Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sul cedimento ad ogni serie inizio ad avere qualche dubbio anch’io , penso sia lecito.
    ogni tanto chiacchiero con gente grossa in palestra e ancora non ne ho trovato uno che mi abbia dato opinione positiva a riguardo

    Commenta


      Il cedimento forse non e' indispensabile e forse allenarsi a rir 1-2 e' la scelta migliore, ma prima bisogna imparare ad allenarsi a cedimento. Insomma, fatemi passare la frase, "il cedimento bisogna conoscerlo per evitarlo". Se non lo conoscete...va a finire che vi allenate a rir 4-5...e non serve a niente.
      Per imparare ad allenarsi a cedimento, cedimento vero, servono anni, nei quali vi sembrera' di arrivare a cedimento...ma effettivamente NON ci arriverete.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        nei quali vi sembrera' di arrivare a cedimento...ma effettivamente NON ci arriverete.
        spiegati meglio …
        io nella pressa a 45 arrivo al punto di non riuscire a spingere su la pedana manco cagandomi addosso

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          spiegati meglio …
          io nella pressa a 45 arrivo al punto di non riuscire a spingere su la pedana manco cagandomi addosso
          Non e' una cosa che si puo' spiegare. E' il cervello che ti "inganna". Allenati cosi' per qualche anno e pian piano sarai in grado di raggiungere il vero cedimento.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Non e' una cosa che si puo' spiegare. E' il cervello che ti "inganna".
            ma capiterà più che altro sulle rep ancora più alte ... in effetti quando vai sopra le 10-12 inizia a prevalere la fatica

            Commenta


              Infatti, su quelle medio-basse avoglia se cedi.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Infatti, su quelle medio-basse avoglia se cedi.
                sono della stessa idea. se fino alle 8 (più o meno) non riesci più a spingere è perchè non c'hai forza , pochi cazzi.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Infatti, su quelle medio-basse avoglia se cedi.
                  E' un cedimento diverso. Esempio. Metti 100 kg e ne spari 2. La seconda non la chiudi nemmeno. Ma se poi carichi 80 kg qualcuna la tiri fuori ancora o no? Quindi...puoi dire di aver ceduto dopo le prime 2 con 100kg?
                  Ora mi direte che la cosa vale anche per serie da 10 o 12 reps...scalando ne puoi fare altre...poi riscalando altre, ecc...
                  Verissimo...ma la cosa funziona come i limiti matematici (chiurlo capira', Mario no).
                  Il cedimento al 100% non lo raggiungerai mai...a meno di scalare fino ad usare...che ne so...1 kg. Ma ti ci puoi avvicinare sempre di piu'. Con le serie a basse reps ti ci avvicini all'80% (numero a caso)...man mano che usi reps piu' alte ti ci avvicini sempre di piu', ma subentrano altri fattori che limiteranno la prestazione.
                  Quindi bisogna trovare un buon compromesso, le classiche 10-12 reps.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    E' un cedimento diverso. Esempio. Metti 100 kg e ne spari 2. La seconda non la chiudi nemmeno. Ma se poi carichi 80 kg qualcuna la tiri fuori ancora o no? Quindi...puoi dire di aver ceduto dopo le prime 2 con 100kg?
                    Ora mi direte che la cosa vale anche per serie da 10 o 12 reps...scalando ne puoi fare altre...poi riscalando altre, ecc...
                    Verissimo...ma la cosa funziona come i limiti matematici (chiurlo capira', Mario no).
                    Il cedimento al 100% non lo raggiungerai mai...a meno di scalare fino ad usare...che ne so...1 kg. Ma ti ci puoi avvicinare sempre di piu'. Con le serie a basse reps ti ci avvicini all'80% (numero a caso)...man mano che usi reps piu' alte ti ci avvicini sempre di piu', ma subentrano altri fattori che limiteranno la prestazione.
                    Quindi bisogna trovare un buon compromesso, le classiche 10-12 reps.
                    Non capisco il nesso, scusa. Cosa c'entra lo scalare il peso? Il cedimento mica significa che dopo non riesci più ad allenarti, vuol dire che in una serie, a quel peso, non riesci ad andare oltre un certo numero di rep.

                    Tornando al caso del lento avanti di prima:

                    la volta scorsa avevo fatto 11 rep. Ero vicinissimo al cedimento, l'ultima l'ho fatta a fatica ma non ho voluto continuare. E infatti ne sono venute poi un numero accettabile nelle serie successive.

                    Oggi ne ho fatto 12 cedendo effettivamente, l'ultima sono arrivato in cima cacandomi addosso, mi tremavano le braccia negli ultimi cm e l'ho chiusa per miracolo.
                    Nelle serie dopo infatti ho avuto un calo drastico, il risultato totale è stato peggiore della volta precedente.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Non capisco il nesso, scusa. Cosa c'entra lo scalare il peso? Il cedimento mica significa che dopo non riesci più ad allenarti, vuol dire che in una serie, a quel peso, non riesci ad andare oltre un certo numero di rep.
                      Si e no. Ci si allena al cedimento per uno scopo. Lo scopo non e' arrivare a cedimento...e' stimolare al massimo il muscolo target.
                      Altrimenti ci si potrebbe allenare a sole singole sub massimali. Che senso avrebbe in ambito bb?
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Tornando al caso del lento avanti di prima:

                        la volta scorsa avevo fatto 11 rep. Ero vicinissimo al cedimento, l'ultima l'ho fatta a fatica ma non ho voluto continuare. E infatti ne sono venute poi un numero accettabile nelle serie successive.

                        Oggi ne ho fatto 12 cedendo effettivamente, l'ultima sono arrivato in cima cacandomi addosso, mi tremavano le braccia negli ultimi cm e l'ho chiusa per miracolo.
                        Nelle serie dopo infatti ho avuto un calo drastico, il risultato totale è stato peggiore della volta precedente.
                        Ma chi l'ha detto che il risultato totale deve essere migliore della volta precedente? Se fosse quello lo scopo...sarebbe meglio allenarsi ad ampio buffer.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Ma chi l'ha detto che il risultato totale deve essere migliore della volta precedente? Se fosse quello lo scopo...sarebbe meglio allenarsi ad ampio buffer.
                          beh della volta precedente magari no ma poi la prestazione deve migliorare in qualche modo …
                          la mia sensazione cmq è che il corpo si adatta molto di più al volume che all’intensità , ma magari sbaglio

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Ma chi l'ha detto che il risultato totale deve essere migliore della volta precedente? Se fosse quello lo scopo...sarebbe meglio allenarsi ad ampio buffer.
                            Lo dice che se non migliori nessuno dei parametri allenanti col passare del tempo significa che non progredisci, di conseguenza non cresci.

                            Poi oh, se in questo periodo è stata smentita questa cosa ok, ma ho sempre saputo così.

                            E comunque in tutto ciò non voglio dire che sia meglio allenarsi a buffer, come ho detto sin dall'inizio non so quale sia la strategia migliore. Ho infatti scritto la differenza tra i due allenamenti, per far capire come cambia il tutto usando un approccio o un altro.

                            L'idea che mi sono fatto è che dipenda soprattutto dal tipo di esercizio.

                            Un lento, che è sicuramente più tassante delle alzate laterali, se lo porti a cedimento immancabilmente le serie avranno cali considerevoli in quanto a rep. Nelle alzate laterali, almeno nel mio caso, non è così, riesco a restare in un range ristretto.

                            Stessa cosa, ad esempio, con spinte coi manubri rispetto alle croci, o tra trazioni e pulley.

                            Poi isoli, più riesci a cedere senza compromettere il resto.

                            Commenta


                              Hai fatto 12 reps nella prima serie del lento avanti, dopo di che con lo stesso peso ti sono uscite tre serie da 7 e una da 6.

                              Se tieni un set up e lo mantieni fisso per l'intera serie significa che hai fatto ben 4 serie a buffer e pure abbastanza alto.

                              Diverso se hai usato il cheating, sia nei pro che nei Natural ho sempre visto che per mantenere lo stesso numero di rep o facevano serie a buffer oppure cheattavano(fatto con cervello ovviamente) progressivamente sempre di più per mantenere lo stesso rep range.

                              Da quel che so tu cerchi di mantenere l'esecuzioni sempre con la stessa forma, come fai quindi?
                              Originariamente Scritto da David Lion 94
                              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                              Commenta


                                Non avete capito un catso. Non ho detto che non si deve migliorare, ho detto che non e' detto debba migliorare il totale delle reps. Altrimenti sarebbe stato meglio chiudere un 5x9 a buffer.
                                Last edited by robybaggio10; 06-08-2021, 15:28:06.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎