Annuncio

Collapse
No announcement yet.

To bench or not to bench?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
    È un jump pullup, un riscaldamento per poi fare le trazioni. Non avendo la lat non posso scaldarmi.

    Ehm...ho imbrogliato! O meglio non l'ho scritto... è pistolsquat touch&go. Grazie per avermelo fatto notare
    Ah che scemo, pullup e avevo letto pushup [emoji2357]

    Touch and go sarebbe? Io tipo li faccio tenendomi al bilancere e aiutandomi leggermente con le braccia

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      Ah che scemo, pullup e avevo letto pushup [emoji2357]

      Touch and go sarebbe? Io tipo li faccio tenendomi al bilancere e aiutandomi leggermente con le braccia
      Metto una panca bassissima e appena tocco con la mia "faccia" la panca risalgo. Quindi non è un appoggio ma una "toccata e fuga"

      EDIT: non lo faccio con il TRX proprio perché con le braccia mi aiutò.
      Last edited by MUTHA; 18-06-2020, 20:47:27.
      Dead Man Walking

      Commenta


        1 round da 45 min al sacco, solo 2 pause da 1 min e mezzo.
        Alla fine 3x20 situp 3x10 situp sovraccarico
        Dead Man Walking

        Commenta


          1 round 40 min al sacco. 2 pause da 1 min.
          Dead Man Walking

          Commenta


            Panca 4 x 8 8 7 6 - 78 74 70 70 kg
            Dips 4 x 5 6 6 5 BW
            Manubri inclinata 4 x 10 8 8 7 20kg
            Panca stretta 3 x 8 6 6 - 60 50 50kg
            Push down elastici 3x 10
            Dead Man Walking

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Quoto, idem evitare la flessione completa in pronazione
              Certo.
              L'estensione supinata può farti male anche con una singola ripetizione un po' brusca, mentre la flessione pronata fa male con il ripetersi del gesto. Ma sicuramente sono due movimenti innaturali ed entrambi pericolosi.
              Ho citato solo l''estensione perché si parlava di stacco...

              Commenta


                Quindi trazioni neutre? Essendo io pesantuccio a corpo libero ne faccio 5/6...con notevole sforzo. Meglio impugnatura neutra e poi pronta con elastici che scaricano?
                Dead Man Walking

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                  Quindi trazioni neutre? Essendo io pesantuccio a corpo libero ne faccio 5/6...con notevole sforzo. Meglio impugnatura neutra e poi pronta con elastici che scaricano?
                  L'ideale sarebbero gli anelli, che oltretutto con due spezzoni di tubo e due corde annodate si fanno perfetti per le trazioni, risolvendo soprattutto il tema dell'altezza da terra dell'aggancio.
                  In mancanza, meglio le neutre che le prone o, soprattutto, che le supine.
                  Va detto che con le trazioni alla barra la flessione non è completa (con gli anelli si, ma questi ruotano e trasformano la pronazione in supinazione in sincrono con la flessione, e oltretutto consentono l'avvicinamento delle mani insito nella flessione), per cui le prone non sono così rischiose come le supine.
                  Last edited by AlbiTapa; 23-06-2020, 10:52:31.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                    Quindi trazioni neutre? Essendo io pesantuccio a corpo libero ne faccio 5/6...con notevole sforzo. Meglio impugnatura neutra e poi pronta con elastici che scaricano?
                    Io le supine le faccio senza distendere completamente, sulle prone mi fermo alla bocca più o meno

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      Io le supine le faccio senza distendere completamente, sulle prone mi fermo alla bocca più o meno
                      Ridurre il rom negli esercizi meno "sicuri" è spesso la soluzione.
                      Anche nelle alzate laterali, se ci si ferma sotto all'altezza spalle, si azzera o quasi il rischio.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                        Quindi trazioni neutre? Essendo io pesantuccio a corpo libero ne faccio 5/6...con notevole sforzo. Meglio impugnatura neutra e poi pronta con elastici che scaricano?
                        Tendenzialmente io alterno neutre e prone.
                        Con le neutre si riesce a caricare di più, ma le prone secondo me non sono da buttare anche perché puoi lavorare con una presa un pochino più larga.
                        Le supine invece le ho praticamente eliminate del tutto per continui fastidi agli avambracci... le faccio ogni tanto senza sovraccarichi come esercizio finale.

                        Io fossi in te non metterei entrambe le prese nella stessa sessione ma le alternerei assieme alle sessioni.
                        Ovviamente l'aiuto dell'elastico per fare un po' di volume la vedo come una buona idea.

                        Commenta


                          Jumpullup 3x10
                          Pullup prone elastici 5x8
                          Pulley trx 5x10 10 8 8 7
                          Pulldown elastico 4x10
                          Curl hammer 5x10 10 8 8 7
                          Sit up 3x15

                          Rematore manubrio, curl che non sia hammer..niente, gomito fa male.

                          Non so manco se ne vale la pena allenarsi per fare sto obbrobrio
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Se fa male, meglio fermarsi o quanto meno togliere gli esercizi più problematici.

                            Spesso la gente ripete proprio gli esercizi dai quali ha più problemi per rassicurarsi che l'infiammazione se ne stia andando.

                            E così va anzi a esacerbarla.

                            Col gomito ci vuole molta cautela, anche perchè i suoi tendini sono messi alla prova tutto il giorno.

                            Anni fa, prestandoci poca attenzione, mi sono portato avanti l'infiammazione per un anno.

                            Commenta


                              Squat ramping x10 fino a 80kg poi 4x8 8 7 6 @80kg
                              Pistol squat appoggio 4x8
                              Calf rise 3x20
                              OhP 4x 8 8 7 6 @40kg
                              Alzate laterali 4x12 10 10 8
                              Alzate frontali ss 90° 3x10+8
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                Ieri 45 min sacco. 2 pause da 1min e mezzo
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎