Annuncio

Collapse
No announcement yet.

To bench or not to bench?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
    Croci manubri come sempre mi fanno fare click al gomito e al bicipite.



    Strano?????
    Le croci coi manubri si fanno col gomito in blocco. Il click è decisamente strano. A meno che tu non faccia qualche cosa più simile alle spinte, ossia chiudendo il gomito ad inizio movimento.
    Ma allora non sono più croci...
    E, comunque, per me le croci sono un esercizio con poco senso, rientrano nei supplementari ma molto molto supplementari, da fare proprio se uno ha tanto tempo e vuole fare un po' di roba di isolamento

    Commenta


      Eh lo so ma a parte panca piana e spinte inclinata....pushups.... non ho altro da fare per ora...per i dips vorrei aspettare di perdere altri 5kg ..
      Dead Man Walking

      Commenta


        Croci con manubri su panca no. Va bene se ti metti di fianco

        Commenta


          Chiaro, allora le salto a pie pari....

          Sono dubbioso sul mettere spalle e petto insieme..forse darebbe più indicato dedicargli un WO invece che splittarle su dorso e petto....
          Dead Man Walking

          Commenta


            Lat machine 4x10
            Pulley 4x 12 10 10 8
            Upperback 3x12
            Pulldown (pullover alla lat) 3x10
            Curl cavi SS scrollate 3x10+8
            Hammercurl SS alzate 90 3x12+8
            Abs 3x15

            Mi è piaciuto molto il WO. Scrollate al bilancere no però...o le sostituisco coi manubri o faccio le tirate ai cavi.

            Opinioni?
            Dead Man Walking

            Commenta


              Buono ed equilibrato. Ma le superset bicipiti + trapezi? Per risparmiare tempo?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                Buono ed equilibrato. Ma le superset bicipiti + trapezi? Per risparmiare tempo?
                In parte, se non del tutto si. D'altra parte ho notato che facendo le scrollate partendo dallo stacco da terra, è una specie di isometria sul bicipite dopo le 8 ripetizioni. Lo trovo utilenenpeoficuo.

                Dici che è solo una mia impressione.

                A tendere cmq abbasserò le ripetizioni alzando i carichi su alcuni esercizi e aumenteró il pompaggio in isolamento.

                Ora mi servono proteine buone e amminoacidi ramificati da prendere pre wo. Una pastiglia ogni 10kg di peso.

                Consigli? Opinioni?
                Dead Man Walking

                Commenta


                  Mi consigli di fare le spalle dopo le gambe e tenerle a parte? Invece che splittarle fra spinta e tirata?

                  Per ora no faccio più di 3 wo perché altri 3gg li faccio di corsa o bici per dimagrire, sono 87.3kg. Partivo da 100 e devo arrivare a 80. Alto 181
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    Meglio splittarle secondo me. Tipo oggi potevi fare anche le alzate posteriori dopo la upperback della technogym (che è un'ottima macchina)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      Meglio splittarle secondo me. Tipo oggi potevi fare anche le alzate posteriori dopo la upperback della technogym (che è un'ottima macchina)
                      Le ho fatte dopo l'hammer curl in SS...
                      Col dorso ho fatto trapezi e alzate 90

                      Col petto ho fatto ohp, laterali e frontali...
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                        Le ho fatte dopo l'hammer curl in SS...
                        Col dorso ho fatto trapezi e alzate 90

                        Col petto ho fatto ohp, laterali e frontali...
                        ahah, che scemo nn avevo letto. Direi che l'abbinamento va bene

                        Commenta


                          Corsa 5km 32min
                          Last edited by MUTHA; 01-08-2020, 13:12:50.
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Panca 4x8 8 7 7 = 2x8 @70kg 1x7 @64kg 1x7 @ 70kg rest 90
                            Spinte manubri inclinata 30° 4x12 12 10 10 16kg rest 60
                            Ohp 4x8 30kg rest 75
                            Alzate laterali 3×10 12kg rest 60
                            Push down cavi 3x8 rest 60
                            Push down corde 2x15 rest 30
                            Pushups 2xmax
                            Abs


                            Opinioni? Sento il petto meno in pump rispetto all'altra volta che ho fatto anche le croci. Se le facessi su piana invece che su inclinata?
                            Last edited by MUTHA; 01-08-2020, 13:15:51.
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio

                              Opinioni? Sento il petto meno in pump rispetto all'altra volta che ho fatto anche le croci. Se le facessi su piana invece che su inclinata?
                              ci sono molti fattori che influenzano il pump e la vasodilatazione (apporto glucidico, equilibrio elettrolitico-sopratutto sodio, temperatura ecc.) molto più rispetto alla scelta di esercizi
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                                ci sono molti fattori che influenzano il pump e la vasodilatazione (apporto glucidico, equilibrio elettrolitico-sopratutto sodio, temperatura ecc.) molto più rispetto alla scelta di esercizi
                                Fermo restando che non sto ancora usando pesi importanti perché son stato fermo un mese....e mi son preso un 2 settimane di warm up.....

                                Tu che ne pensi del microcircolo? Mi puoi consigliare? Se ti va...
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎