Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    quello che conta è il rapporto sodio-potassio, non l’acqua.

    io sto in media attorno ai 20 grammi di sale (che sono 8 grammi di sodio) e 8/9 di potassio.
    comunque dipende tutto dalle caratteristiche individuali e dallo stile di vita, impossibile dare un dosaggio universale valido per tutti.

    sconsiglio di ridurre troppo l’apporto di sodio (fondamentale per la contrazione muscolare), sopratutto per una persona sportiva
    Ma come lo conti? Lo pesi prima di buttarlo nell'acqua per riso e pasta, o quando condisci le pietanze?

    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Io parlo per persone con un alimentazione normale. Gente che non ha voglia di star li a guardare quanto sodio e potassio assume.
      e in quel caso non vai neanche a contare i grammi di sale e i litri di acqua, eh..

      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Ma come lo conti? Lo pesi prima di buttarlo nell'acqua per riso e pasta, o quando condisci le pietanze?
      il totale del conteggio si riferisce agli alimenti che contengono sale (affettati, tonno, bresaola, grana), gli integratori di elettroliti che uso durante il Wo e il Brioschi.
      il sale per condire manco lo uso, tranne in rari casi.

      ma poi che senso avrebbe pesare il sale che usi per cuocere la pasta, scusa? la maggior parte viene comunque persa quando la scoli
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        e in quel caso non vai neanche a contare i grammi di sale e i litri di acqua, eh..



        il totale del conteggio si riferisce agli alimenti che contengono sale (affettati, tonno, bresaola, grana), gli integratori di elettroliti che uso durante il Wo e il Brioschi.
        il sale per condire manco lo uso, tranne in rari casi.

        ma poi che senso avrebbe pesare il sale che usi per cuocere la pasta, scusa? la maggior parte viene comunque persa quando la scoli
        Boh, non avevo appunto la minima idea di come si conteggiasse il sale. Va beh, comunque a parte appunto il tonno o il salmone, raramente mangio roba che contiene molto sale.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Boh, non avevo appunto la minima idea di come si conteggiasse il sale. Va beh, comunque a parte appunto il tonno o il salmone, raramente mangio roba che contiene molto sale.
          considerando il tuo stile di vita sedentario e i tuoi “allenamenti” non dovresti avere un fabbisogno di sodio alto
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            e in quel caso non vai neanche a contare i grammi di sale e i litri di acqua, eh..
            Contare sale (tramite app) e acqua e' facile (chi ha voglia di contarli). Per il potassio e' un po' piu' difficile e lo fanno solo i piu' scrupolosi.
            Io ho solo riportato il consiglio di alcuni preparatori (ad esempio Lemme, Grandi, ed altri). Tutti piu' o meno sono concordi sul grammo circa di sale per litro d'acqua. Io, come ho detto, manco lo conto (e nemmeno l'acqua...piscio trasparente...quindi sono a posto).
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              ma poi che senso avrebbe pesare il sale che usi per cuocere la pasta, scusa? la maggior parte viene comunque persa quando la scoli
              Dici? Credevo (ma non mi sono mai informato) che gran parte venisse assorbito dalla pasta/riso.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                quello che conta è il rapporto sodio-potassio, non l’acqua.

                io sto in media attorno ai 20 grammi di sale (che sono 8 grammi di sodio) e 8/9 di potassio.
                comunque dipende tutto dalle caratteristiche individuali e dallo stile di vita, impossibile dare un dosaggio universale valido per tutti.

                sconsiglio di ridurre troppo l’apporto di sodio (fondamentale per la contrazione muscolare), sopratutto per una persona sportiva
                Cristo ma 20 grammi?

                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Ogni tanto mangio salmone/tonno affumicato o tonno in scatola, oppure bresaola, insomma roba che di sale ne ha. Per il resto non esagero col sale, ma non avendoci mai fatto caso non ho la minima idea di quanto ne usi e di quanto ne andrebbe usato.
                  Mi ricordo i primi tempi ci ero andato in fissa perché avevo l'ossessione dell'addome in vista e in effetti facendo una restrizione di sodio ci si disidrata si riesce ad essere più definiti. Ma è difficilissimo e diventa una merda mangiare

                  Mio consiglio fregatene

                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  Cristo ma 20 grammi?

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                  Credo che pizza + fritto misto siano già quasi 10 gr di sale. Un etto di affettato sui 2/3gr

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    Mi ricordo i primi tempi ci ero andato in fissa perché avevo l'ossessione dell'addome in vista e in effetti facendo una restrizione di sodio ci si disidrata si riesce ad essere più definiti. Ma è difficilissimo e diventa una merda mangiare

                    Mio consiglio fregatene



                    Credo che pizza + fritto misto siano già quasi 10 gr di sale. Un etto di affettato sui 2/3gr
                    Ma chi ***** mangia in un giorno pizza + fritto misto + affettato?

                    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Ma chi ***** mangia in un giorno pizza + fritto misto + affettato?

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                      va beh era per dare un'idea

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Ma chi ***** mangia in un giorno pizza + fritto misto + affettato?

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                        20g tanta roba

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          Mio consiglio fregatene
                          Sì, ma infatti era una semplice curiosità, dato che non ci ho mai fatto caso. Anche perché meno di così significherebbe mangiare del tutto scondito e mi farebbe schifo, di più sarebbe troppo sapido e mi farebbe schifo comunque.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da m0riarty Visualizza Messaggio
                            20g tanta roba
                            Alfy , hai qualcosa da commentare riguardo agli affettati / grammi di sale al giorno di Claudio ?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                              Cristo ma 20 grammi?

                              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                              70 grammi di Brioschi (si, mi piace come sapore e grazie a “lui” riesco a fare a meno del Riopan) sono già 12 grammi di sale, aggiungi una busta di bresaola e un paio di scatolette di tonno e sei subito a 20 grammi
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Sì, ma infatti era una semplice curiosità, dato che non ci ho mai fatto caso. Anche perché meno di così significherebbe mangiare del tutto scondito e mi farebbe schifo, di più sarebbe troppo sapido e mi farebbe schifo comunque.
                                ma in realtà il sale per condire credo sia una piccola parte. E' soprattutto questione di limitare tanto determinati alimenti come insaccati, formaggi, sott'olio, sughi, pane, salamoie varie ecc.

                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                Alfy , hai qualcosa da commentare riguardo agli affettati / grammi di sale al giorno di Claudio ?
                                comunque lui parlava di sale, non sodio, eh? 20 gr di sale sono 7/8 gr di sodio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎