Annuncio

Collapse
No announcement yet.

To bench or not to bench?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
    La presa supinata quando il braccio è esteso è sicuramente pericolosa, non la proverei proprio quando c'è un'infiammazione in atto.
    Comunque è sulle alzate laterali che io sono sempre molto dubbioso. Se hai spalla e gomito giusti, va tutto bene, ma se appena appena hai qualche cosa un po' rigido o delicato, ti rompi.
    Non so che far....stacco un'altra settimana?
    Dead Man Walking

    Commenta


      Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
      Non so che far....stacco un'altra settimana?
      Sospendi qualunque movimento ti faccia male, anche poco.
      Poi testali ogni tanto senza carichi, solo esecuzione libera. Quando non avrai più dolore senza carichi, rimetti qualcosa e prova.
      Meglio stare fermi con qualche esercizio per alcune settimane, per poi ripartire tranquilli, che stare lì a tentennare fra dolorini vari e trascinarsi chissà quanto.
      Magari approfittane per altre attività, tipo corsa, nuoto, bici, camminata, ecc...

      Commenta


        Squat 5 x 8 74kg
        Pistol squat 4 x 8 BW
        Affondi 3 x 10 9 8
        Calf raise 3 x 20
        Dead Man Walking

        Commenta


          Panca 2x 8 7 @74 1×8 @70 1x8 @64
          Spinte manubri inclinata 4x10 8 8 7 @ 20
          Dips 3x5 @ bw
          Panca stretta 4x10 8 @50 2 x 8 @ 44
          Push down elastici 3x10
          Situp sovraccarico 4x20
          Dead Man Walking

          Commenta


            I dips mi hanno spaccato il braccio. Qui ci vuole solo riposo. Mannaggia.

            40 min di sacco + 5 min di Shadow
            Dead Man Walking

            Commenta


              Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
              I dips mi hanno spaccato il braccio. Qui ci vuole solo riposo. Mannaggia.

              40 min di sacco + 5 min di Shadow
              I dips a solo peso corporeo?
              Non ci credo neanche se lo vedo.

              Oh, a meno che il tuo peso corporeo non sia elevato rispetto alla tua statura.
              Le nostre articolazioni sono disegnate per reggere millemila ripetizioni dei movimenti biomeccanicamente corretti con il peso corporeo, ed i dips sono fra questi esercizi.
              Chiaro che il peso "by design" delle articolazioni è quello attorno al bmi=22.5. Se sei sopra, può accadere di ogni

              Commenta


                Il fatto è, forse l'hai dimenticato, che ho il braccio che mi fa male da due settimane. Sicuramente i dips non mi hanno mai fatto male ma forse con una infiammazione in corso sono comunque controproducenti. Peso 91 kg, persi 9 kg in 3 mesi, sono quindi cmq in sovrappeso.
                Dead Man Walking

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                  Il fatto è, forse l'hai dimenticato, che ho il braccio che mi fa male da due settimane. Sicuramente i dips non mi hanno mai fatto male ma forse con una infiammazione in corso sono comunque controproducenti. Peso 91 kg, persi 9 kg in 3 mesi, sono quindi cmq in sovrappeso.
                  Ok, allora diciamo che i dips hanno spinto su una situazione già infiammata da qualcosa d'altro.
                  Perché i dips sono un esercizio molto sicuro (se ben eseguiti, altrimenti alla spalla possono dare qualche fastidio) anche con alti volumi

                  Commenta


                    Panca 5x8 8 8 7 7
                    Spinte inclinata manubri 4x 10 8 8 7
                    Jump pullup 3x10
                    Pullup elastico 4x 8 8 7 6
                    Pulley trx 4x 10 9 8 7
                    Alzate laterali ss frontali ss 90° 3 x 10 10 8

                    A parte le alzate laterali nessun dolore oggi
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      91 kg. Più tardi gambe e braccia
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        Per l'infiammazione al gomito prova la vit c a dosi elevate (2/3 gr/die)

                        Anni fa avevo anch'io un dolore cronicizzato al gomito e scoprii casualmente che la vita c funzionava (la presi per un raffreddore)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                          La presa supinata quando il braccio è esteso è sicuramente pericolosa, non la proverei proprio quando c'è un'infiammazione in atto.
                          Quoto, idem evitare la flessione completa in pronazione

                          Commenta


                            Squat 4x8 74kg 90 sec
                            Pistol squat 4x8 BW 60sec
                            Panca 4x 8 8 6 6 74kg 90sec
                            Inclinata manubri 3x 12 12 10 16kg 60 sec
                            Jumppullup 3x10 bw 60sec
                            Pullup elastici 4x8 8 8 7 90sec
                            Pulley trx 3x 8 8 7 60sec
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              Perché quelle 3 serie di trazione buttate là dopo la panca? Per finalità posturali forse?

                              Comunque se riesci a fare 4x8 di pistol @91 kg dopo 4 serie di squat... complimenti

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                Perché quelle 3 serie di trazione buttate là dopo la panca? Per finalità posturali forse?

                                Comunque se riesci a fare 4x8 di pistol @91 kg dopo 4 serie di squat... complimenti
                                È un jump pullup, un riscaldamento per poi fare le trazioni. Non avendo la lat non posso scaldarmi.

                                Ehm...ho imbrogliato! O meglio non l'ho scritto... è pistolsquat touch&go. Grazie per avermelo fatto notare
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎