è che sto periodo (2021) mi sono salvato tra home Gym e bici perché non ho seguito alcuna dieta. Adesso mi sto organizziamo per entrare in chetosi nelle prossime settimane, non tanto per sgrassare ma per fare un reset metabolico.

          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
          Death quando hai tempo e voglia spiega meglio sta storia della chetosi.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Death quando hai tempo e voglia spiega meglio sta storia della chetosi.
            Mi riferivo al fatto che imposterò un'alimentazione chetogenica, prime 3 settimane senza ricariche, poi cercherò di ciclizzare.
            A differenza delle altre volte voglio provare a mantenere questo tipo di alimentazione in modo sostenibile per diverso tempo visto che ogni volta che l'ho fatta, mentre stavo appunto in chetosi mi sentivo molto bene, ma mai andato oltre le 6 settimane.
            Se mi chiedi di spiegare la chetogenica... Diventa assai lunga la faccenda.

            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

            Commenta


              puoi fare un diario della tua dieta.
              Comunque sai, il discorso del burro chiarificato di cui parlavi tempo fa... una mia conoscente, abbastanza anziana, si è affidata a uno di quei nutrizionisti di fb. La dieta è in pratica una fregatura che si basa sull'assunto che tanto non riesci a mangiare più di tanto: pranzo solo pasta in abbondanza. cena solo carne\uova + verdura in abbondanza.
              Ma poi ho visto a colazione le ha messo 30 gr di massa di cacao. Mi sa che il principio è quello, considerato che la casalinga 60enne il burro non te lo mangia

              Commenta


                Io voglio provare la frittura con il burro chiarificato. Dovrebbe essere il grasso più stabile ad alte temperature

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  puoi fare un diario della tua dieta.
                  Comunque sai, il discorso del burro chiarificato di cui parlavi tempo fa... una mia conoscente, abbastanza anziana, si è affidata a uno di quei nutrizionisti di fb. La dieta è in pratica una fregatura che si basa sull'assunto che tanto non riesci a mangiare più di tanto: pranzo solo pasta in abbondanza. cena solo carne\uova + verdura in abbondanza.
                  Ma poi ho visto a colazione le ha messo 30 gr di massa di cacao. Mi sa che il principio è quello, considerato che la casalinga 60enne il burro non te lo mangia
                  Il burro chiarificato, come riporta qua sopra mav87, è ottimo per cucinare in quanto ha un punto di fumo più alto del burro normale e quindi non brucia (mi pare sui 250 gradi). E' inoltre privo di lattosio, quindi ottimo anche per gli intolleranti.
                  Una dieta che nel pranzo ha solo pasta in abbondanza già non mi pare il massimo, anche in un regime normale. Non capisco a quale principio ti riferisci, forse a quello del digiuno intermittente? Potrebbe essere, se dalla sera al pranzo l'unica cosa che mangia (a colazione) sono grassi, potrebbe voler ottenere quell'effetto lì.
                  Ma è lungi dalla chetogenica ovviamente.
                  Ah diario non ho voglia di farlo, già mi scazza compilare myfitsesspal.. poi inzozzare quello di top è molto più appagante.

                  Commenta


                    Sembra più una dissociata, pasta a pranzo e proteine alla sera.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Death, lo sai che a parte i giorni di ricerca non puoi toccare alcolici?
                      A me della keto mi frena quello.
                      Diceva Di Pasquale che dopo 2 settimane max senza carbo sei già in ketosi.
                      Bisogna fare attenzione pure alle proteine, troppe non ti fanno andare in keto a causa della neoglucogenesi mi pare.

                      Comunque come impostesti a livello di ripartizione macro?
                      30 gr di carboidrati complessi sono tollerati il resto?
                      70% grassi 30% proteine?
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        oggi mi sono ricordato perchè ho smesso di fare le gare, oltre che per le levatacce. Stavo correndo quando da una traversa mi è entrato un altro runner, più giovane e prestante di me (e aveva anche più faccia). In un minuto mi ha dato 30 metri, andando credo in tutta tranquillità... a quel punto mi è scattato l'istinto da gara e ho cercato in tutti i modi di raggiungerlo e sorpassarlo... ci ho messo un paio di km ma alla fine ce l'ho fatta e alla prima stradina secondaria ne ho approfittato per entrarci e rallentare mentre lui se ne andava per i fatti suoi, tranquillo e beato, mentre io stavo per avere un infarto
                        Arturo come corri tu?
                        Tallone o avanpiede?

                        Vai a 180 ppm di media o te ne fotti e vai a sensazione?
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Death, lo sai che a parte i giorni di ricerca non puoi toccare alcolici?
                          A me della keto mi frena quello.
                          Diceva Di Pasquale che dopo 2 settimane max senza carbo sei già in ketosi.
                          Bisogna fare attenzione pure alle proteine, troppe non ti fanno andare in keto a causa della neoglucogenesi mi pare.

                          Comunque come impostesti a livello di ripartizione macro?
                          30 gr di carboidrati complessi sono tollerati il resto?
                          70% grassi 30% proteine?
                          Si per gli alcolici non è un problema, lo scorso anno sono stato senza per diversi mesi.
                          Ho impostato come percentuali di macro 10% carbo (senza mai superare i 30/35gr), 20% proteine e 70% grassi. Va detto che quelli che vanno contati sono i carboidrati netti, ovvero preso un alimento sarebbero i grammi di carbo - i grammi di fibre. Sono carbo che alla fine arrivano quasi tutta dalle verdure. Frutta quasi nulla, a parte un pochino di fragole e, quando ci saranno, i mirtilli.
                          Giustissimo il discorso delle proteine, il corpo è in grado di produrre glucosio a partire dagli aminoacidi, quindi abbondare potrebbe ostacolare lo shift (e così facendo qualcuno sostiene che si andrebbe anche a perdere l'effetto anti infiammatorio di questo tipo di regime). Va anche detto che però all'inizio è quasi inevitabile che parte delle proteine venga convertito in glucosio, quindi potrebbe convenire per i primi giorni tenerle un po' più altine e andare poi a scendere.
                          Per le tempistiche dipende anche dall'attività fisica che uno fa, su di me ho visto che una settimana è già più che sufficiente per entrare in chetosi.

                          Commenta


                            Io impazzire dopo quattro giorni , anche mangiando carne.
                            Piuttosto sto a 800 kcal ma con i carbo .
                            Comunque al netto dei cazz i miei è un regime alimentare molto duro e poco salutare ,fossi in te valuterei altro , magari un digiuno intermittente / Warrior e compagnia bella , dovresti avere la lucidità di cui parli e con un buon timing anche la forza per fare dei buoni wo/ pedalate
                            Last edited by M K K; 14-04-2021, 16:03:09.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                              una settimana è già più che sufficiente per entrare in chetosi.
                              e come te ne accorgi? Che succede?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Io impazzire dopo quattro giorni , anche mangiando carne.
                                Piuttosto sto a 800 kcal ma con i carbo .
                                Comunque al netto dei cazz i miei è un regime alimentare molto duro e poco salutare ,fossi in te valuterei altro , magari un digiuno intermittente / Warrior e compagnia bella , dovresti avere la lucidità di cui parli e con un buon timing anche la forza per fare dei buoni wo/ pedalate
                                Che sia poco salutare è opinabile. O meglio, che sia poco salutare protratto a lungo sono abbastanza d'accordo, ma sul breve periodo a livello salutare sposo la tesi di chi dice, spiegandone i motivi, che porta benefici.
                                Sul fatto che sia difficile sono d'accordo ma anche lì, è soggettivo. Il digiuno intermittente già lo faccio, quindi assocerò le due cose.
                                Tu hai mai provato?

                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                e come te ne accorgi? Che succede?
                                Se vuoi esserne certo vai di esami del sangue o striscette per la piscetta. A sensazione invece te ne accorgi da certi effetti collaterali che si palesano all'inizio, come alito un po' acetonico, secchezza della bocca e altre (ti può andar male e per un paio di giorni potresti avvertire stanchezza e un lieve mal di testa, a me personalmente per fortuna non è mai capitato). Poi arrivano gli effetti positivi come focus mentale aumentato, sonno migliore, ti passa la sonnolenza postprandiale, ecc..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎